Genshiken Otaku Club

Michiko & Hatchin


Beh l'ammetto...mi son perso la prima visione di Michiko & Hatchin in tempo reale...non so per quale motivo MTV ultimamente mi fa i capricci e la visione è disturbata non poco, motivo (ahimè) per il quale mi son saltato la visione del nuovo anime di Watanabe. Ma dal momento in cui terminano i limiti della tv subentra il web...ho beccato infatti in streaming (tipo i filmati di youtube per intenderci) l'intera puntata e finalmente posso dare un opinione!
Dunque: ho una regola personalissima per quanto riguarda i giudizio su di un manga, ossia la regola dei 5 numeri. Regola per la quale un manga (salvo rare eccezioni) non si può giudicare bene se non dopo averne letto 5 volumi. Per quanto concerne gli anime nn pretendo di attendere 5 puntate per giudicarlo ma una cosa è certa....capire se MICHIKO & HATCHIN è un buon anime è una cosa che faremo solo tra qualche episodio. Ora come ora, ci sono solo premesse....premesse buone che riguardano un character design accattivante, fresco e moderno, caratterizzato da colori caldi e morbidi, con sfondi realistici e accompagnato da un animazione "signorile" tenendo conto che è una produzione televisiva. Registicamente parlando c'è il solito Watanabe (Cowboy Be-Bop, Samurai Champloo), coi suoi pregi e difetti, che cavalca una colonna sonora stupenda (importantissimo elemento in tutte le sue serie), che ti cattura per poi perdersi un po nel finale. Una trama adulta, per una serie adulta (alla faccia di chi ANCORA pensa che gli anime siano solo x bimbi) che per il momento passa l'esame e fa si che il sottoscritto attenda il secondo episodio con viva curiosità.(n.b. la trama l'ho scritta 2 post sotto)
EDIZIONE ITALIANAPiacevole sorpresa davvero, il ritrovare quella Valentina Mari che tanto c'aveva (ok...MI aveva) affascinato con l'interpretazione di Rei Ayanami. In questa serie è Hana (Hatchin) la bimba bistrattata...e io l'ho trovata davvero in forma. Claudia Catani (non nuova nel mondo degli anime anche lei: la possiamo ritrovare in City Hunter, El Hazard, Sayuki ecc.)è invece Michiko....beh non me la sento di giudicarla...parlato pochino eh. Per il resto, edizione curata in maniera più che soddisfacente grazie all'esperienza della blasonata Dynit...che magari continuerà ad accumulare ritardi pazzeschi x quanto concerne le uscita, ma bisogna ammetere che il loro mestiere lo fan più che bene.
Se, come il sottoscritto, l'avete perso...non temete. Sabato intorno alle 14.30 su MTv lo replicano. Io vi consiglio di dargli uno sguardo, potreste rimanere piacevolmente sorpresi. Se poi non volete proprio aspettare fino a Sabato....beh allora cliccate qui: MICHIKO & HATCHIN. Il funzionamento è esattamente come x i video di youtube. Se avete una connessione un po lenta vi consiglio di avviarlo e mettere subito pausa e aspettare che si carichi per poi tuffarvi nell'anime di Watanabe....BUONA VISIONE!