Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« Messaggio #29IL CAMPO DELL'ARCOBALENO »

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da Genshiken
 

PUBBLICITA' & MANGA

Non è una novità, lo si sa bene, siamo nell'epoca del materialismo assoluto. Quel che desideri lo si compra (tranne la felicità...ma qui entriamo nel filosofico), quel che vuoi te lo offro...pubblicizzandolo. La pubblicità è uno dei meccanismi fondamentali dell'attuale società in tutto il mondo. Fateci caso...siamo letteralmente circondati e bombardati...messaggi di ogni genere invadono la nostra privacy per dirci unicamente una cosa: compra il nostro prodotto, è meglio di quello della concorrenza!! E per fare ciò ci si affida al megatestimonial di turno, stra-noto e chiaramente stra-pagato. George Clooney, De Niro, Paris Hilton (?!?) tutte facce per attirare l'attenzione....ma cosa sono paragonati a Hanamichi Sakuragi (Slam Dunk), Lupin III o Doraemon? Ebbene si, paese che vai usanze che trovi...e in Giappone come testimonial di importanti ditte (quali ad esempio la ESSO) han ben pensato di utilizzare i personaggi degli anime per pubblicizzare i prodotti. Risultato? Una pubblicità + fresca,colorata (e si eh) con un risparmio notevole in quanto dubito fortememte che Doraemon abbia lo stesso cascè di un Clooney, no?

Disdicevole o meno, sta di fatto che quanto detto è indice della differente considerazione che nutrono anime & manga in nipponia. Vien da se che se un personaggio (animato o in carne ed ossa) viene utilizzato per dare la propria immagine ad un prodotto, questi gode di una determinata credibilità (perchè mi viene in mente Paris Hilton e metto in dubbio quanto ho appena scritto?), vien da se quindi che se un manga diventa testimonial di una lozione per capelli (slam dunk), o magari per una marca di ramen (cutey o cutie Honey) o addirittura per un'azienza di automobili (Mago Pancione....si si avete capito bene, proprio lui) l'immagine di quest'ultimo non è associata ESCLUSIVAMENTE ai più piccini ma semplicemente relegata al generale mondo dell'intrattenimento.

Alcune immagini del connubio manga-spot: i Cyborg prestano il volto ad alcuni prodotti (grazie x le segnalazioni MEG)

Sete? Un goccio si Sakè è l'ideale....ma un otaku che si rispetti deve bere SOLO il sakè dei cyborg mi pare ovvio no?

 Volete una pubblicità con Final Fantasy? Eccovela!! Segnalazione by MASANORI( arigato)

Ed ecco, come richiesto da BROKEN le immagini dello spot del prodotto per capelli sponsorizzato dal manga SLAM DUNK. Scusate x la qualità pessima delle immagini ma sono foto tratte da riviste che avevo.

Aguzzate la vista...nel cartellone ci sono proprio i ragazzo dello shohoku (con tanto di Rukawa e Hanamici che escono dal cartellone x applicare la lozione al tizio in metrò)

Qui sopra invece ci sono gli shizzi preparatori per lo spot ^^


Un po di caffè? niente di meglio che un bel caffè (caldo davvero) in lattina, targato Evangelion, Slam Dunk o Shin Chan....non avete che l'imbarazzo della scelta ^^
SE CONOSCETE ALTRI PRODOTTI LEGATI AI MANGA SEGNALATEMELO PURE. SARO' FELICE DI AGGIUNGERLI ^^

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OtakuClub/trackback.php?msg=5558321

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giulietta_art
giulietta_art il 02/10/08 alle 10:32 via WEB
Se le facessero anche da noi, tornerei a guardare la tv più volentieri
 
 
Genshiken
Genshiken il 02/10/08 alle 11:06 via WEB
La tv italiana è talmente penosa che sottolinearlo è diventato scontato e banale.Cretini arricchiti alle nostre spalle e ignoranti come capre la fanno da padroni in una tv dove vince il pettegolezzo infantile (meglio a sfondo sessuale)e la volgarità. Si forse hai ragione te Giulietta...con questo tipo di pubblicità senza divi, un passettino in avanti la nostra tv generalista lo farebbe...ma ahimè solo un passettino...
 
masanori
masanori il 02/10/08 alle 12:21 via WEB
forse nostra pubulicita' e' bizzara per gli italiani.ma mi sono abituato questo modo quindi non so...anche sai c'e una publicita'di coka cola con final fantasy 9 e 10? http://jp.youtube.com/watch?v=AxQ6lpfLXL0&feature=related http://jp.youtube.com/watch?v=Irdz66s6PZA
 
 
Genshiken
Genshiken il 02/10/08 alle 14:18 via WEB
Conosco la pubblicità nipponica grazie a una vecchia rivista italiana (Benkyo) che pubblicava un cd con gli spot giapponesi...e si, sono decisamente diversi dai nostri. Al di la dei manga sono + vivi e colorati e mettono decisamente allegria. Lo spot di final fantasy non lo conoscevo, grazie x la segnalazione Masa...se conosci altri dicci pure ^^
 
Meg_nove
Meg_nove il 03/10/08 alle 09:39 via WEB
I "miei preferiti" fanno pubblicità a un sacco di cose, compresa una compagnia d'assicurazione... del resto sono prodotti perfino dolcetti, tabacchiere e vino con la loro immagine, ma quelli credo siano prodotti di merchandising ed è un'altra cosa.^^
 
 
Genshiken
Genshiken il 03/10/08 alle 09:42 via WEB
Davvero? Si trovano in rete? (anche immagini, non necessariamente i video degli spot). Se si mandami link che li aggiungo al post (e li vorrei vedere anche x gusto xsonale ^^)
 
Meg_nove
Meg_nove il 03/10/08 alle 09:56 via WEB
Trovi parecchie immagini qui: http://homepage2.nifty.com/weisz/009goods2.html
 
 
Genshiken
Genshiken il 03/10/08 alle 10:24 via WEB
Grandioso^^. Viste e....inserite. Grazie x la segnalazione
 
broken1979
broken1979 il 03/10/08 alle 10:57 via WEB
mi incuriosisce quella con hanamici, ce la offriresti per cortesia...
 
 
Genshiken
Genshiken il 03/10/08 alle 11:10 via WEB
di quella di hanamici e la lozione ho 2 versioni...ma solo cartacee. La prima la beccai su un vecchio numero di man-ga, la seconda sull'art book dedicato a slam dunk.In rete non le trovo e non ho lo scanner...quindi l'unica rimane...fotografarle. Nel pomeriggio lo faccio e posto...solo che la qualità non sarà ottimale :(
 
   
broken1979
broken1979 il 03/10/08 alle 11:44 via WEB
sei un grande io adoro anamici (anche se preferisco rukawa)... senti ma un bel post su slam dunk... non sono riuscito mai a vedere (ne leggere) il finale, altra domanda ti ricordi la trasmissione di maniaks?
 
     
Genshiken
Genshiken il 03/10/08 alle 13:54 via WEB
detto fatto! E c'ho aggiunto anche le lattine del caffè di Evangelion. Le immagini sono davvero scarse xò...non ho potuto fare di meglio. Ero partito dal voler fare un post piccino ma grazie alle vostre segnalazioni/suggerimenti sta venendo su un bel post kilometrico XD. Siete grandiosi!!!
 
     
Genshiken
Genshiken il 03/10/08 alle 18:24 via WEB
dimenticavo di aggiungere: un post su slam dunk? Si certo, è uno dei miei manga preferiti (finale a parte...che non ho gradito affatto) quindi m'inviti a nozze. La trasmissione che dici invece non la ricordo...di che si tratta?
 
     
broken1979
broken1979 il 03/10/08 alle 20:08 via WEB
era una trasmissione in cui si parlava di manga, anime e action figures la facevano su super tre! merchè iòl finale non ti è piaciuto? io non lo conosco ma ho seguito il manga fino alla partita con il Shanno di kogyo!
 
     
Genshiken
Genshiken il 04/10/08 alle 18:26 via WEB
Super tre? Non c'è qui un'emittente chiamata in questo modo...ma davvero facevano un programma così? cavoli avrei voluto davvero vederlo!!Per quanto riguarda slam dunk...beh non vorrei farti un mega spoiler dicendoti del perchè non mi è piaciuto il finale...dimmi tu se vuoi saperlo ;)
 
Kagura84
Kagura84 il 03/10/08 alle 22:24 via WEB
mamma mia sapevo di questa cosa ma non credevo fosse così ... ahahah. però è una bella cosa. Almeno si evitano alcune scenette penose che fanno in italia e in tanti altri paesi. Cmq questo tipo di pubblicità è presente anche qui, anche se in maniera diversa e nettamente più scarsa, nei canali o nelle fasce di orario per i bambini o ragazzini. (chi si scorderà mai lo zainetto di dragonball??)
 
 
Genshiken
Genshiken il 04/10/08 alle 18:28 via WEB
Si ha ragione Kagura, ma comq quelli italiani sono spot legati al mondo dell'infanzia (tipo l'esempio del dragon ball-zainetto che hai detto te); la cosa che stupisce invece è che in Giappone utilizzino gli anime x prodotti riservati agli "adulti" come può essere un'automobile o una ditta di benzina
 
   
Kagura84
Kagura84 il 04/10/08 alle 21:22 via WEB
questi sì sono legati all'ambiente "ragazzini". magari se evitassero tanti spot pubblicitari pici e idioti e mettessero qualcosa di un manga famoso, magari sarei invogliata a comprare... oddio allora è meglio che non accadaaaaaaaaaaaaaaa, il mio portafogliiiiiiiiiiiiii
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963