PANFILI Gianni

Running e calcio

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Prossime gareLa mia vita podistica »

Lignano Sabbiadoro (UD) - 1^ Maratonina di Lignano Sabbiadoro

Post n°2 pubblicato il 19 Maggio 2008 da panfiligianni

PDF Stampa E-mail
domenica 18 maggio 2008

Buona la prima. Partire da zero per organizzare una martonina da 600 iscritti, credo non sia
facile. Oggi abbiamo visto che è possibile.

Già alla partenza si poteva notare che nonostante il tempo inclemente, sarebbe stata una maratonina organizzata al meglio. Precise indicazioni e disponibilità di ampio parcheggio, cartellonistica con le varie indicazione facevano sicuramente presagire ad una buona gara nonostante fosse l'edizione numero zero.

Certamente ogni podista che si appresta a correre la prima edizione di una gara accetta qualche disguido a maggior ragione se gli organizzatori prima della partenza si scusano per eventuali disservizi accettando ogni critica al fine di migliorarsi.

Ho calpestato il tracciato di molte gare podistiche, ma sicuramente questa è una delle migliori sia come organizzazione, sia come tracciato e sia come disponibilità degli organizzatori.

Nonostante non sono molti anni che corro, ho sempre sognato una gara importante nella "Bassa Friulana" e magari a Lignano Sabbiadoro, luogo ove ho trascorso le migliori serate di divertimento, io che sono nativo di un paesino poco distante dalla città balneare. Non per questo, credo di riuscire a dare un giudizio obiettivo a questa gara con speranza che si possa dare continuità all'evento.

Veniamo ai lati positivi della gara. Contenuto il costo di iscrizione solamente 10 euro fino al termine massimo di iscrizioni; come già detto buona la cartellonistica delle indicazioni; buona l'organizzazione per la consegna dei pettorali; buono il luogo di partenza sul lungo diritto viale che elimina spintoni o quant'altro nei percorsi in cui vi sia immediatamente una curva; buoni i ristori con consegna di bottigliette da 33 cl, ideali per i podisti; buone le indicazioni degli addetti alla sicurezza lungo il percorso anche se tra il 4 e 5° km all'altezza della darsena un addetto mi indicava di andare a sinistra anziché a destra facendomi perdere alcuni secondi, indicazione che dovevo seguire dall'addetto in quanto non vi era alcun atleta prima di me che potevo seguire per individuare correttamente il percorso; buono il ristoro finale con crostatine, frutta ed altro; buono e ideale l'arrivo nello stadio ove sono ubicati grandi spogliatoi con relative docce calde e servizio massaggi; pacco gara contenente, finalmente, una maglietta tecnica; ottimo il ristoro finale dopo le premiazioni con servizio di "pasticcio party".

Secondo il parere personale da rivedere i premi, in particolar modo faccio riferimento a quello ricevuto personalmente (1° di cat M40) costituente da una scatola, forse anche di valore, contenete tutto per il gioco del poker, ma sicuramente noi podisti preferiamo, anche se di costo inferiore, qualche indumento tecnico (es. pantaloncini, calzettoni ecc.). Si possono migliorare le informazioni sul sito internet, come la lista degli iscritti e la disponibilità dei massaggi e pasta party finale.

Certamente la giornata odierna non ha incoraggiato il pubblico che è apparso scarso, con lunghi tratti corsi in solitudine, ma sappiamo bene che già i "friulani" non partecipano attivi alle gare podistiche se poi ci aggiungiamo una giornata uggiosa come l'odierna è normale correre completamente in solitudine.

La gara: sicuramente non era pensabile fare grande tempistica, vista la pioggia e il vento a tratti forte, ma sicuramente nonostante il 13° posto assoluto e 1° di cat., non ho fatto un grosso tempo, fermando il cronometro a 1.17.40. Anche se a sensazione personale e anche di alcuni atleti "top runner" la distanza appariva non esatta.

Cosa si può pretendere di più da una gara che ti offre massaggi, rilevamento chilometrico con microchip, docce, abbondanti ristori, ottima organizzazione su di un percorso splendido ai margini dell'arenile di Lignano Sabbidoro e per finire un ottimo piatto di lasagne?!!

Grazie all'organizzazione e spero che la gara possa avere un seguito, così posso ripercorrere le "mie" strade sotto il sole per poi rilassarmi sotto l'ombrellone.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PANFILIGianni/trackback.php?msg=4722609

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: panfiligianni
Data di creazione: 17/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nisoriamichelecursiopanfiligianniciaocomestaibeneraffo0575Soffermatisenzatelefonoaguvs.fasanodolcebelloepassionalerikk1nella.lucepsicologiaforensecabiria55milionidieuro
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963