Sdraiata sul divano,

Estate con te ,Il caldo soffio del vento di questa nostra estatel'odore di creme abbronzanti sulle pelli bruciate caldo sapore delle tue labbra salatei l brivido che sale sulle tue spalle bagnate Estate di sole e di allegria,di dolci parole e grande euforia Estate di campi fioriti e colorati di mani nelle mani e occhi innamorati Estate di magliette di cotone di sandali, di cappelli e cuori d'amore Estate di baci rubati e pelli profumate di anelli, bracciali e mani curate Estati vissute, estati passate estati che tornano su amori infuocati Estate di moto, di caschi e cinture di tante zanzare con le loro punture Estate di fuochi, di botti di giochi di feste di sera, di tanti e di pochi Estati passate fra il sacro e il profano fra chiese, fra feste, discoteche e posti lontano Estate con te che fai delle mie estati il momento più bello che c'è.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

PAESI BASSI -

Paesi Bassi - Floriade 2002

 

TULIPANI OLANDESI E FIORI

Mentre Amsterdam è la città più famosa nei Paesi Bassi, il resto del paese è pieno di interessanti giardini fioriti vibrante.

 

 
 

INFO


Un blog di: Mihaela_002
Data di creazione: 25/04/2010
 

ULTIME VISITE AL BLOG

umbrella_0senserinigiulioMihaela_002ilariarisimarianna.fiorinspafrasasnahadi0ladymaria45amico84ilcavaliereoscuro3Flaminiabantos1948ririritaangelika_satanicac.t.intrepido
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Salutino. Buona giornata :)
Inviato da: depresso.ottimista
il 28/04/2010 alle 16:36
 
Grazie della visita
Inviato da: Mihaela_002
il 26/04/2010 alle 10:08
 
In bocca al lupo per il nuovo blog :) buonanotte!
Inviato da: depresso.ottimista
il 25/04/2010 alle 22:52
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

OGGI, L'OLANDA DEVE SFORZARSI ANCORA DI PIÙ

Le origini dei Tulipani, un'infattuazione dall'oriente che ha portato oggi l'Olanda ad essere il maggiore produttore mondiale di fiori a bulbo. L'evoluzione della coltura e gli esperimenti dei coltivatori alla continua ricerca di tempi di fioritura sempre più rapidi, di nuove forme, colori e fragranze originali sempre più sofisticate, divenute oggi, ancora più necessarie per contrastare la concorrenza cinese e polacca. Un primato messo a dura prova anche dalla diminuzione degli stessi agricoltori olandesi spinti dalla delocalizzazione delle loro produzioni, alla ricerca di un più basso costo della manodopera e di norme ambientali meno severe. Qualche indicazione sulle aziende olandesi produttrici e sui negozi online per acquistare da casa bulbi da fiore ed in particolare Tulipani. Anche in Italia, si festeggiano i fiori con la sagra del tulipano, un ha avuto origine proprio da alcune famiglie olandesievento che

 

 

OGGI, SI ASSOCIA SEMPRE IL TULIPANO

Oggi, si associa sempre il tulipano alla terra dell'Olanda, in realtà non è sempre stato cosi', infatti, i bulbi provenienti originariamente dall'Asia centrale li coltivavano i turchi già molto prima degli olandesi e solo alla fine del sedicesimo secolo conobbero i Paesi Bassi, dove ebbero un futuro brillante e un fiorente commercio.
Successivamente la produzione si è trasformata in una vera e propria industria grazie soprattutto al clima adatto e alla presenza di professionisti di alto livello.
Tra tutti i maggiori produttori al mondo, l'Olanda si trova prima del Sud America e del Sud Est Asiatico.
L'attuale gamma di bulbi da fiore presenta ogni fragranza, colore e forma immaginabile tanto da essere esportata in tutto il mondo con il marchio dell'Olanda. Se ne possono acquistare di multicolori anche al mercato delle pulci di Amsterdam

 

NEL XVI° SECOLO, LA PRODUZIONE PARTÌ PROPRIO ...

Nel XVI° Secolo, la produzione partì proprio da Haarlem, che rimane ancora oggi il centro commerciale principale, ma poi si estese anche in altre parti del Paese e si diffuse verso sud.
Nella zona dello Bloembolenstreek, attualmente compresa tra Haarlem e Leiden, quella che divenne poi famosa come la regione dei bulbi, con Lisse al centro centrale, si concentrarono maggiormente le piantagioni e gli immensi campi fioriti soprattutto di Tulipani
Qui i fiori si dischiudono trasformando queste cupe pianure in tappeti coloratissmi che ondeggiano sotto la carezza del vento e mutano a seconda dei giochi di luce riflessa.
In primavera, tutta questa zona si trasforma in un immenso mosaico di colori, un vero spettacolo variopinto.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963