Per me...Don't lose your grip on the dreams of the past, You must fight just to keep them alive... |
. Per molti la noia è il contrario del divertimento; A. Moravia . . |
"CIO' CHE NON SI CONOSCE NON SI MISURA . . Vestiamoci in un modo, muoviamoci all’opposto, usiamo la scorrettezza dialettica… Per liberarsi dalla logica ed essere “moderne” basta confondere… ad ogni costo… Mandiamo messaggi contraddittori, portiamo scompiglio negli occhi di chi guarda e rivitalizziamo così il mondo e noi stessi! D’altronde la realtà così come la percepiamo è un’illusione, avvertono i buddisti da secoli e i fisici da qualche anno. Comportandosi senza alcuna logica coerente, invece, si è al passo coi tempi. Quello che si vede è nei nostri occhi e tra l’altro non sempre lo si osserva con attenzione. Una donna avveduta dovrebbe trarre ispirazione da tali “principi”, così …per rivitalizzare le situazione che hanno bisogno di un po’ di vento rivoluzionario, o quando intende ottenere qualcosa con mezzi “sleali”. Insomma per dire e fare quello che ci pare, baciare chi ci piace e lasciarlo il giorno dopo senza una valida spiegazione, tradire e mentire pur restando una ragazza saggia, stabile e profonda. Ma attenzione a non cadere nella trappola dell’accusa di dire una cosa e poi farne un’altra. Esistono fior di filosofi che hanno teorizzato che ogni affermazione può essere insieme vera e falsa, che non esiste alcuna possibilità di distinguere il vero dal falso. E allora, via!!!! Buttiamoci con decisione verso il relativismo, verso lo scetticismo… e se questo non basta… usiamo seraficamente questa dichiarazione: “è vero c’è una contraddizione, questo significa che il mio pensiero è molto più ampio del tuo. Prendine atto, rinuncia alle tue chiusure mentali…” Ma furbescamente lasciamo sempre una fessura… ricorrendo alla letteratura… Diceva, infatti, Edgar Allan Poe: “l’ingegno umano non riuscirà mai a concepire un cifrario di cui l’ingegno stesso non possa scoprire la chiave”.
liberamente tratto da fonti varie .
|
N. N. . "I numerosi ragazzi-padri, gli incoscienti di fronte alle loro eiaculazioni, gli uomini che non hanno nessun rapporto con i loro bambini si sono presi l'incomodo di fare LEGGI SUI NOSTRI CORPI, sui nostri figli, sulla nostra maternità. E ci fanno pagare il prezzo di averla, non dico scelta, ma accettata. (...) Se esistesse davvero l'uguaglianza dei diritti, all'obbligo per la donna di portare avanti una gravidanza non voluta, dovrebbe corrispondere parallelamente l'obbligo per l'uomo al coito interrotto o al preservativo. Se l'uomo ha la libertà di non gestire i suoi spermatozoi, la donna dovrebbe avere la libertà di non preoccuparsi delle proprie ovulazioni, e invece siamo solo noi che dobbiamo continuamente difenderci dalla libertà del maschio: l'unico non punibile dalla legge." . . IO NASCEVO NEL 1973. . |
IO MENTO Dimmi che il dolore non farà più male
|
GIORNATA MONDIALE DELLA... Venerdì 12 novembre. Giornata mondiale della minestrina. L'ho istituita io personalmente. Un atto di riconoscimenza dovuto, povera Minestrina. Lei sì che ci fa del bene, passa autunni interi a scaldarci le budella e nessuno si degna di onorarla. E' una sorta di razzismo culinario. Il mio boy quando mangia la minestrina suda come una lumaca. E poi dopo aver scontato la sua ingusta pena mi fa: "E adesso? Cosa c'è di primo?" E' così. Il maschio la minestrina la trangugia solo per farti un piacere. Perchè ti ama. Ma poi mangiare è tutta un'altra cosa. D'altra parte come dargli torto. Mia nonna la minestrina la faceva sulla stufa. Ci scagliava dentro un paio di pugnate di risoni e la lasciava lì a cuocere, fin quando la pastina non assumeva forme strane. A me piace quella sciacquatura di budella calda e salatina. . . . |
SCHENGEN E IL PESCE
Sto parlando di quello che rappresentava, per noi gente di confine, la Slovenia, chiamata fino a ieri “Jugo”, in barba a tutte le dichiarazioni di autodeterminazione.
Di quella zona dove tutto sembrava permesso… soprattutto per gli studenti dell’ateneo più ad Est d’Italia come la sottoscritta (e non solo…).
Sigarette a poco, alcool a poco, benzina a poco, ristoranti a poco, vacanze a poco, supermercati a poco, casinò ovunque…
Bene, la notte del 21 dicembre scorso la Slovenia entra nell’accordo di Schenghen e vengono così abbattuti tutti i valici con il confine italiano… Nel senso che li hanno proprio smantellati fisicamente.
Durante queste vacanze mi dico (come se ancora avessi bisogno di mangiare) “andiamoci, magari è l’ultimo anno che possiamo sfondarci di cibo a poco, andiamoci… in fondo ci andiamo sempre… e poi magari si può ancora fumare nei locali pubblici…”
NON FATELO…
Ascoltate il consiglio… non cadete del tranello del “in fondo ci siamo sempre trovati bene”… è la volta che vi bastonano… Esattamente com’è successo alla sottoscritta e al suo gruppo di baldi amici… (che ai furlani nessuno li frega)… Si certo, come no…
E poi, quelle guardiole vuote e buie, le sbarre alzate al confine, nemmeno un anima intorno… solo neve e gelo… E un misero duty-free, in quella che era la terra di nessuno, tra la sbarra per uscire dall’Italia e quella per entrare in Slovenia, con delle luminarie natalizie fuori mai viste in Jugo… (che per noi quei popoli erano anche un po’ senzadio…).
Insomma se la Jugo aveva un fascino era proprio il fatto che si andava “di là”, e di là tutto si poteva...
Ora è meglio restare di qua, che non c’è nemmeno più il divertimento di prendere per il culo i doganieri sloveni, con le loro divise (che chissà chi glieli aveva scelti i colori) e le loro facce ingrugnite… Che quando passavi mostrando il documento facevano giusto un cenno, alzavano forse un sopracciglio, come se fossero Dio in terra… ma se facevi solo una mossa sbagliata erano capaci di bloccarti al confine per tutto il giorno…
Beh... l’effetto euro, Schengen o qualsiasi altra ragione ma un fatto resta... io la Jugo la trovavo romanticamente retrò… e ora me l’hanno rovinata…
Nella foto il piazzale della Transalpina a Gorizia. |
Post n°27 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da Oro.Negli.Occhi
|
ALLEGRIA...
p.s. |
Inviato da: of reliastar life insurance
il 17/04/2009 alle 10:27
Inviato da: life insurance ranked
il 17/04/2009 alle 08:38
Inviato da: benefits of variable life insurance
il 17/04/2009 alle 08:24
Inviato da: life insurance agents
il 17/04/2009 alle 08:22
Inviato da: axa affin life insurance sdn bhd
il 17/04/2009 alle 08:21