Creato da otraresistencia il 31/10/2008

Otra Resistencia

Il blog per la nuova resistenza

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Morire per la libertà e per il fascismo non è la stessa cosa...

Post n°2 pubblicato il 04 Novembre 2008 da otraresistencia

Più che un intervento propositivo questo è un intervento volto a far riflettere tutti i pochi lettori sulle parole che troppo spesso sentiamo pronunicare in tv dai signori politici che vanno trasversalmente dal PDL al PD: si parla di "memoria storica condivisa". Ma chi deve condividere la memoria di chi? Chi deve adeguarsi all'altrui nostalgia? Berlusconi, Fini, La Russa continuano a ripetere che sarebbe giusto ricordare nella commemorazione del 25 aprile, Festa della Liberazione dal Nazi-fascismo, anche i morti della Repubblica di Salò. Cercano così di mettere sullo stesso piano chi è morto in nome della libertà e chi è morto per seguire il demoniaco disegno di folli che volevano assoggettare il mondo al loro volere. Fini ha detto che "soggettivamente" combattevano per quello in cui credevano, e per questo vanno ricordati e onorati. Ma caro presidente, anche le B.R. "soggettivamente" combattevano per quello in cui credevano,  così anche i terroristi di Al-Qaida. Sono quindi da commemorare e onorare anche loro? Ma cresce il disgusto quando nelle ospitate televisive e nelle interviste i signori "ombra" del PD (perchè ormai sono solo ombre dei movimenti del PDL che seguono senza pudore) annuiscono e approvano. La destra sputa sui partigiani e la finta sinista non la contrasta, elogia i repubblichini e tutti battono le mani e porgono il culo. Cari signori, sappiamo che proverete e forse riuscirete ad eguagliare gli eroi partigiani ai vergognosi traditori di Salò, ma sappiate che morire per la libertà e morire per il fascismo non è la stessa cosa.

 
 
 

"Otra Resistencia": nasce il blog per la controinformazione 

Post n°1 pubblicato il 01 Novembre 2008 da otraresistencia

“Otra Resistencia” è il nome, un po’ sibillino, di questo blog attorno al quale intendiamo costruire un movimento di massa che raccolga le forze di tutti coloro che si identificano negli ideali di sinistra e che allo stato attuale non si sentono più rappresentati dalla classe politica che sta contribuendo a mandare in malora l’Italia, di tutti coloro che avvertono come noi la deriva a destra del Paese, di coloro che si sentono privati giorno dopo giorno della loro libertà di pensiero e di parola, di coloro i quali pensano che le forze di sinistra o ancora di stampo comunista, come il PD o il PRC o il PdCI, non abbiano davvero saputo o voluto fare una seria opposizione all’opera distruttiva e antidemocratica di Silvio Berlusconi e dei suoi tirapiedi. Con questo blog miriamo a svegliare e fortificare le coscienze di quelli che vorrebbero vedere l’Italia libera da queste sanguisughe che la dissanguano giorno dopo giorno per i loro interessi dimenticando di fatto il vero motivo per il quale vengono eletti: l’interesse e il bene dei cittadini. Ci proponiamo di farlo aprendo una rete di controinformazione che divulghi notizie importanti ma fatte passare sotto silenzio dai telegiornali perché scomode per questo o quell’altro politico, informazioni sulle attività lecite e non di chi è stato incaricato a rappresentare i cittadini in Parlamento o sulla creazione di leggi vergogna come quelle “Ad personam” di Berlusconi, non abrogate vergognosamente dai governi di centro-sinistra. Fine ultimo di questo blog è la creazione di un movimento che si proponga di lavorare attivamente per sovvertire l’ordine antidemocratico attuale dello stato per instaurare un regime veramente democratico e libero. Ci auguriamo pertanto di poterci avvalere della collaborazione, speriamo numerosa, delle anime di sinistra a cui le cose non stanno più bene e che hanno deciso di resistere di nuovo. Per tutto questo nasce Otra Resistencia…

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marty131zoppeangelofronteverdeG.attoneroRebeldeeebruco_7Utopista88otraresistenciastalin14siamo_vivipugliaimperatoreincaresposito10psicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963