Genshiken Otaku Club

Dragon Ball The Movie


Ormai è un dato di fatto....il piccolo/grade Goku è entrato di diritto nel nostro quotidiano. Esattamente come mostri sacri del calibro di Kenshiro o Lupin, il nostro Super Sayan si è imposto in tutto il mondo con la sua carica prorompente e i suoi combattimenti all'ultima...onda kamehameha!!! Diciamocelo chiaramente...può piacere come non può piacere, non si discute, ma non credo ci sia qualcuno che non lo conosce, Son Goku è entrato a far parte a tutti gli effetti dei MITI animati.
Sorrido pensando a quando, anni  fa(sembrano passati secoli) passava la prima serie (NON CENSURATA) su Junior TV e veniva denigrato e schifato...ora le cose son cambiate. Dragon Ball (pensantemente censurato) è grosso modo stato accettato, aiutato in ciò da un successo spaventoso tanto che siamo giunti all'inevitabile...HOLLYWOOD ha deciso di dedicare un film con attori in carne ed ossa alla leggeda delle 7 sfere.THE MOVIEDragon Ball Evolution (questo il titolo ufficiale) è ormai cosa concreta: 100 minuti diretti da JAMES WONG (Final Destination), con un Goku adolescente interpretato da Justin Chatwin e un Piccolo (antagonista nel film) interpretato da James Master (già conosciuto per aver interpretato Spike il vampiro nella serie Buffy). Ci sarà Bulma (Emmy Rossum) e il maestro Muten (che nel film si chiamerà Rochi e nn avrà nulla a che fare con il genio delle tartarughe che tanto amiamo). Chi mancherà? Tenshinhan, Jiaozi (riff) ma sopratutto mancherà Crilin!!!!! La trama sarà decisamente stravolta:  il Goku protagonista del film sarà meno ingenuo di quello che conosciamo, le sette sfere saranno create da monaci e non dai namecciani e altro ancora. Insomma una serie di "licenze poetiche" che fanno storcere il naso ai fan della serie (e non solo).
JAMES WONG HA DETTO...."Il mio obiettivo non è quello di convincere i fan che Dragon Ball è grande, lo sanno già.; è invece quello di presentarlo ad un nuovo pubblico, più adulto, neofita come ero io prima di scoprire il manga"Se questo era il tuo obiettivo perchè stravolgere così tanto la storia base? Mah...giudicare prima del tempo non è molto giusto, ma chissà xchè questo progetto (di prossima uscita) mi lascia perplesso non poco, il timore che sia l'ennesia"americanata" che cerca di sfruttare un successo nipponico snaturandone la storia base di Akira Toriyama, è notevole.Vi lascio al trailer...JAPAN VERSION