Creato da panettoncino il 18/10/2007
assurdità umane
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

studiodemaioamicianimali0chiaracarboni90Vamazonsondrioveghouse25lanuelapsicologiaforenseClinamen_77JndiahmontagnafriuliEljste
 

Ultimi commenti

I cinesi fanno delle atrocità pazzesche, io non riuscirei...
Inviato da: chiaracarboni90
il 08/04/2011 alle 11:43
 
Quella gente deve morire squoiata... +Kai+
Inviato da: kaileena
il 08/11/2007 alle 23:04
 
:)
Inviato da: Jndiah
il 20/10/2007 alle 14:29
 
ben arrivato tra noi!
Inviato da: mysweetangie
il 19/10/2007 alle 14:11
 
Vedo che sei fresco di apertura....dacci dentro mi...
Inviato da: manniroma
il 18/10/2007 alle 22:23
 
 
 

 

 
 
 
 

AIUTIAMOLI

Post n°1 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da panettoncino

Animal Asia Foundation lavora da anni per salvare gli orsi dalle cosiddette "fattorie della bile", orribili luoghi di tortura in cui gli orsi vengono tenuti prigionieri completamente immobilizzati, per anni, e viene loro prelevata la bile, poi venduta come "medicamento portentoso".
L'Associazione sta combattendo sia per rendere illegale la pratica, sia per salvare gli orsi attualmente usati, e dar loro rifugio in centri di riabilitazione in cui gli animali vengono curati e poi tenuti liberi.
 
Qui di seguito, una bella notizia e un invito a dare sostegno, non con un'email ma con una lettera di carta: anche se occorre un po' piu' di tempo, vi preghiamo di partecipare lo stesso, per aiutare questi animali e mettere fine a questa pratica orrenda!
 
LA NOTIZIA
 
Nella stupenda vallata, a ridosso del parco nazionale Tam Dao vicino ad Hanoi, la costruzione del  nuovo centro di Animals Asia Foundation sta arrivando a conclusione. La struttura, progettata per contenere  aree  di quarantena,  chirurgia,  riabilitazione,  tane e  zone esterne semi-naturali sarà  presto pronta per ospitare fino a 200 orsi provenienti dalle fattorie della bile del Vietnam. Il centro educativo, i giardini, e l'area di osservazione daranno modo ai visitatori di avvicinarsi  e conoscere i bellissimi orsi della luna e, così come è avvenuto nel centro in Cina, permetterà di  diffondere un messaggio di sensibilizzazione e rispetto verso gli animali.
 
Jill Robinson, fondatrice di Animals Asia, scrive:
"Uniti, possiamo ridare a questi orsi un mondo che una volta hanno tanto amato, un mondo che pensavano di non poter rivedere mai più, e mettere una FINE alle fattorie della bile in  Cina e Vietnam, per sempre!"
 
LA LETTERA DA INVIARE
 
La collaborazione e l'unità sono in effetti indispensabili oggi più che mai: proprio in questi giorni infatti David Neale,  direttore di Animals Asia per il Regno Unito, ha riferito del colloquio avuto con l'Ambasciatrice Cinese in Inghilterra la quale pur non potendo esprimersi sulla questione dell'abolizione delle fattorie della bile, si è resa interprete presso il Governo Centrale dell'appassionato interesse con cui Animals Asia da voce ad una richiesta che proviene ormai da tutte le parti del mondo.
E' quindi necessario che questa voce non si affievolisca, ma al contrario si faccia sempre più insistente e condivisa.
Un modo immediato ed alla portata di tutti per ottenere questo risultato è quello di mandare una lettera all'Ambasciatrice Cinese in Gran Bretagna, inviando questo testo  a:
 
Her Excellency Madam Fu Ying
Ambassador of the People's Republic of China to the United Kingdom
Embassy of the People's Republic of China in the UK
49-51 Portland Place
London, W1B 1JL
Regno Unito
 
Testo da inviare:
------------------------------------
Citta', data
 
Excellency Madam Fu Ying,
 
we ask the Chinese government for compassion.
Today in China 10,000 (ten thousand) bears are kept prisoner for extracting bile form their gall bladders.
 
The bears are kept in a horizontal position, in cages that look rather like coffins. They wear a metal collar and are held down by pressure bars. A catheter is introduced into their body that continuously absorbs the liquid from their gall bladders. The bears cannot change their position and remain in this condition of permanent pain between 15 and 20 years!
 
We cannot accept this cruelty, torture and barbarism to continue and be part of the life of these poor bears for another minute.
With their paw they take some food through a little opening in the cage. To quench their thirst they have to stretch their tongue to lick the bars of their prison. They suffer excruciating pain as they have to stay for an average of 15 years in the same position that deforms their bones.
 
We are talking about 15 years or 180 months, or 5,475 days, or 131,400 hours or 78,844,000 minutes of continuous pain. The bile serves a disgusting market: it is used to produce shampoos, aphrodisiacs and 'miraculous' remedies. During the extraction of the liquid, a tube is inserted in the gall bladder; one end of the tube stays outside the belly of the bear, linked to a machine that extracts the bile.
 
The suffering of the animal exceeds the imagination: the bear wishes death, mutilates himself and tries to commit suicide.
 
With best regards,
... nome cognome ...
Italy
 
------------------------
 
 
(Traduzione per conoscenza, da NON inviare nella lettera)
 
Chiediamo compassione al governo della Cina.
La Cina mantiene oggi 10.000 (diecimila) orsi prigionieri, per l'estrazione della bile dalla cistifellea di questi animali. Gli orsi sono collocati orizzontalmente in gabbie che sembrano delle bare; viene messo loro un collare di ferro e sono trattenuti da sbarre a pressione; nel corpo di questi animali viene introdotto un catetere, che assorbe continuamente il liquido dalla cistifellea. Gli orsi non possono cambiare minimamente la loro posizione e rimangono in questa condizione di sofferenza interminabile dai 15 ai 20 anni!
Non possiamo accettare che questa crudeltà, tortura e barbarie, continui, nemmeno per un minuto. Ogni istante che passa è decisivo per loro tra SOFFRIRE e VIVERE. Con la zampa attirano il cibo attraverso una piccola apertura della gabbia. Per placare la sete, devono allungare la lingua per leccare le sbarre della loro prigione. Soffrono dolori allucinanti per rimanere una media di 15 anni nella stessa posizione che deforma loro le ossa. Stiamo parlando di 15 anni, o 180 mesi, o 5.475 giorni, o 131.400 ore o 78.844.000 minuti di continuo dolore.
Per ottenere la bile, si sta promuovendo un commercio terribile: la bile viene usata per confezionare shampoo, afrodisiaci e rimedi "miracolosi". Durante l'estrazione del liquido, si impianta un tubo nella cistifellea; l'altro estremo resta fuori della pancia dell'orso, collegato ad un apparecchio che estrae la bile. I dolori dell'orso sorpassano ogni limite dell'immaginazione: urla di dolore, si mutila e cerca di suicidarsi.)
 
Distinti saluti,
...
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963