« Messaggio #208Messaggio #210 »

Post N° 209

Post n°209 pubblicato il 26 Settembre 2006 da sarolatuaossessione2

Rieccomi...

Stavo raccontando del senso di colpa risalente a qualche tempo fa. Vengo al dunque.

Lo conosco in maniera bizzarra, attraverso una telefonata in cui la mia richiesta di informazioni diventa una piacevole chiacchierata improvvisata mentre lui lavora e io chiedo affannosamente lumi allo scopo di organizzarmi un weekend (con un altro).

Quando mi reco in quella città per incontrare l'altro lui vuole conoscermi. Ci vediamo, chiacchieriamo, mi accompagna al casello dell'autostrada. Alla fine ci baciamo.

Ma c'è un ma.

Lui è sposato.

Ma c'è un altro ma.

La moglie aspetta un bambino.

Riparto, lo risento, ci scambiamo delle mail. La moglie ne intercetta una (sì, lo so, non me li scelgo mai né gentiluomini né particolarmente furbi, checcivoletefare), succede una mezza tragedia.

Mi sento un verme. Mi preoccupo per la salute di lei e del bambino. Avrei tanto voluto avere evitato quel bacio galeotto e quella corrispondenza proibita (anche se preciso che all'epoca scrivevo cose assolutamente innocenti, Ossessione era ancora lontana da venire). Fortunatamente la cosa si è risolta senza pesanti conseguenze. Si sono parlati, hanno chiarito, la gravidanza è proseguita per il meglio, la bimba è nata sanissima. Ma ho capito che avrei provocato la sofferenza di qualcun altro che non se la meritava.

Non chiedetemi cosa ne è stato, in seguito, di me e di lui. Le possibilità di sviluppo della nostra relazione erano soltanto due: troncare di netto o continuare a vederci saltuariamente ma con tutte le cautele del caso.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ossessione/trackback.php?msg=1681059

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
motogimsy
motogimsy il 27/09/06 alle 08:59 via WEB
Leggendo il post mi pare di capire che il tipo ha almeno un 80-90% di ciò che è accaduto, l'iniziativa di conoscersi è partita da lui pur sapendo che era sposato e che la moglie aspettava un bambino.Diciamo che tu ti sei trovata in una situazione critica ma creata da altri.
(Rispondi)
aupaz
aupaz il 27/09/06 alle 10:03 via WEB
li scegli sempre col lumicino eh??? Si vede che hai il naso starato come il mio!!!!!
(Rispondi)
 
sarolatuaossessione2
sarolatuaossessione2 il 27/09/06 alle 15:19 via WEB
Modestamente... :-)
(Rispondi)
sunset00
sunset00 il 27/09/06 alle 10:29 via WEB
Siamo difronte al classico caso in cui si viene messi in mezzo. D'accordo, tu potevi rifiutare una qualsivoglia relazione con quest'uomo, ma farti carico di responsabilità tali da sentirti un verme in questo frangente mi sembra davvero troppo. Il tuo amico, semmai, avrebbe dovuto, per lo meno, essere un tantino più "smart" se proprio non poteva resistere alla tentazione di stare con te: siamo umani e non sto qui a giudicare le azioni e le scelte altrui, fermo restando che in presenza di gravidanze, figli et similia, beh, mi irrigidisco anche se non ho figli. Credo di poter capire il tuo senso di colpa, ma non mi sento di mandarti al rogo per esserti lasciata andare pur essendo consapevole della condizione del tuo partner in quel momento. In fondo tu eri/sei libera, i conti deve farseli chi non è nella tua stessa condizione e che deve rendere conto a qualcuno delle proprie azioni. Con questo non dico che tu avresti dovuto girare i tacchi e far finta di nulla, anzi, la tua reazione e senso di "colpa" denota quanto sia persona profonda e pregna di sensibilità: pregio ( o difetto ) raro da trovare. I vecchi dicono : "l'occasione fa l'uomo ladro e la donna puttana" - Io dico, per l'ennesima volta, che siamo UMANI con tutte le nostre debolezze e contraddizioni ( sacrosante!) che ci caratterizzano. Ergo, cara Ossessione, ti concedo ( :-PP ) un minimo di malessere interiore per questa vicenda in quanto donna e probabilmente vicina, in quel momento, ad una tua simile in condizioni di estrema delicatezza e a rischio di traumi pericolosi. Ma non fasciarti il capo, qualcun'altro deve fare ammenda per quanto accaduto. Tu pensa ora a scegliere il salame felino o il nostrano bergamasco.. ;-).... Bellissimo! Sto ancora ridendo! Poserò la frusta.
(Rispondi)
dogboy
dogboy il 27/09/06 alle 15:19 via WEB
e che sarà mai..è finito tutto bene..tra persone adulte a volte capitano anche queste cose..incidenti di percorso che servono a farci capire cose che magari a volte nn vediamo o nn vogliamo vedere.. conosco altri "signori" che quando la moglie è in dolce attesa.. cercano una distrazione..io posso darti solo un consiglio..BUTTA VIA QUELLA BACCHETTA CERCAUOMINI..ti hanno fregata..nn funziona ;-)...baci baci
(Rispondi)
 
sarolatuaossessione2
sarolatuaossessione2 il 27/09/06 alle 15:21 via WEB
Non è una bacchetta!! E' una bussola starata che invece di segnare il nord segna sempre la direzione sbagliata. E io come un pesciolone (torna la metafora marina) la seguo a occhi chiusi!!
(Rispondi)
Peterone1963
Peterone1963 il 27/09/06 alle 15:38 via WEB
é successo anche a me qualcosa di simile, ho avuto una breve storia con una donna che era ed è la perfetta ... madre di famiglia, due bambine bellissime e un marito che è un gran bravo ragazzo. Sicuramente avranno avuto qualche periodo negativo nella loro intimità infatti lei manifestava interessi verso di me... quando è il desiderio che comanda non guardi niente e ci sono andato a letto ma subito dopo mi sono pentito... mi vedevo come il guastatore, il distruttore di quella bella famigliola... accidentaccio mi sentivo un verme e ci sono voluti alcuni giorni per tornare alla normalità. Non è successo più niente fra noi e ogni tanto li rivedo tutti e quattro assieme e ancora oggi sento un pò di colpa.
(Rispondi)
 
sarolatuaossessione2
sarolatuaossessione2 il 27/09/06 alle 17:18 via WEB
Bene, facciamo outing e scarichiamoci i pesi e pesetti che ci portiamo addosso... Grazie per avere condiviso questa esperienza con me :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

squalo64dglthesound_ofsilencetestipaolo40monicasalettibagninosalinaropsicologiaforensenicola.damato1973WIDE_REDAquilaskymancal_2bal_zacunamamma1danielonelymoricca.giuseppeVadinho30
 

Ultimi commenti

Adoro gli ascendenti capricorno!
Inviato da: chiaracarboni90
il 27/07/2011 alle 12:42
 
no no assolutamente no
Inviato da: gladiatrice.scalza
il 08/01/2009 alle 23:16
 
si si
Inviato da: gladiatrice.scalza
il 08/01/2009 alle 23:14
 
In Germania hanno anche delle ottime piazzole di sosta,...
Inviato da: morpheus.mytux
il 27/11/2006 alle 18:12
 
Mah il fatto di cambiare repentinamente partner e di aver...
Inviato da: morpheus.mytux
il 27/11/2006 alle 18:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963