Creato da ortonovo il 08/01/2007
by Claudio PUGNANA

Mi trovi anche su ...

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

contatore

       immagine 
 

Ultime visite al Blog

ortonovocassetta2fluttuante3barbara.b6Psy1972eliobolognamattialorenelisamassalocicero.francesco77gulliver44pio56cassiopeartebiancaledala.vegetarianafuturaa1
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

Lo psicanalista..


di Daniele Babbini "autore di canzoni" delle nostre parti. (visita il sito)
 

Contatta l'autore

Nickname: ortonovo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 70
Prov: SP
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La farsa delle esplicit...Il bicchiere mezzo vuoto... »

Parco Magra-Montemarcello: un presidente ineleggibile, incompatibile …inopportuno…

Post n°291 pubblicato il 21 Febbraio 2012 da ortonovo

Ho avuto modo di condividere la richiesta, lanciata dal mondo ambientalista, che anche Ortonovo entrasse a far parte del Parco Magra-Montemarcello, la questione è stata posta in maniera formale in alcuni appunti che, come Sel, abbiamo inviato alle altre forze della coalizione, dove si formulava, per il Comune di Ortonovo, l’idea di “…un nuovo futuro di sviluppo legato alle proprie peculiarità ambientali, culturali e storiche” aggiungendo:” Lo pensiamo all’interno del Parco Magra-Montemarcello e centro del parco archeologico di Luni.”, in relazione ai principi interessanti dello Statuto del Parco, anche in questo nuovo Statuto, che ha penalizzato fortemente la rappresentanza qualificata all’interno della Comunità del Parco, specialmente quella ambientalista … ma oggi, visto il risultato dell’elezione, non sapendo, o sapendolo troppo bene (Progetto Marinella), quale idea di parco abbia il Presidente eletto, e non ancora nominato, sono in notevole difficoltà.

Indugiando sullo Statuto, dove più volte viene richiamato il D.Lgs 18 agosto 2000 n. 267 (TUEL), si può ritenere e sperare che  il Presidente eletto sia:

 “ineleggibile”, ai sensi dell’art.60 comma 1 punto 5), perché il nuovo Presidente del Parco, Dott. Francesco Pisani è Revisore dei conti “designato da Ministero” e deliberato dalla Giunta Regionale il 21/07/2004 e non risulta, così oggi appare chiaro sul sito del Parco, che “non oltre il giorno fissato per la presentazione delle candidature” sia stato modificato il “COLLEGIO UNICO DEI REVISORI DEI CONTI”…

“incompatibile”, ai sensi art.9 (Requisiti e nomina) dello Statuto, essendo il Dott. Francesco Pisani  Assessore all’Urbanistica del Comune di Ameglia …

“inopportuno” e in palese “conflitto d’interessi” essendo a oggi “consigliere delegato”, della Marina Travelfit Srl, a socio unico San Lorenzo Spa, e può “compiere e firmare tutti gli atti … presso tutte le amministrazioni dello Stato …” e quindi anche nei confronti del Parco nel cui territorio insistono le attività delle società citate…

... e quindi riprendere il discorso ...

… comunque la pensiate … a presto…

Ps… le informazioni sul Presidente si trovano nel dettaglio, realizzando una veloce ricerca sul “web” … evidentemente i suoi elettori “bipartisan” (compresi i Sindaci del centro-destra...che la volta precedente si erano astenuti... le nuove allenaze!) non l’hanno fatto…oppure si…

su l'elezione:

«Parco del Magra, uno scandalo la nomina di Pisani a presidente»

Parco Magra, Francesco Pisani eletto presidente

 Sel contesta: «conflitto di interessi» attacco alla Paita sponsor dell’eletto

 Parco, ancora Pisani sul filo di lana

 Parco, Pisani batte Zaccone per un voto

Parco Montemarcello | Battilani: «Il Presidente rinuncerà ad incarichi incompatibili con la nomina a presidente»  ... lo sapevo anch'io ... ma restano l'ineleggibilità e il conflitto d'interessi...quando si vuole rispondere è meglio rispondere su tutto e finirla di offendersi ... 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
riorosso2001
riorosso2001 il 21/02/12 alle 11:26 via WEB
Questo è il PD di Spezia e provincia, a chi si aspettava chissà cosa questa è la prima risposta alle aperture verso la società civile , comitati eassociazioni, purtroppo alla fine era, è e rimane solo un gran commitato di affari!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963