Creato da xorange2000x il 17/05/2006

Io e Me

C'è un'ape che si posa su un bocciolo di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. Trilussa

 

 

« I socialRazzismo o non razzismo... »

Repetita iuvant

Post n°563 pubblicato il 04 Marzo 2016 da xorange2000x

L'ho già scritto in passato, del mio rapporto controverso con i social. Ultimamente sta peggiorando. Passo un sacco di tempo sui social, troppo per una che ha un rapporto come il mio con i social, e sempre più spesso mi ritrovo a nascondere dei post per evitare di intavolare discussioni inutloi con persone che dicono di essere aperte e pronte ad accogliere le novità ma che poi si rivelano più bigotte di mia nonna.

Secondo me Facebook all'inizio era spettacolare: riallacciare rapporti con persone che non vedi da anni, curiosare un po' nel mondo altrui, sbirciare in profili di ex morosi per capire come se la passano... insomma... all'inizio c'era un po' di cervello nella gestione di questo mondo. Ora si peggiora giorno dopo giorno. 

Persone che usano Facebook per insultare, per istigare all'odio, per buttar fuori tutto quello che non buttano fuori nella vita reale. I famosi Leoni da Tastiera. Mi sembrano come quelle persone, e l'ho scritto anche recentemente, che vedono le partite che io arbitro, sia di pallavolo che di rugby. Mentre sto svolgendo la mia mansione tutti lì a trovare io pelo nell'uovo in quello che faccio, poi smetto di fare l'arbitro, cerco con lo sguardo il confronto con queste persone, adulti perlopiù, e tutti spariscono.

Quindi... ci sta che si sia arrabbiati, ma si può anche andare a fare una bella corsetta, si può anche andare a raccogliere pomodori, non si deve per forza gestire la propria rabbia in un social.

La cosa che più mi fa sorridere è chi ha anche un'età in cui la maturità dovrebbe essere raggiunta, e usa i social come fosse un 16 enne. Ve lo ricordate? Quando si voleva attirare l'attenzione e si diceva "Io oggi sono arrabbiata" e tutti a chiederti perchè... Ecco capita questo. Sempre di più.

Bah... a me lo scontro ultimamente piace poco, mi piace molto di più mediare, risparmio del gran tempo, la mia ulcera mi ringrazia, e sinceramente mi sembra di vivere meglio. Se per caso mi scontro motivo il mio stato e tento la mediazione. Perchè sono così anche nella vita reale. Mi piacerebbe tantissimo che la gente si comportasse nella stessa maniera dentro e fuori dal social.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Orangina/trackback.php?msg=13366876

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lo.stracciacuori
lo.stracciacuori il 24/05/16 alle 12:51 via WEB
a mio avviso va tutto preso in piccole dosi. pero' ( ad esempio) chi e' in astinenza di attenzioni qualche "cicisbeo" lo trova sempre... probabilmente una persone che deve DARE DARE E ANCORA DARE.. che verrebbe schifato nel moldo reale per l'insistenza.. qui.. nel mare immenso del nulla... qualche nuilla come te lo trovi. meglio godersi un po' di piu' il reale..e qui.. fare una capatina di tanto in tanto giusto per vedere se qualche "pesce" del mare e' morto.. o si e' RIPRODOTTO!
 
Diamond_Dave
Diamond_Dave il 12/06/16 alle 18:29 via WEB
Per ora solo un paio d'appunti:


«Secondo me Facebook all'inizio era spettacolare: riallacciare rapporti con persone che non vedi da anni»

Già qui, per tale stupida motivazione, mostrava difatti quel che poi sarebbe divenuto: ma come? Se tra persone non ci si vede né ci si considera da anni, un motivo ci sarà: perché mai, invece, offrire un servizio contro un'attitudine che è insita nell'animo umano?


«...La cosa che più mi fa sorridere è chi ha anche un'età in cui la maturità dovrebbe essere raggiunta..»

Ulteriore riprova del fatto che non solo l'età anagrafica non è correlata alla cosiddetta "maturità", ma che probabilmente la maturità stessa non esiste oppure non la si raggiunge mai!

Per ora ho terminato con le mie polemiche, grazie per la pazienza :-)
 
 
xorange2000x
xorange2000x il 18/07/16 alle 17:03 via WEB
Risposta al primo appunto. Amici che si sono trasferiti dall'altra parte del mondo (ho delle amiche d'infanzia che si sono sposate e sono andate a vivere in America per esempio), persone che vedevi a scuola, che poi ritrovi per errore a una festa e ti vuoi tenere in contatto. Risposta al secondo appunto. Io non mi ritengo immatura, e non mi ritengo tale perchè so sostenere una discussione senza alzare la voce e insultare l'altra persona. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: xorange2000x
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tango_76chrisscornellkettiguarinolucyg1973lennon927xorange2000xtemporalesulmarelhaivolutotubellucci0nat.maicristiano_ve3bon.pierlo.stracciacuoridiogene51
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

CONTATORE

 

PROFILO FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963