AUTISMO - al di là dell'anima
« Precedenti Successivi »
 

un abbraccio a chi ne ha bisogno

 

domani...

Vorrei poterti dare la chiave.. figlio mio.. quella che apre i cuori di tutte quelle persone che si credono eterne, immuni da ogni cosa, di coloro che non hanno avuto la fortuna di entrare nel tuo mondo, senza avere quindi la possibilità di capire la ricchezza che può esservi dentro, un mondo sconosciuto che a troppi fa paura, ma che…
 

BUON COMPLEANNO!

Auguri al mio tesoro..... 14 anni! Il tempo vola piccolo mio, ma tu resti il fanciullo puro di sempre: senza malizia nè secondi fini. L'autismo non conosce falsità, è autentico in tutto, fa sul serio...non scherza mai.
 

SQUALLIDA SCUOLA!!!

SEMPRE PIU' INCOMPETENTI ACCOMPAGNERANNO I NOSTRI FIGLI DURANTE IL LORO PERCORSO SCOLASTICO, MA PERCHE' NON SI SELEZIONA TRA I MIGLIORI CHI MERITA DI ESSERE DOCENTE DI SOSTEGNO? Riconversione sul sostegno e la questione dei docenti diplomati (ultime novità)DOCENTI IN SOVRANNUMERO Resoconto dell’incontro del 3 maggio al Miur dalla Gilda degli Insegnanti, 4.5.2012RICONVERSIONE SU SOSTEGNO: di fronte alle perplessità della FGU…
 

Vade Retro Vaccino!!!

 Dopo la recente sentenza del Tribunale di Rimini che ha sancito come il vaccino MPR possa causare autismo e conseguente risarcimento dei danni da parte dello Stato, alcuni organi medici, quali il Board Scientifico del Calendario Vaccinale per la Vita, hanno espresso il loro sconcerto su quanto deciso dai giudici. Questa sentenza, in realtà, nulla…
 

AUGURI A TUTTI....

 

volto diverso

Studio: i bambini con autismo hanno caratteristiche del viso diversehttp://www.emergenzautismo.org/content/view/984/84/
 

La ricerca continua...

 Montaigner: "Antibiotici contro l'autismo incoraggianti i primi test su 200 bimbi"
 

Cos'è l'AUTISMO...

 

Esserci...

Sembra che a volte si facciano passi indietro, la sensazione è di di ricadere in ciò che già ci ha fatto tanto male, eppure, nonostante il dolore sia più acre, ciò che più conta è apprezzare il presente. Persone vere ci circondano e ci sostengono e sono lì, sempre pronte a tenderci la mano quando…
 

« Precedenti Successivi »