Blog
Un blog creato da latuaossessione7 il 26/06/2009

Ossessionando

fammi entrare nella tua testa e nella tua anima

 
 

 

« Parliamo (ancora) di uominiCon un ginocchio fuori uso »

La condanna della calza elastica

Post n°573 pubblicato il 04 Marzo 2013 da latuaossessione7

Ebbene sì, nonostante il flebologo fosse un lumacone mi sono convinta e ho acquistato dei collant a compressione graduata, ovvero calze che esercitano una pressione diversa sui differenti punti della gamba in modo da riprodurre una sorta di massaggio benefico che favorisce la circolazione sanguigna.
In pratica, veri e propri strumenti di tortura degni di essere esposti al museo di San Marino a fianco di argani, culle di giuda e mazze chiodate.
A parte il prezzo, che già di per sè è una mazzata per le tue personali finanze, un gesto normale come infilarsi un collant, con loro - le dannate elastiche, soltanto di nome e per nulla di fatto - diventa un'impresa eroica cha potrebbe essere sponsorizzata dal team di Donna Avventura.
Leggi le istruzioni, con calma ti accomodi sul letto (tu che di solito ti infili il collant in piedi in cucina mentre bevi il thé verde e ripulisci il tavolo dalle briciole), infili con calma e gesti misurati prima un piede, poi passi all'altro, stendi la fibra dura come il cemento sulla caviglia e quando arrivi ad altezza del ginocchio incontri l'inevitabile impasse. Niente, non si muove niente, la calza sembra essere tutta lì e più la tiri meno si allunga. Allora la sfili con delicatezza, che mica puoi rischiare di smagliarla con quel che costa, e ricominci da capo: prima un piede, poi l'altro, poi una caviglia e subito dopo l'altra, poi in zona ginocchio ti fermi di nuovo e non c'è verso di farla salire.
Genere giapponesina con i piedi fasciati ti trascini verso lo specchio, ti dai un'occhiata di traverso e decidi che no, al lavoro così non puoi presentarti.
Terzo tentativo: orologio impietoso che ti dice che il tempo a disposizione per la vestizione sta per scadere e poi se trovi un camion sulla strada chi la sente la tua capa, i gesti si fanno più veloci, arrivi al ginocchio in tempi record con un moto di orgoglio che ti gonfia il petto, trattieni il respiro e niente da fare, la calza è bloccata esattamente come prima.
Resisti alla tentazione di prendere un paio di forbici e squarciare il collant, lo srotoli lcon cura verso la caviglia, lo riponi nella bustina trasparente intonando una nenia che inizia con porc... e non ricordi bene con quale amenità si conclude, ma sai bene che non si conclude sull'ascensore, mentre cerchi frettolosamente di metterti il mascara che ti finisce rovinosamente nell'occhio e nemmeno nel cortile del tuo posto di lavoro, quando con una sbirciatina allo specchietto retrovisore stabilisci che la mezz'ora persa a fare contorsioni sul letto era meglio dedicarla a renderti perlomeno presentabile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ossessionando/trackback.php?msg=11959401

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
johnny.blues
johnny.blues il 04/03/13 alle 09:38 via WEB
Fai così, Ossy: rimettiti le calze di sempre. Per la circolazione la sera fai un pò di cyclette, ci guadagnerà anche il fiato e la resistenza allo sforzo. Problema risolto. JB
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 04/03/13 alle 16:52 via WEB
Pare che i benefici delle calze siano ineguagliabili, ma decisamente sull'umore e sulla gestione del proprio tempo più che di benefici parlerei di effetti malefici...
 
evasioni.innocenti
evasioni.innocenti il 04/03/13 alle 17:12 via WEB
non è che ti hanno venduto la taglia da anoressiche?
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 05/03/13 alle 14:41 via WEB
No, la taglia è la mia però le proporzioni, soprattutto la lunghezza, non mi tornano mica tanto...
 
card.napellus
card.napellus il 05/03/13 alle 12:31 via WEB
Mi fai ripensare a quando le metteva mia madre e la fatica di aiutarla senza farle male. Insomma, tre tentativi andati a vuoto. Come Gatto Silvestro quando carica il fucile a schioppo per sparare a Titti: "prima la polvere, poi i pallini, poi la stoppBUUUMMM", e viene scaraventato in soffitta dall'esplosione - allora scendendo le scale grida "ho capito dove ho sbagliato" - e riprova: "prima la stoppa, poi la polvere, poi i pallBUUUMMMMM..." Solo che lui è un cartone animato.
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 05/03/13 alle 14:42 via WEB
Finalmente un uomo che mi può capire, yuppie!!!
 
   
card.napellus
card.napellus il 08/03/13 alle 08:02 via WEB
Ma io ti capisco, lo sai. Sono io che non vengo capito... buuuhhhhh!!!
 
     
latuaossessione7
latuaossessione7 il 09/03/13 alle 15:15 via WEB
Forse hai anche ragione, sai? ;-)
 
simpli.man
simpli.man il 05/03/13 alle 15:20 via WEB
Ogni tuo problema è la mia soddisfazione!!!! http://www.rehastore.it/scheda-prodotto.aspx?Prodotti_Ky=5858 :-)) Maury
 
 
latuaossessione7
latuaossessione7 il 05/03/13 alle 21:29 via WEB
Infilacalze per ANZIANI e DISABILI dice la didascalia. Grazie del pensiero :-D
 
massimo5555
massimo5555 il 07/03/13 alle 19:22 via WEB
anni fa ho avuto un problema di circolazione non sto a scendere nei dettagli ma diciamo che per qualche mese ho dovuto indossarle anch'io sono molto strette è vero ma non impossibili
 
karezza76
karezza76 il 12/03/13 alle 16:44 via WEB
e meno male che non sono nato donna..ci mancava solo il problema delle calze a pressione graduata...uhmm :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ceirservicebrunabraidottiIlCercatoreDiParoleprofsaflowrtlintelligenzaetuttocassetta2LaFormaDellAnimaFedericagussonierinflowerParlandociil_tempo_che_verraannamary630Ufficiobannati
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963