Creato da mestessa23 il 30/04/2008

Gatta o Pantera?

....cosa prevale in me?

 

 

« Messaggio #19Messaggio #21 »

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 01 Luglio 2008 da mestessa23

oggi sono stata all'ospedale per una visita dall'endocrinologo,
Solite domande, solite risposte, altezza, peso, misura di qua, misura di là,
cosa mangi, cosa ti piace, che lavoro fai, genetica, esami..
Solito Iter e solita sensazione di disagio davanti ad una persona che non
ha una benchè minima traccia di umanità.
Io dico che ci vuole professionalità, ma una certa dose di empatia non guasterebbe...
loro non sanno probabilmente che la persona che hanno davanti, si sente sotto esame,
che ha fatto uno sforzo enorme per prendere l'appuntamento, perchè significa avere
fallito ancora una volta da sole e avere bisogno del loro aiuto, di nuovo.
Certi medici hanno la capacità di farmi sentire una MERDA.
e invece dovrebbero SPRONARMI, DARMI UNA SPINTA..
mah..forse solo nel mio immaginario esistono medici cosi..
O forse in altri settori...
Ad ogni modi, ricomincia il calvario..

IN BOCCA AL LUPO!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PANTEGATTA/trackback.php?msg=4994467

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Arikelson
Arikelson il 01/07/08 alle 23:10 via WEB
Prova a metterti un solo secondo nei loro panni: riusciresti a preoccuparti per ogni singolo paziente? A non "contagiare" con delle proprie emozioni la persona che si ha davanti, magari spaventandola con qualche espressione di sorpresa? Con la loro calma e assoluta neutralità esci sempre con un punto di domanda in fronte ma almeno non si diventa ipocondriaci.. Al più cmq diventono così, preoccuparsi per una media di 1200 pazienti si rischia di perdere il sonno, la sanità e i capelli o_O Coraggio, con la forza di volontà si fa tutto, basta non strafare ;) ciao! m.
 
kup1
kup1 il 02/07/08 alle 11:27 via WEB
Vorrei dire un paio di cose. La prima è che nel mio paese di origine la sanità non è organizzata come qui e quindi c'è la libera scelta del medico. Nella mia città di origine c'è un ospedale ed i medici si chiedono sempre come mai la gente va a farsi curare altrove. Non si rendono conto che fare sentire la gente solo un portafoglio non le rende molto apprezzati. Alcuni anni fa, un medico quasi dava della matta a mia moglie perché continuava a lamentarsi di dolori ad un polso. Dopo un po siamo andati ad un altro ospedale a 125km di distanza. Hanno sbagliato a darci l'appuntamento al primo approcio pero sono stati anche molto gentile ed il medico ci ha ricevuti come ultimi pazienti. Hanno fatto fare un esame suplementare e adesso sappiamo cosa ha mia moglie. Vorrei aggiungere che il primo medico ha una mia cugina come segretarie e le ho anche detto a mia cugina che questo dottore è unma macchina. Quandi si ha riferti, si leggono dalla A alla Z e non soltanto le conclusione... La seconda è che, purtroppo, come è organizzata qui la sanità, forse la scelta del medico non è cosi facile. Corraggio e di sicuro non sei una m...
 
purosangue33
purosangue33 il 02/07/08 alle 15:23 via WEB
Ciao, anch'io ritengo che tutti i medici dovrebbero avere delle doti da psicologo per comunicare col paziente ed ottenere da esso la massima collaborazione. Nel tuo caso, comunque, penso tu abbia la forza di far fronte all'attegiamento "inculento" di qualsiasi endocrinologo del cavolo. Per l'ennesima volta guarda dentro te e ricorda che sei una ragazza bella e intalligente, piena di doti.
 
mestessa23
mestessa23 il 02/07/08 alle 18:44 via WEB
Grazie ragazzi...
 
 
larosanera_r
larosanera_r il 03/07/08 alle 13:22 via WEB
ciao io sono espertissima di dottori ..ospedali ecc ecc..ormai è da 13 anni che giro x ospedali..devo dire la verità sarò stata fortunata ma ho sempre trovato dei dottori gentilissimi..e degli infermieri meravigliosi, cn qualcuno ci mandiamo le mail di auguri per pasqua e natale...ma ho sentito parecchie persone che hanno a che fare con dei mostri non cn dei dottori..persone che vengono mandate da una parte all'altra senza trovare un perchè hai loro disturbi..persone che sono state trattate con superficialità e freddezze dai dottori e dal personale degli ospedali..molti dicono "come ha commentato qualcuno prima di me" che non possono prendere a cuore tutti i casi..io dico che fare il medico, l'infermiere ecc ecc deve essere una vocazione prima che una professione...ma il Dio danaro compra tutto ..anche le coscienze...in bocca al lupo nuova amica.. Baci Ros
 
   
Arikelson
Arikelson il 03/07/08 alle 13:37 via WEB
Sono d'accordo che si possono trovare dottori gentili disponibili e via dicendo.. Mia madre è stata operata agli occhi facendo finta di pulire una cataratta da 800€ quando l'operazione ne richiedeva 6mila..:) Ma ad esempio il mio medico generico che ha in cura 1400 pazienti è cambiato, in 15 anni è cambiato e molto anche.. Chiacchera, sorride, ma non è più come una volta, è palese quanto i problemi dei suoi pazienti gli scivolino via.. E' quasi fastidioso parlarci, ma una volta non era così..
 
   
mestessa23
mestessa23 il 07/07/08 alle 09:10 via WEB
Crepi, e Grazie Ross, torna quando vuoi!!
 
viperovip
viperovip il 04/07/08 alle 17:14 via WEB
ai loro occhi non siamo che numeri in una tabella, purtroppo. però non sono tutti così. ho avuto la disgrazia di sperimentare tutto l'arco di umanità possibile dei medici: da 0 a 100. qualche volta avrei messo la dinamite sotto al sedere di molti, qualche altra volta gli avrei fatto una statua in piazza. incorcio le dita per te, ti auguro di incontrare solo quelli meritevoli.
 
 
mestessa23
mestessa23 il 07/07/08 alle 09:11 via WEB
Me lo auguro Vip... anche perchè di bastardi ne ho conosciti gia abbastanza..medici e non! :) un abbraccio
 
lady_arwen_78
lady_arwen_78 il 06/07/08 alle 18:51 via WEB
Leggere il tuo post mi ha fatto male. Mi ha fatto male per te perchè se devi andare da un medico significa che non stai bene e questo mi dispiace davvero tanto. Spero con tutto il cuore che tutto si risolva per il meglio. Mi ha fatto male per me, perchè mi è tornato in mente lo scorso anno e a quello che ho passato quando ho perso il mio Ale. Ora scappo, prima che piango. Un abbraccio.
 
 
mestessa23
mestessa23 il 07/07/08 alle 09:11 via WEB
no Lady, non volevo intristirti col post.. spero oggi vada meglio! ti abbraccio forte stella!
 
   
lady_arwen_78
lady_arwen_78 il 07/07/08 alle 20:03 via WEB
Tranquilla, va meglio. E non ho pianto. Ormai sono in quella fase in cui sono pienamente consapevole che Lui di certo non potrà tornare, ma potrò avere un nuovo piccolo Ale, xchè sempre Ale lo chiamerò. Insomma ora la speranza mi fa compagnia. Vuoi che la mandi anche a te? Un abbraccio Stella.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ASPETTANDO LE COCCOLE...

 

PAURA EH?

 

DI FIANCO A ME...

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rio740luca_perezsbinkyTiSpoglioConUnBaciofuocodinotte76cinquecamelincontriamocipnsignora_sclerotica_2amoleragazzegrossemauro.bartimmedivasexidisponibilissimo2ice250pulcenelcuorebigolo76
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963