Blog
Un blog creato da latuaossessione7 il 26/06/2009

Ossessionando

fammi entrare nella tua testa e nella tua anima

 
 

 

« AmarcordMatch point »

A volte vorrei essere un uomo (e menare)

Post n°566 pubblicato il 19 Febbraio 2013 da latuaossessione7

Prenoto un accertamento sanitario e naturalmente mi rivolgo dove i tempi di attesa non contemplano la nascita del nuovo millennio.
Un'amica mi mette in guardia: se vai alla clinica X c'è un medico che non va bene, ma non mi ricordo il nome.
Non va bene - penso io - ma se si tratta di un'ecografia mica cambierà poi tanto il risultato, in fondo sono le immagini che parlano e poi sarà lo specialista di fiducia a valutare, chissenefrega che chi fa l'esame non è tanto bravo.
Senza tanto preoccuparmi, quindi, fisso l'appuntamento proprio alla clinica X e mi presento puntuale di fronte alla porta gialla dell'ambulatorio n.2.
Il medico a testa bassa mi fa entrare e girandosi dall'altra parte mi accoglie con un secco:
- Anche lei in pantaloni, immagino...
- No, dottore, per la visita mi sono messa la gonna.
Ringalluzzito si volta, si illumina e mi rivoge un enorme sorriso:
Oh bene, le donne devono avere le gonne, sa.
Beh, simpatico - liquido io. Non ci faccio caso e mi tolgo le calze. Lui segue attentamente i miei movimenti, poi mi dice di alzare la gonna, si avvicina e mi tocca le gambe per controllare la circolazione. Poi mi fa sdraiare sul lettino e, cosa per me abbastanza strana, non abbassa le luci. Insiste nel toccarmi le gambe e commenta
- Ha messo la crema eh?
- No, dottore, stamattina no.
- Ma ha le gambe morbidissime!

Comincio a sentirmi leggermente in imbarazzo.
Che non è nulla in confronto a ciò che provo poi quando per spalmarmi il gel che serve all'ecografia con un gesto ben poco delicato mi sposta gli slip. Sono in difficoltà, vorrei fargli notare che si sta comportando in maniera tutt'altro che professionale, ma come un'allocca ammutolisco e seguo preoccupata le procedure per l'esame.
Che, per fortuna, finisce alla svelta.
Indosso i collant e gli stivali, mi siedo di fronte a lui che scrive al pc, commenta brevemente l'esito e inizia un'operazione poco edificante di marketing volta all'acquisto di pastiglie crema e collant - o, come ci tiene a precisare lui, anche autoreggenti,  secondo i miei gusti che pare avere parecchia voglia di conoscere.
Ma forse mi sono lasciata condizionare, ho frainteso, e questo medico avanti con gli anni è soltanto un pochino brusco nei modi, sicuramente convinto della bontà dei prodotti che consiglia, ma non in malafede.
Proprio mentre cerco di cambiare opinione, gli chiedo un consiglio su quali scarpe sono adatte a me, intendendo al mio problema. E manco a dirlo, non mi lascia nemmeno finire e parte per la tangente:
Mica bisogna sempre mettere i tacchi che poi sembrate tutte delle battone. Per esempio trovo che le ballerine su una gamba come la sua abbiano un alto potenziale erotico.
E sulla scia di questa indicazione intrisa di pura, disinteressata professionalità mi alzo, saluto e registro: dottor XY, porco patentato, a mai più rivederci.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ossessionando/trackback.php?msg=11930252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
in.differente
in.differente il 20/02/13 alle 12:54 via WEB
ma è veramente successo? è da denuncia all'ordine dei medici, ci hai pensato?
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 20/02/13 alle 14:56 via WEB
Certo che è successo e certo che ci ho pensato. Ma è la mia parola contro la sua, testimoni zero e naturalmente potrei anche essermi inventata tutto. Resta il fatto che se una delle pazienti scoperchia la pentola ne salterebbero fuori delle belle: devo decidere se essere io quell'una o no.
 
frederaick
frederaick il 20/02/13 alle 16:33 via WEB
eh!... bei tempi quelli dei medici della visita militare che, ti facevano chinare, in mutande, per misurare... la vista!
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 21/02/13 alle 20:03 via WEB
Ma, non saprei, io la visita di leva confesso che l'ho saltata a piè pari!!
 
ebenezer.lepage
ebenezer.lepage il 20/02/13 alle 17:01 via WEB
Ultimamente casi analoghi (con modalità ogni volta diverse ma fini identici)mi è capitato di sentirne parecchi. Ma come tu giustamente hai sopra rilevato, la tua parola sta a quella del dottore (chiamiamolo "dottore"). Il tipo gioca evidentemente sul fattore timore reverenziale e sorpresa, abbinati, e grazie a questi - ti è mancata la reazione AL MOMENTO. Adesso è tardi. Un modo detestabile ma degno del comportamento del dottore è una sensibilizzazione indirizzata alla direzione non necessariamente con la tua firma dichiarata in calce. [A meno che esistano complicità per cui invece di una clinica non sia in realtà un bordello.. :-)]
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 21/02/13 alle 20:05 via WEB
Infatti stavo giusto pensando a quella soluzione: bisogna che faccia in modo di passare dal pensiero all'azione, step purtroppo sempre problematico per me.
 
   
ebenezer.lepage
ebenezer.lepage il 22/02/13 alle 15:09 via WEB
Non sei la sola a trovarlo problematico...:-)
 
card.napellus
card.napellus il 21/02/13 alle 15:16 via WEB
Sarebbe stato meglio un atteggiamento più diretto, tipo "però, ma lo sa che lei è una gran bella topa?". Detesto chi approfitta della propria posizione o del proprio lavoro per queste cose, è ingiustificabile. Hai visto come sto dalla tua parte? Allora la prossima eco posso fartela io??? Ciao!
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 21/02/13 alle 20:07 via WEB
Card, lo sai che da te mi farei fare di tutto. E dopo questa dichiarazione pubblica per favore sei pregato di non presentarti alla mia porta per arrotolarmi come un cotechino che io nel purè non mi ci trovo proprio a mio agio :-)
 
   
card.napellus
card.napellus il 23/02/13 alle 12:04 via WEB
Dopo una simile dichiarazione di resa pubblica, è d'uopo insidiare telematicamente la sua virtù. Ripensando alla tua avventura con il dottore, forse la cosa più adeguata sarebbe stata la buona, vecchia ginocchiata nei coglioni a secco, senza preavviso. E lasciarlo a terra più morto che vivo.
 
Casomai_Dopo
Casomai_Dopo il 27/02/13 alle 19:58 via WEB
ma di che stiamo a parla'!? la verità è che il medico non le piaceva....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frapam.studioronconiSilvia8006ceirservicebrunabraidottiIlCercatoreDiParoleprofsaflowrtlintelligenzaetuttocassetta2LaFormaDellAnimaFedericagussonierinflowerParlandociil_tempo_che_verraannamary630
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963