« Messaggio #52Messaggio #54 »

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 02 Maggio 2006 da LaPasquinata

Sono impressionata. I fatti di questi giorni...I fischi, gli slogans che non ho il coraggio di riportare.

Le aberrazioni scambiate per libertà di pensiero.  

 Il clima di odio inciviltà e intolleranza creato dalla sinistra in questo periodo mi spaventa. E' molto peggiore del clima esistente ai tempi del delitto Moro e del delitto Biagi.

Mi spaventano, soprattutto perchè nessuno di loro se ne rende conto.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
IlGrandeSonno
IlGrandeSonno il 02/05/06 alle 09:01 via WEB
..sono ben cinque anni che agitano la piazza. Ora?
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 02/05/06 alle 09:04 via WEB
A dir la verità è dai tempi della Rivoluzione Francese. Non solo hanno cercato di distruggere da sempre la cultura e l'identità dele persone, ma continuano a distruggere la vita e la dignità.
(Rispondi)
epigono1
epigono1 il 02/05/06 alle 09:36 via WEB
Mi chiedo come puoi ancora stupirtene! E cosa non hai il coraggio di riportare? Gli slogans che inneggiano a mille Nassyria? O gli atti di inciviltà contro la Moratti? L'alone di falsità intorno alle manifestazioni del 25 aprile e primo maggio? Il camuffamento e la distorsione dell'informazione? L'ignoranza che impregna la sinistra ed è la causa di tutti i mali?
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 02/05/06 alle 09:48 via WEB
Mi spaventa il fatto che la sinistra classifica gente simile (mi viene in mente Caruso) come gruppi isolati e lontani. Non riconosce il germe marcio che ha purtroppo piantato nei cervelli di molte persone limitate, che appunto per questo diventano pericolose, non solo socialmente, ma anche fisicamente.
(Rispondi)
iofumodasolo
iofumodasolo il 02/05/06 alle 11:43 via WEB
Ciao, adoro Pasquino e quel che rappresenta, quindi incontrando il tuo nick non ho resistito ad entrare... pur essendo di "sinistra" (ma sono uno che ragiona con la sua di stesta, non sopporto gli atteggiamenti di massa, da pecoroni) non mi sento irritato da quel che scrivi, però mi permetto di riportare una mia osservazione: l'inciviltà in Italia è assolutamente trasversale e diffusa più di ogni altro male, mi sembra assolutamente non corretto marchiare in modo generico la Sinistra come partito degli incivili. Basta guardare come si comportano i nostri rappresentanti (intendo "degli italiani tutti") in Parlamento, sembra più una curva dello stadio molte volte... vergognoso...
(Rispondi)
 
iofumodasolo
iofumodasolo il 02/05/06 alle 11:48 via WEB
Calderoli, Bossi, Bontempo, Storace, sarebbero esempio di cultura e civiltà? Un minimo di obiettività... Almirante, quello era un degno rappresentante... conosco persone di destra che hanno lavorato con lo scorso Governo, il commento più diffuso era: "troppi incapaci nei ministeri"... ora non c'è la stabilità... per come la vedo io, siamo senza via d'uscita...
(Rispondi)
 
 
orion971
orion971 il 02/05/06 alle 12:25 via WEB
Hai ragione nel dire che l'inciviltà è trasversale, tuttavia c'è una differenza: che a sinistra essa viene "legittimata", per così dire, dalla presunta superiorità morale di cui molta gente di sinistra e della sua leadership è convinta. Questo fa sì che anche molte persone avvedute non condannano questi episodi o lo fanno in maniera del tutto formale. A questo devi aggiungere il fatto che la sinistra ha una capacità di mobilitazione delle masse che la destra non ha: questo rende il fomentare odio (innegabile che lo fanno) particolarmente pericoloso
(Rispondi)
 
 
LaPasquinata
LaPasquinata il 02/05/06 alle 12:59 via WEB
Le persone che citi sono assolutamente misere. Sia a destra che a sinistra l'Italia perde. Ricordo bene Almirante,Berlinguer, e altri politici che, come loro,, erano politici veri, preparati, di professione, spesso plurilaureati. Credo bisogni ammettere però che, a sinistra, il numero dei politici impreparati e improvvisati supera il centro destra.
(Rispondi)
 
 
 
iofumodasolo
iofumodasolo il 02/05/06 alle 13:15 via WEB
D'accordo con Orion! Non so se a sinistra ci siano più incompetenti che a destra, il dato di fatto è che la classe politica è scadente ed imbrigliata in un modo di far politica che offende noi tutti, le istituzioni, e la civiltà... ecco forse non è una questione di individui, ma di sistema sbagliato... Nel profondo, da "tifoso", spero che l'attuale Governo riesca a rilanciare l'economia del Nostro Paese, realisticamente dovrei dire che è una maggioranza troppo eterogenea, il ché non garantisce la governabilità... Sogno comunque una classe politica che faccia il bene della comunità, che rispetti l'avversario, che si alterni al governo del Paese senza tragedie!!! Per ora soltanto molta delusione!
(Rispondi)
paolobli
paolobli il 02/05/06 alle 12:54 via WEB
abbiamo avuto in molti le stesse sensazioni. Credo che ci sia un limite a tutto e che il punto fondamentale è l'invidia. Ci sono persone che non hanno soldi eppure votano a destra. L'italiano è lagnoso di natura, il passo sucessivo, mischiato al'ignoranza è appunto l'invidia. Prodi è costretto a fingersi povero..
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 02/05/06 alle 13:01 via WEB
Che c'entra. Ci sono miliardari che votano a sinistra, dimenticando che uno dei principi fondamentali del loro credo, sarebbe quello di condividere ciò che i ricchi hanno con chi non ha. Se esiste chi ha molto, è perchè esiste chi non ha nulla. Ma non è di questo tipo di incoerenzam che ho paura. Ho paura solo dell'ignoranza.
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 02/05/06 alle 13:12 via WEB
La condivisione è anche e soprattutto un valore cristiano, da questo punto di vista dovrebbe valere anche per i ricchi che votano a destra e si dicono cristiani. Ti voglio ricordare che la Rivoluzione Francese, non è stata una cosa tra destra e sinistra, ma tra aristocrazia e borghesia. Tanto è vero che la festeggia anche il noto bolscevico Chirac. Mi sa che la Storia va studiata un tantino meglio. Dimenticavo, capitalismo e comunismo, vengono entrambi dalla R.F. in fondo, sono due ideologie non così lontane tra loro. Questo gli storici lo sanno. Ciao, Pasqui.
(Rispondi)
 
 
orpheus62
orpheus62 il 02/05/06 alle 14:49 via WEB
Il fatto che capitalismo e comunismo derivino entrambi dalla rivoluzione francese non significa che siano simili. Significa semplicemente che hanno una comune origine borghese. Capitalismo e comunismo sono invece sistemi CONTRASTIVI, direi irriducibilmente contrastivi(si immaginino due sfere in perenne collisione fra loro). Una democrazia moderna è invece OPPOSITIVA (si immaginino le due sfere contenute in una sfera più grande, quella dei valori condivisi). L'Italia - democrazia troppo giovane - è ancora avvelenata da una concezione contrastiva della cosa politica. E il contrasto genera immobilità. Il cammino da fare da noi è ancora lungo e le polemiche di questi giorni ne sono solo l'ennesimo esempio.
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 02/05/06 alle 18:12 via WEB
sacrosanto.
(Rispondi)
 
 
 
LaPasquinata
LaPasquinata il 02/05/06 alle 22:00 via WEB
Orfh... credevo allevassi oche, invece sei uomo dotto, fantastico! Smack!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
orpheus62
orpheus62 il 03/05/06 alle 15:14 via WEB
"Orfh"?
(Rispondi)
GlennGould1
GlennGould1 il 02/05/06 alle 14:42 via WEB
Gli storici preparati sanno bene anche il germe del comunismo è stato piantato dalla rivoluzione francese. Piantatela e studiate voi la storia! Condividere non è un valore esclusivamente cristiano, ci mancherebbe, è soprattutto morale e di coscienza. Chi vota a sinistra, scusami, ha fatto questa scelta,ne sia anche l'esempio!La Chiesa, mi sembra, lo è da sempre!
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 02/05/06 alle 18:14 via WEB
e chi ha detto il contrario, rileggere prego.
(Rispondi)
Fugiens
Fugiens il 02/05/06 alle 14:58 via WEB
I fatti di questi giorni sono sì preoccupanti, e sintomatici di un malessere profondo che nasce da molto lontano.A volte ho l'impressione che nessuno si renda bene conto di cosa vota cosa dice e cosa fa.. A proposito di cristiani, auspico che i presunti tali che hanno votato per la sinistra si assumano le proprie responsabilità.
(Rispondi)
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 02/05/06 alle 17:52 via WEB
Nel marzo 1978 il clima era ben diverso e cercare di vederlo in pejus in questi giorni, mi sembra catastrofismo politico intenzionale. Da Pasquina lo accetto, è nel suo stile, mi stupiscono gli altri che la seguono, ma nn mi spaventano. ciao
(Rispondi)
fiordiligi2004
fiordiligi2004 il 02/05/06 alle 18:29 via WEB
Beh, ora mi spaventi tu... A me il clima di oggi sembra peggiore di quello del '78. Mi sembra che invece di crescere si stia regredendo addiritura!
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 02/05/06 alle 19:04 via WEB
Forse sparivano schede anche allora e non si sapeva?
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/05/06 alle 09:02 via WEB
Con quesri puntini riferiti ai commenti nn ci azzecco mai, ma desidero rispondere a Pasquina. Data la mia età, tu eri una bimbetta allora mentre proprio il 10 marzo 1978 al mio primo bimbo era spuntato il primo dentino, pietra miliare per una neomamma, e di quel periodo ricordo bene clima e sensazioni. Tensione, sospetto, incertezza, strade presidiate, si percepiva la presenza di un 'nemico', allora secondo me la democrazia è stata 'in pericolo'. La mia era una città calda, forse si sentiva maggiormente, nn lo so, ma andare all'università era pesante. Ciao Pasquina.
(Rispondi)
 
 
LaPasquinata
LaPasquinata il 03/05/06 alle 10:45 via WEB
E' vero, la democrazia era in pericolo. Lo è senz'altro oggi ancora di più.
(Rispondi)
ilbacuccodelmare
ilbacuccodelmare il 02/05/06 alle 20:07 via WEB
Il padre di questo si chiama Berlusconi Silvio.
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 02/05/06 alle 21:59 via WEB
Eh? Piove, governo ladro!
(Rispondi)
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 02/05/06 alle 23:07 via WEB
cribbio...ma qui sono finito in un pozzo di scienza... lauree, citazioni ecc ecc a sostegno della prpria personalità... é come guardare una donna bassa con gli zatteroni...alla fine non fa altro che rimarcare la sua bassezza...senza scuse ma.. io rimango contadino del pensiero e una volta tanto faro uso di una citazione per elevarmi per cio ti dico...SCENDI DAL FICO...
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 03/05/06 alle 08:24 via WEB
Studia la grammatica, con tutti quegli errori non si capisce ciò che vuoi dire.
(Rispondi)
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 03/05/06 alle 09:02 via WEB
errori?... sono contrario a tutto ciò che compromette l'iNgnoranza naturale.
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 03/05/06 alle 09:10 via WEB
E' una caratteristica di Voi Compagni. Un problema di massa, che purtroppo paghiamo tutti.
(Rispondi)
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 03/05/06 alle 10:27 via WEB
vuoi dire che Voi, figli della sapienza, eletti per grazia di Dio, promotori de l progresso e dello sviluppo, pagate per la massa? sicuramente avrete cominciato dalle tasse e dai privilegi...se questo non é amore...
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 03/05/06 alle 10:43 via WEB
Ma insomma, prima dici che sei contrario a tutto ciò che compromette la tua ignoranza naturale, e poi quando, esprimendo le mie considerazioni, ti dò ragione facendoti sapere che sei in buona compagnia, mi tiri fuori le tasse? Bah!Mi sa che hai bevuto troppa colla e ti è andata al cervello!
(Rispondi)
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 03/05/06 alle 11:26 via WEB
l'ottusità é la serietà che si fa adulta...io farò il possibile per imparare a scrivere, ma tu promettimi che farai altrettanto per imparare a leggere...(dimmelo se la grammatica non é corretta)
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 03/05/06 alle 12:37 via WEB
L'ottusità va di pari passo con l'ignoranza, ahimè!
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 03/05/06 alle 12:38 via WEB
Però è anche vero che non tutti sono come te. Esistono anche persone equilibrate, che stimo pur non condividendo le stesse idee.
(Rispondi)
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 03/05/06 alle 13:05 via WEB
...abbondo in autostima, perciò...due domande: sei di sangue nobile? sei ricca?
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 03/05/06 alle 22:40 via WEB
Che te frega, non vorrai rapirmi?
(Rispondi)
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 03/05/06 alle 23:43 via WEB
capito...non sei ne l'una, ne l'altra...e non hai nemmeno il coraggio delle tue azioni...
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 04/05/06 alle 14:32 via WEB
Sei proprio una palla, accidenti, non si capisce nulla di ciò che dici, in più sembra che tu capisca pan per polenta, e non credo tu finga, quindi la faccenda è grave!
(Rispondi)
 
BevetePocaColla
BevetePocaColla il 04/05/06 alle 21:20 via WEB
in effetti hai ragione...credere che tu capisca quello che ho scritto é pretendere troppo ...magari fattelo leggere da qualcun altro... cmq ... o mi rispondi alle 2 semplici domande oppure io andro avanti per sempre ...ma puoi sempre mettermi nella lista nera...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

marcla6769dorusmulholland_drive0press_playgmilitocippoquattroCasalingapercasosinner_in_paradiseilvecchiodelmareLo.Scrittoregiulemanidapierocara.callasoeleROLLHANDMARIONeDAMIEL
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963