Blog
Un blog creato da latuaossessione7 il 26/06/2009

Ossessionando

fammi entrare nella tua testa e nella tua anima

 
 

 

« Dove sono gli uomini?La condanna della calza elastica »

Parliamo (ancora) di uomini

Post n°572 pubblicato il 01 Marzo 2013 da latuaossessione7

Nonostante le pessime esperienze una tantum ricasco nel brutto vizio di incontrare personalmente qualche uomo incrociato virtualmente.
Però se un tempo lo facevo (e mentre lo scrivo provo una stretta al cuore intrisa in egual misura di nostalgia e tenerezza) per stanare l'uomo della mia vita e se successivamente l'ho fatto per mettere alla prova il mio personale tasso di seduttività, recentemente l'ho fatto solo ed esclusivamente perché il tizio in questione mi sembrava simpatico e disponibile ad accettare le mie condizioni.
Così ci ritroviamo davanti ad una pizza e lui è così bravo che almeno in apparenza non mi fa uno di quei fastidiosissimi radiogrammi che prevedono nell'ordine la sbirciatina nella scollatura, l'occhiata indagatrice ad altezza del sedere e la valutazione complessiva di capelli, occhi e mani più rughe intorno agli occhi e del collo per capire se l'età che dichiaro corrisponde a quella anagrafica con eventuali relativi, spietati commenti.
E questo potrebbe anche bastarmi per ritenerla una serata gradevole.
Il problema è che dai figli (suoi) e dai viaggi (di entrambi) si passa a parlare delle donne (sue, ovviamente).
E qui l'ometto non riesce proprio a contenersi: è una carrellata senza fine di mogli (due) e frequentazioni successive (numero imprecisato), tanto che ad un certo punto estraggo carta e penna dalla borsa e lo blocco. Ho bisogno di tempo per disegnare uno schema riassuntivo che non mi faccia confondere l'avvocato incontenibile a letto (con i vicini che fanno l'applauso al termine della performance sessuale) con l'architetto che ascolta i Black Sabbath o addirittura con la vedova che va a ballare senza indossare gli slip.
Racconti ironici e piacevoli, per carità, in cui però noi donne facciamo tutte la figura delle paranoiche schizzate: un momento prima diciamo una cosa, subito dopo affermiamo l'esatto contrario e mentre a letto ci lasciamo andare ad un linguaggio non proprio da educande, nella vita di tutti i giorni riprendiamo chi usa la parolaccia in modo gratuito. E tutto questo, giustamente, viene usato contro di noi.
Una serata gradevole, si diceva, ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Di ognuna mi sono stati raccontati dettagli piuttosto intimi, e di ognuna sono trapelate soltanto manie, ossessioni (!!), incoerenze e fallimenti.
Del mio commensale, invece, non è emersa la volontà di avere una compagna stabile emotivamente al suo fianco (non potrei essere certo io, ça va sans dire), né la stanchezza per un vuoto sentimentale che non riesce a colmare. E' emersa chiaramente, invece, la sola ed unica preoccupazione di avere un vasto parterre di donne cui attingere nel momento del bisogno. Ovvio, quasi nessuna all'altezza dell'avvocato, ma in tempo di carestia ci si può anche accontentare, che una biondina dall'occhio verde non sarà un granché, ma il letto lo scalda pure lei.
Tanto che, anche a quelle che non frequenta più da anni, il solerte brizzolato è solito inviare calorosissimi auguri per la festa della donna e a Natale.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ossessionando/trackback.php?msg=11954200

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ebenezer.lepage
ebenezer.lepage il 01/03/13 alle 16:56 via WEB
Come non apprezzare il tuo disincanto? Con cui guardi non solo al mondo ma anche a te stessa. Dote molto rara. E non da poco. Ancora una volta, anche in questo post, ne esce una inappuntabile vignetta, dove al posto dei tratti di pennarello ci sono le parole: efficacia e immediatezza comunicativa non cambiano, il sorriso è inevitabile. Non entro a giudicare e nemmeno me ne pongo il problema, se la tua ottica possa essere giusta o criticabile, sarebbe sciocco e inopportuno, ciascuno viva la sua vita, mi basta la tua capacità di rendere fatti e persone. [Dopo il Diario di Bridget Jones il Diario di Ossy?... Il primo ha venduto milioni di copie e ne hanno ricavato pure un film - vedi cosa vuol dire trovarsi semplicemente in un posto piuttosto che in un altro? :-)]
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 03/03/13 alle 14:40 via WEB
Troppo gentile Ebby. Aldilà del mio naso non so andare e mi limito a raccontare ciò che vedo, sento e provo. Se strappo un sorriso ne sono ben felice!
 
card.napellus
card.napellus il 01/03/13 alle 19:18 via WEB
Ma io allorquando incontro una donna la prima cosa che faccio è puntargli le tette. A meno che non mi si presenti di spalle, in quel caso gli guardo il culo. Sai che io non parlo mai di ex? Forse perché vivo con una persona da un mucchio di tempo, ma nemmeno fra di noi ne parliamo mai. Ogni tanto io gli ricordo Luca o il DJ, lei mi rammenta Lolli (la piccoletta accanto a me nella foto di 5 post fa sul mio blog) o qualche altro nome che compare su vecchie foto. E tutto si ferma lì. A me non interessa sapere come trombava un mio predecessore, a lei non garba indagare sull'arte amatoria delle mie amiche di un tempo. Fra l'altro a me non piace parlare di queste cose nemmeno "fra uomini", mi sembra che parlarne diluisca il bel ricordo. Perché per me sono sempre ricordi belli. Invece quando vado a mangiare una pizza con compagnia femminile (succede molto raramente e mai, MAI a scopo trombatorio) parlo più volentieri di cromodinamica quantistica, tecnologia delle costruzioni navali, storia delle sette neopagane prenaziste.
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 03/03/13 alle 14:41 via WEB
Accidenti Card, mi tocca strapparmi i capelli perché una pizza con te non l'ho mai mangiata e argomenti di siffatto interesse non li abbiamo dunque mai affrontati!!
 
simpli.man
simpli.man il 01/03/13 alle 20:11 via WEB
Beh!!!... Cavolina!!! Prima il "deviato", poi Casanova! In ogni caso spero di rincuorarti. In circolazione ci sono anche quelli "normali" ;-) Buon w.e. Maury
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 03/03/13 alle 14:43 via WEB
Il deviato? Il medico, intendevi? Quello era un caso grave perché riguarda qualcuno nell'esercizio della sua professione. Quanto alla mia vita privata è fatta di alti e bassi, come quella di tutti, ciao!
 
evasioni.innocenti
evasioni.innocenti il 02/03/13 alle 20:35 via WEB
è piacevolissimo leggerti
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 03/03/13 alle 14:43 via WEB
Sei gentile, grazie, ma il merito è tutto di chi mi offre spunti per questo o quel post (uomini, manco a dirlo!!).
 
johnny.blues
johnny.blues il 02/03/13 alle 22:10 via WEB
Il solerte brizzolato ti ha parlato della sua ex che amava i Black Sabbath...pensa che se ero io ti avrei parlato "solo" dei Black Sabbath, di Ozzy Osbourne e delle chitarre del suo ex chitarrista Zakk Wilde con i pickup della EMG. Ti è andata bene, bambola. Stay rockin'. JB
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 03/03/13 alle 14:45 via WEB
Avrei preferito parlare di blues, JB e magari sentirti suonare. Ma so che è un privilegio per poche, possibilmente straniere e con stacco di coscia superiore a 110 ;-))
 
   
johnny.blues
johnny.blues il 04/03/13 alle 10:53 via WEB
Beh, vedo che te le ricordi, Ossy :-) Ma la mia ex sudamericana non era così alta. La francesina bretone si, quella si... Ma sono entrambe archiaviate. JB
 
     
latuaossessione7
latuaossessione7 il 04/03/13 alle 16:51 via WEB
A volte mi ritrovo sorprendentemente con una memoria da elefante :-D
 
gffggf
gffggf il 03/03/13 alle 18:24 via WEB
è bello leggere di vita ...bella brutta dolce amara ,,,ma di vita
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 04/03/13 alle 08:56 via WEB
Quello che ho scritto è un racconto di vita. Credibilissimo, ritengo. Poi, per gli altri aggettivi, ognuno scelga quelli che vuole :-)
 
simpal
simpal il 22/03/13 alle 21:42 via WEB
Gli uomini virtuali, quando diventano reali, perdono tutti i pixel che l'immaginazione gli aveva concesso a credito. Le donne virtuali invece rimangono tali e quali, con tutti i pixel inappagati di cui sono costituite.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ceirservicebrunabraidottiIlCercatoreDiParoleprofsaflowrtlintelligenzaetuttocassetta2LaFormaDellAnimaFedericagussonierinflowerParlandociil_tempo_che_verraannamary630Ufficiobannati
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963