« Bonjour tristesseMessaggio #69 »

Post N° 68

Post n°68 pubblicato il 23 Maggio 2006 da sarolatuaossessione2

Mi chiedo spesso se questo mio girovagare da un uomo all’altro come un’ape di fiore in fiore (o meglio come un pellegrino di stazione in stazione di quella che sembra a volte assumere per me i contorni di una vera e propria via crucis) mi abbia portato a qualcosa.

Come spesso mi accade, non trovo risposte.

Ho soltanto maturato alcune riflessioni.

Come dicevo in un post precedente, non ho più paura e questo mi sembra già un ottimo risultato. Ricordo perfettamente la sensazione che irrazionalmente si è impadronita di me la prima volta che un ragazzo mi ha invitato a cena a casa sua. Non ero esattamente una bambina, perlomeno dal punto di vista anagrafico, eppure mi ha preso il panico. E tremando ho rifiutato cortesemente.

Ricordo che ogni volta che un maschio travalicava i confini del mio spazio vitale con un gesto di troppo o anche con una sola battuta mi chiudevo a riccio in un rifiuto ostinato e immusonito.

Oggi fortunatamente riesco a ribattere con ironia, addirittura a giocare sul filo della leggerezza senza preoccuparmi troppo del suo essere invasivo.

E mi è capitato che anche il tocco di un uomo sgradevole diventasse piacevole sensazione sulla pelle…

Conosco anche un pochino di più la psicologia maschile. Ma non sono sicura che questo sia un bene.

Mi porta innanzitutto a pericolose generalizzazioni e ha contribuito a creare in me un atteggiamento disilluso che finisce col pregiudicare la serenità di rapporti con l’altro sesso.

Devo per correttezza ammettere che in barba al motto honni soit qui mal y pense nella stragrande maggioranza dei casi le mie idee prefabbricate hanno trovato conferme troppo scontate. Parlo per esempio della tendenza a sparire, che trovo sia sempre molto in voga tra il sesso forte. Sicuramente chi scrive ha buona parte di colpa nel fenomeno, ma non posso fare a meno di chiedermi perché si scelga sempre quella via e mai, nemmeno per sbaglio, quella della spiegazione – per quanto falsa, ipocrita, assurda possa risultare.

Così quando mi capita molto raramente di ritrovarmi a tu per tu con un uomo che, dentro o fuori dal letto, non risponde perfettamente ai canoni che nella mia testa ho ormai dato per scontati resto sbalordita e spiazzata.

Penso sia un alieno piombato da chissà quale pianeta oppure un evaso da un manicomio criminale o ancora un maschio nell’apparenza e non nella sostanza.

Ma, per quanto rifletta, tragga conclusioni, sia sfiduciata, irrisolta, sbalordita, senza speranze, rassegnata, devo fare una confessione pubblica.

Non posso fare a meno di voi uomini, razza che in quelle sere in cui vedo tutto nero e mi sento tirare giù verso quello che poeticamente chiamo il gouffre stramaledico con tutto il fiato che ho in corpo e altre volte invece benedico e invoco come una sacerdotessa inginocchiata con gesto sacro e rispettoso all’altare marmoreo della virilità.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ossessione/trackback.php?msg=1201650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
DolceMinudgl
DolceMinudgl il 23/05/06 alle 16:29 via WEB
la verità è che noi donne non riusciamo a stare senza uomini, e viceversa..anche se fortunatamente io se l'uomo nn mi piace..non riesco nemmeno a farmi sfiorare un capello..
(Rispondi)
 
sarolatuaossessione2
sarolatuaossessione2 il 24/05/06 alle 22:44 via WEB
Io un tempo ci riuscivo... Poi sarò invecchiata, sentirò il tempo che passa, la concorrenza delle più giovani, non so proprio quali scuse accampare... Io invece ho visto il dirty bastard, ho pensato fisicamente pollice verso e dopo due ore ero tra le sue braccia a ricredermi, pronta per una delle più grosse fregature della mia vita;-)
(Rispondi)
IlCavaliereErotico
IlCavaliereErotico il 23/05/06 alle 16:34 via WEB
Questa ricerca porta sempre a qualcosa, che sia poco, o poco più o molto o tanto ma mai nulla. Siamo la somma di tutte le nostre esperienze, in fondo, quali che siano e siamo sempre la somma di tutte le cose viste, dette, fatte o i luoghi visti le persone incontrate. In te, che tu lo voglia o meno, da qualche parte si troverà sempre qualcosa di qualcun altro. :-) Un saluto sincero. @-->-->---
(Rispondi)
 
sarolatuaossessione2
sarolatuaossessione2 il 23/05/06 alle 16:49 via WEB
Ahi... L'idea che in me si trovi qualcosa di un determinato qualcun altro non mi entusiasma, ma forse hai ragione tu e se sono quel che sono lo devo anche al dirty bastard e a tutto il resto :-)
(Rispondi)
modini
modini il 23/05/06 alle 21:53 via WEB
è incredibile come sia facile riconoscersi n parte nelle parole di qualcun'altra..nella vita di altre..sai i miei amici dicono che sono affetta dalla sindrome di tarzan..passo da una liana all'altra..da un uomo all'altro ed alla fine mi trovo sempre sola..vuota..quando qualcuno cerca di amarmi scappo..per paura..perchè sono idiota e perchè mi sento sempre soffoccare dopo un pò..
(Rispondi)
 
sarolatuaossessione2
sarolatuaossessione2 il 24/05/06 alle 22:46 via WEB
Non conoscevo questa sindrome... Mi documenterò presto, anche se di fronte a un Tarzan forse più che la bionda e seduttiva Jane mi sentirei la dispettosa e coccolosa Cita ;-)
(Rispondi)
malsardo
malsardo il 24/05/06 alle 00:35 via WEB
Grazie Sacerdotessa !!! Mai ho stramaledetto una donna , nemmeno aspettando una telefonata che non arriva ....benedetta Ossessione !!!
(Rispondi)
 
sarolatuaossessione2
sarolatuaossessione2 il 24/05/06 alle 22:41 via WEB
No, per carità, continua a NON farlo...
(Rispondi)
 
 
malsardo
malsardo il 25/05/06 alle 00:44 via WEB
ho una sorta di venerazione per voi ...donne ed all'altare della vostra femminilità immolo anche l'orgoglio !!!
(Rispondi)
morpheus.mytux
morpheus.mytux il 24/11/06 alle 10:08 via WEB
La generalizzazione delle cose è un buon modo per proteggersi ed evitare brutte scottature... sicuramente avere un certo tipo di preconcetti ti aiuta a salvarti un pochino in certe situazioni... ti chiedi perchè scappano e non parlano, forse per lo stesso motivo per cui tu una volta scappavi da loro, non dimenticare che oggi giorno il sesso forte non ha più la connotazione di una volta, oggi tutti portano i pantaloni... tornando al discorso delle generalizzazioni devi però sapere che esistono sempre le eccezioni e devi esserne consapevole, non perchè è un detto popolare ma perchè è vero, nell'universo, la natura, Dio o chi per lui, ha introdotto un errore volontario infinitesimale e ricorrente che ha proprio lo scopo di genere diversità e scompiglio in quello che abitualmente sarebbe un mondo monotono e lineare, impara perciò a non rimanere sbalordità e spiazzata di fronte alla diversità, al contrario impara a stupirti ed emozionarti di fronte a tale dimostrazione di potenza.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

squalo64dglthesound_ofsilencetestipaolo40monicasalettibagninosalinaropsicologiaforensenicola.damato1973WIDE_REDAquilaskymancal_2bal_zacunamamma1danielonelymoricca.giuseppeVadinho30
 

Ultimi commenti

Adoro gli ascendenti capricorno!
Inviato da: chiaracarboni90
il 27/07/2011 alle 12:42
 
no no assolutamente no
Inviato da: gladiatrice.scalza
il 08/01/2009 alle 23:16
 
si si
Inviato da: gladiatrice.scalza
il 08/01/2009 alle 23:14
 
In Germania hanno anche delle ottime piazzole di sosta,...
Inviato da: morpheus.mytux
il 27/11/2006 alle 18:12
 
Mah il fatto di cambiare repentinamente partner e di aver...
Inviato da: morpheus.mytux
il 27/11/2006 alle 18:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963