PARLANDO DA BLOGGER

LA NOSTRA NAZIONALE....


partiamo con una premessa.. nella mia vita al secondo posto dopo la musica arriva il calcio... oddio.. secondo posto ... mettiamola in questo modo... 1° MUSICA e CALCIO..2° CALCIO e MUSICA.. dipende dai livelli di uno e dell'altraed ovviamente ieri sera non mi sono persa la partita d'esordio della nazionale.. anche perche sono un po in astinenza da campionato..è finita anche la b ..la premier.. la liga.. insomma.. non c'è più una cippa da vedere.. quindi mi fiondo sulla prima partita che capita..
( lo so.. lo so..sono  una donna.. teoricamente nn dovrei  capire una cippa  di calcio.. dovrei interessarmi  del punto  croce..eccecceccecc ..
) insomma.. squadre schierate in campo per gli inni...carrellata della telecamera sulle due squadre.. prima gli USA.. poi l'ITALIA ( PO PO PO PO POPOOOOPOOOO
) osservo la divisa.. del quale si vede solo la maglia con quell'inquadratura ovviamente..penso tra me e me " azz.. che taglio del cavolo ..sembra la maglia della salute vabbè .." fischio d'inizio... inizia la partita.. aprono le inquadrature.... mi è venuto uno sciopone!!!!
la PUMA casa di abbigliamento sportivo di radice tedesca ( e se vede!!!!) che sponsorizza nazionali e squadre di tutto il mondo ( e questa è la prova !!!! http://www.pumafootball.com/ in basso a destra.. ) ha creato una divisa per la confederation cup con dei colori che manco un ubriaco daltonico avrebbe mai pensato di abbinare!!!!! maglia color AZZURRO REALE.. dicono.. a me pare azzurro caduto per sbaglio in candeggina.. pantaloncini ... MARRONE TERRA DI SIENA (io insisto con il candeggiato male !!!!! ) con striscine azzurre di lato che richiamano la maglia ( quindi schifezza elevata alla 2°) e l'apoteosi sono i calzettoni.. che sono un mix di entrambe le lavatrici fatte male!!!! marroni con banda azzurra larga in alto!! ho passato la serata a chiedermi.. ma che cazzarola si sono fumati alla PUMA prima di decidere i colori e il taglio della divisa???????
e mi chiedevo azzz.. LA PUMA..che aveva creato quella divisa cosi importante del 2006 si è svagliata una mattina dicendo.. " ma si!! facciamo la commemorazione anni 30 del mondiale vinto nel 36" scusi signora PUMA.. non vorrei diglielo ma... MANCANO ANCORA 27 ANNI!! magari.. in questi 27 anni vi passa l'effetto della canna che vi siete fumati prima di disegnare e abbinare i colori!!!!!!!!!
un giornalista ha scritto questo: La chicca – Una nuova e strana divisa bagna l’esordio italiano in Confederations Cup. ( strana??? è una schifezza!!! )Maglietta celeste di un tono a metà tra Napoli e Lazio, pantaloncini marroni e calze in tinta. Per chi afferma che la Confederations sia solo una trovata pubblicitaria, questa è una conferma. ( trovata pubblicitaria ovviamente della PUMA di cui sopra visto che le divise sono quasi tutte sue aggiungo io!!! )Anche perché la tenuta è discretamente brutta.( discretamente... che buon'uomo 
)