« Sacro e profanoLe frasi che amo di più. »

Introduzione del romanzo che racconta la storia di Oscar Di Maggio

Post n°4 pubblicato il 20 Settembre 2008 da oscardimaggio

Dal diario di Daniela Celi.

 

29 settembre                                                                                                                 ore 23.45

 

Viviamo in un mondo in cui tutti desiderano avere ciò che non hanno e dove nessuno riesce ad apprezzare pienamente quello possiede. La vita dell’uomo è caratterizzata dalla volontà continua di superarsi. L’individuo non può fare a meno di fissare delle mete e degli obbiettivi, che una volta raggiunti vanno subito sostituiti da altri più ambiziosi e complicati. La mente d’ogni individuo è sempre troppo concentrata a cercare di ottenere ciò che non ha, per riuscire a godere pienamente di ciò che possiede.

Può capitare cosi di vivere per molti anni con una persona speciale. Lui ci ama e ci dedica tutte le attenzioni di cui abbiamo bisogno. Continua a cercarci, quando noi ci allontaniamo e non esita a perdonare tutti gli errori che facciamo. Durante questo lungo periodo il nostro cuore e distratto dalle nostre ambizioni, dai nostri progetti e da tutto ciò che impegna le nostre giornate. I nostri occhi sembrano essere offuscati, non riescono a vedere più le cose magnifiche che lo hanno avvicinata a noi. Presto la relazione diventa un rapporto a senso unico in cui noi siamo disposti solo a ricevere, senza dare nulla in cambio. La persona che ci sta vicina comincia a dimostrare la sua insofferenza a cui noi reagiamo, consapevoli del nostro potere, con estrema durezza. Lui continua ad amarci e non ha la possibilità di ribellarsi può solo rassegnarsi a vivere soffrendo, attendendo quei pochi, ma indimenticabili momenti di felicità.

Può accadere però che, per un motivo o per un altro, la persona che ci ama scompaia improvvisamente dalla nostra vita. Inizialmente il nostro orgoglio ci spingerà a pensare che lui presto tornerà, che non può vivere senza di noi, che noi siamo la sua vita. Il nostro umore cambierà repentinamente, quando ci accorgeremo di averlo perso per sempre. Le sue attenzioni, la sua continua compagnia, i suoi sorrisi sembreranno mancarci più d’ogni altra cosa. Solo in quel momento ci renderemo conto dell’importanza che quella persona rivestiva nelle nostre vite. L’inappetenza sarà solo il minore dei sintomi del nostro malessere. Un’angoscia totale catturerà la nostra mente che apparirà svogliata e priva d’interessi. Vivremo per giorni demotivati e bloccati dal dolore. Con il tempo supereremo il momento più difficile, torneremo alla nostra vita abituale, anche se il ricordo di quella persona ci accompagnerà per moltissimo tempo.

In questo stato d’animo ci accorgeremo dell’importanza di dare, perché sono le persone che danno quelle che non si dimenticano.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OscarDiMaggio/trackback.php?msg=5470905

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: oscardimaggio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: KR
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Lilian10oscardimaggioboboskipgiovanna.salviabarbararizza92MandataDaUnAngeloabusisessualidottorpietro
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963