ESTATE 2008

Come da richiesta.......

Allora da dove iniziare, direi dalla partenza (via avverto però che il nostro we è stato un pò lungo) fissata al 5 dicembre con volo diretto "Continental" Milano Malpensa alle 10 e 15 e arrivo all'aeroporto di Newark all' 1 e 40 p.m.Ovviamente la prima destinazione è stato il nostro Hotel situato tra 5th e Broadway all'altezza della 31th. Abbiamo casualmente una diapositiva
 Quindi subito diretti sulla 5th passando per il mitico "Empire" e giungere quì......
come si vede dalla diapositiva....nevicava di brutto, così ci siamo riparati nel Rockefeller Center con visita al NBC STORE interamente dedicato alle mitiche serie televisive. Dopo esserci riscaldati siamo ripartiti con destinazione Time square, passando per il Radio City Music Hall, Saint Patrick e gli innumerevoli e spocchosissimi negozi della 5th, tra quali ricordiamo Tiffany. Sì proprio quello della "colazione".
Una volta giunti a destinazione prima cena newyorkese in locale tipico:
Tornando in albergo abbiamo fatto una delle tante puntate al"the world's largest store"... Macy's.Ma passiamo alla domenic, partendo dal Flatiron district passando per Union square dove siamo incappati nelle riprese di una serie televisiva ma non so dirvi quale. Quindi un bel branch domenicale nel "Village" passando dalla casa di qualche "amico" però:
Nel pomeriggio vista la splendida giornata di sole ne abbiamo approfittato per goderci una bella vista:
passando per il crepuscolo
aspettando la comparsa delle prime luci
per finire la serata in un locale sulla 5th.Lunedì si riparte, percorrendo tutta la 5th fino a Central Park passando per l'apple store, il Plaza Hotel
Ci siamo fatti tutta Central Park fino al Guggenheim Musem, Metropolitan Musem per poi buttarci sulla Central Park west e ammirare: American museum of natural history, Dakota building con annesso Strawberry fields, piccolo angolo di Central Park per ovvi motivi dedicato a John Lennon. Quindi ci siamo diretti al Lincoln Center per consumare un lauto pasto a PJ Clarks's dove abbiamo incontrato il buon Vincent Cassel, purtroppo non era accompagnato dalla "nostra" Monica.Siamo quindi nuovamente tornati nella mitica Time square con visita all'Hard Rock Cafè e poi tutti diretti all'altrettanto mitico Madison Square GardenGO KNICKS GO KNICKS
Passiamo quindi al martedì con la Grand Central Station, il superlativo Chrysler Building per giungere alle Nazioni unite. Vista la bella ma freddissima giornata, abbiamo pensato bene di fare un giretto sul Roosvelt Tram per arrivare a Roosvelt IslandIl pomeriggio trascorrerà facendo shopping tra Bloomingdale's, Tiffany e purtroppo Amercrobie, scelta infelice che ha segnato l'unico e prematuro ritorno in Albergo della settimana.Ripartiamo quindi dal mercoledì mattina quando ci siamo svegliati, come da programma, sotto la pioggi. Quindi....... visita al MOMA, segue immagine emblematica
e dopo le arti figurative quelle dello shopping, per arrivare allo spettacolo serale a broadway, uno spettacolo nel vero senso della parola
poi un buo sandea al Mac di Time square e visita al Toys 'R' us, con tanto di dinosauro a grandezza naturale animato e Chrysler ed Empire di lego
quindi tutti a nanna per ripartire la mattina dopo dal campus della Columbia University
passeggiata tra le vie di Chinatown e Littleitaly, dove ho finalmente preso il mio primo e unico espresso, neanche a dirlo...napoletano
la passeggiata è poi proseguita tra le vie di Soho per finire sul bancone dell'Hard Rock Cafè a brindare alla mia salute, e sì era la sera del mio compleanno. E poi tutti a nanna per ricominciare la mattina dopo dal Financial District con prospettiva mai vista del toro
per poi dirigerci verso Battery Park ed imbarcarci alla volta di Liberty Island prima, con visita alla statua e i sui 343 scalini a piedi per raggiungere la corona, e a Ellis Islan dopo.
 Al ritorno, immancabile la visita alla "ferita" della città: Ground Zero.
quindi al Financial Center con cena (alle 5 p.m.)dal "solito" Pj Clark's con tanto di tramonto su Battery Park e l'Hudson
infine visita notturna al Met e cocktail al "The View" locale girevole al 48° piano in Time square
e per concludere la serata in bellezza......
L'ultimo giorno, altra bellissima giornata di sole, lo abbiamo trascorso tra seaport, sul famoso "pierre 17" e il mitico ponte di Brooklyn
Purtroppo il nostro viaggio nella Grande Mela si conclude quì, ma non prima di aver consumato un ultimo gustosissimo pranzo (alle 4 p.m.) in un tipico locale
Ciao a tutti e prossia mirabolante avventura!!!!