..."SOTTOVOCE"...

Post N° 116


Ieri pomeriggio ho messo piede per la prima volta all'opsedale di Cesena, (mi auguro di non vederlo così spesso) già quando entri è tutt'incognita, ma anche prima,
 grazie al cielo ho parcheggiato per botta di fortuna ai piedi della scalinata che portava all'ospedale, (e meno male perchè mi ero già domandata "E mò l'entrata di sto enorme stabile come la trovo io??"
) il trauma grosso è stato pagare il parcheggio, caspiterina là le macchinette sono diverse dalle nostre!!! Non mi sputava il bigliettino!!! ma sorvoliamo!!!
Entro in una grande hall e per fortuna  mi salva il cartello INFORMAZIONI...
  bene chiedo la mia informazione, vado al mio sportello a ritirare il foglio per la visita dermatologica (capirai che novità) poi mi dicono di pagare alla casse, bene mi giro e scopro una cassa automatica!
 Avete presente i cartoni animati con il punto interrogativo in testa e la gocciolina di sudore sulla fronte??? Ecco io ero uguale...
  Non avevo scelta mi sono messa lì d'impegno ho letto come funzionava e non credo alla mie capacità... ho fatto tutto bene ho pagato la mia visita senza intoppi!
Ora restava da capire dove dirigersi
 in quel labirinto di scale settori piani avevo quasi paura di perdermi... ma ho trovato bene e subito anche l'ambulatorio... Ho fatto una visita dermatologica di mezz'ora... ho invornito la dermatologa di domande
  (con quello che mi è costata era il minimo) credo alla fine avesse un'espressione del tipo "ma questa quando si togle dalle scatole??"
però è stata gentilissima...Esco dalla mia visita con il portafoglio moooooooooolto più leggero però anche abbastanza soddisfatta del risultato, insomma mica tanto poi... visto che mi ha tolto tutti i saponi le creme e il bagno schiuma e ne ho dovuti comperare alcuni apposta... che mi sono costati tutti e due gl'occhi della testa!!!
E adesso???
 avevo tutto il pomeriggio libero, una capatina in un negozio di abbigliamento ci voleva proprio...
ma forse qualcuno da lassù mi ha pensato, non facendomi trovare nulla di interessante ed evitandomi ulteriori spese, così chiamo il mio amico e siccome stava guardando un film gli faccio bene aprimi la porta che sono sotto casa tua!
Non solo gl'interroppo la visione del film ma lo invornisco di chiacchere non chiudendo la bocca un secondo...
 (quando mi ci metto sono peggio di un treno espresso) così per farmi stare zitta decide di andare a fare un giro (in realtà l'ho accompagnato a fare delle sue commissioni) però poi sono stata premiata con un doppio aperitivo!!!
 (mi sembrava il minimo visto che ha osato dirmi che mi si è ingrassato il culo!!!
Ma dico io???? sono cose da dire ad una signorinaaaaaaaaa
e ha continuato a menarmela per tutto il pomeriggio)
Vaaaaaaaaa bhe, il pomeriggio è finito, così mi sono diretta verso casa, e mi sono goduta uno spettacolo stupendo, il tramonto! Il cielo che ieri era di un azzurro stupendo iniziava a diventare sempre più blu, innondato da fasce di colore rosa del sole che stava tramontando, bellissimo spettacolo...
ho messo lo stereo a palla
e con quella magica visione mi sono diretta a casa!