..."SOTTOVOCE"...

Post N° 123


WEEK TROPPO LUUUUUUUUNGO!
E si è!! Non si può iniziare il week partendo dal giovedì... si arriva a domenica in condizioni davvero pietose!!
Giovedì è stato abbastanza sobrio e contenuto anche perchè era il mio battesimo nel rientro della società anonima alcolisti!!! Però non mi sbattevo venerdì... avevo un sonno pazzesco!!
Ma veniamo al punto venerdì, il tanto atteso venerdì...
 
Le mie amiche come al solito passano sempre a prendermi all'ora delle streghe ovvero mezzanotte... così per ingannare l'attesa sono scesa al bar del mio amico ed ho aperte le danze!
 
 Evitando di sedermi... perchè se no quando mi sarei rialzata sarebbe stata tragica stare in piedi!!!Mi drogo con il secondo caffè e con le mie amiche si parte per la disco! Ora io penso di ricordare tutto, anche perchè amici vari presenti nel locale non si sono fatti vivi sabato per reclamare qualcosa!!!
Ricordo che non avevo bisogno di concentrarmi a stare in piedi perchè tanto ci pensavano gl'altri a tenermi su!!! Anche perchè il locale era così pieno che se facevi un giro ti teneva in piedi la corrente anzi fiumana di gente, in pista avevi spinte da destra, da sinistra, da davanti, da dietro!
E' bello passeggiare con il bicchiere in mano... oppure se ti manca non è un problema, tanto io mi infilo senza chiedere il pernesso nei bicchieri degl'altri!!!
(si però solo degl'amici, perchè la mamma mi ha detto di non accettare da bere dagli sconosciuti
)Ricordo che come al solito non sono stata zitta un secondo, in quelle condizioni ancora peggio! Mi sono seduta dove capitava, muretti, scalinate, ed un coso che ancora oggi mi domando cosa fosse,
ma ero comodo!!!Ho tirato calci ai passanti nel sedere mentre ero a sedere sul muretto e poi facendo finta di niente mi giravo altrove!! E poi ho tirato uno spintone ad uno che in pista ha osato fare la mano morta!!! Non si è più avvicinato!!!
Dopo una bella colazione alle 5 inoltrate di mattina, arrivo a casa faccio le scale e riesco anche ad infilare le chiavi nella porta!! Le so tutte!!!
Il bello è che una volta a letto non contenta della seratina non tanto sobria, mi sono messa a leggere il giornale di annunci di lavoro preso fuori dal bar della colazione alle 5 di mattina!!! Fate voi!!!
Il sabato è stato bello traumatico! (ma dai!!) mi sono svegliata che era l'una, ed ero ancora abbastanza rinco... l'alcool non mi aveva abbandonato... mi sono spinta fino alla cucina a prepararmi il pranzo, pasta al tonno che sapeva di tutto tranne che di tonno!!!
 Arrivare a sera ed andare a lavorare è stata lunga e traumatica!!!Ma arriva la domenica.... evvai si dorme,
 dei geni sono due domeniche che tolgono la luce per lavori la domenica mattina, dalle 8 alle 13,
 il paradiso... niente lavatrici, aspirapolveri che partono ad ogni ora, niente musica, niente trapani.... ed invece no!!! Il genio di turno c'è sempre....
  ovvio il mio vicino di casa che inizia a sgassare con la moto proprio sotto la finestra della camera dove ci sono i garage!!! Io l'avrei appeso a testa in giù e buttato nel fiume!!!! Dove cavolo deve andare alle undici
 di mattina con la moto???? dove????
 con un vento poi che ti portava via, peggio della bora a trieste!!! Ma poi dico io... devi dare gas in continuazione sotto la finestra di camera mia????
Vaaaaaaaaaaaaa bhe... buon lunedì... io ho un sonno pazzesco... vado a trovarmi un angolino per dormire!!!