Genshiken Otaku Club

Il primo amore....animato


Ok, ormai abbiamo appurato nel post precedente che la pseudo pazzia di Takashita (tizio che vuole render legale il matrimonio tra personaggi dei cartoni e persone reali) è cosa ben concreta. Ma siamo sicuri che alla base della "malsana" idea ci sia ancora follia? A giudicare dalle vostre risposte direi proprio di no!! In fin dei conti non neghiamolo, chi da piccino non si è mai innamorato di un personaggio animato? Chiaramente NON sto parlando di un qualcosa che sfocia nel patologico come nel caso di Takashita, ma sto parlando di un qualcosa di più leggero, più tenero. Ok faccio outing (si dice che va di moda, no?) e l'ammetto....io ero innamorato di Lana di Conan (ancora Miyazaki...e che volete, è più forte di me :p).
Il fattore che mi piaceva di Lana andava al di la di una cosa "estetica" (beh anche esteticamente era adorabile): era lei la vera forza di Conan...senza lei il ragazzo del futuro non avrebbe mai trovato la forza per fare tutte quelle cose assurde (arrampicate pazzesche ecc)...eppure lei era sempre pacata e razionale: ecco il fatto che da un esserino così si sprigionasse tanta forza me la faceva piacere davvero tanto!!
Il mondo degli anime è sempre stato pieno di personaggi femminili notevoli: Fujiko di Lupin, Creamy, la lei di Yattaman, le guerriere Sailor, per poi passare del mito di Rei Ayanami da Evangelion (ma qui passiamo già a qualcosa di più adulto ;), senza dimenticare un grandissimo mito....e qui non potete negarlo: chi non è mai stato più o meno segretamente, innamorato di Ai (VGA)?
Potrei continuare l'elenco fino a domattina....ma voglio lasciare la parola a voi!!!Non siate timidi e ditemi qual'e stato il personaggio di cui vi siete "innamorati"?Ragazze comprese!! Non ho citato personaggi maschili x chiare ragioni, ma ditemi anche voi se magari un Actarus o un Haran Benjo vi han fatto perdere la testa!! ;)(ho la vaga impressione di poter indovinare la risposta di Meg :p)