« Messaggio #27Messaggio #29 »

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da LaPasquinata

L'ABORTO volontario, in qualsiasi caso, è OMICIDIO.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
krone005
krone005 il 18/01/06 alle 10:18 via WEB
CIAO..SE VUOI PUOI VOTARMI SUL BLOG http://blog.libero.it/ArabeFelici/ POST N.617...GRAZIE!
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 18/01/06 alle 11:47 via WEB
Wow!
(Rispondi)
regina_crimilde
regina_crimilde il 19/01/06 alle 04:04 via WEB
non ti pare strano che nessuno abbia commentato direttamente la tua affermazione? dovrebbe essere un argomento caldo, no?
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 09:32 via WEB
Chi tace acconsente, mi sembra chiaro.
(Rispondi)
betulla64
betulla64 il 19/01/06 alle 09:45 via WEB
O forse chi tace non apprezza di sentirsi chiamare assassino. Buona giornata.
(Rispondi)
 
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 10:41 via WEB
Grazie per la conferma. Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
betulla64
betulla64 il 19/01/06 alle 11:30 via WEB
Cosa avrei confermato?
(Rispondi)
 
 
 
LaPasquinata
LaPasquinata il 20/01/06 alle 09:59 via WEB
Che chi tace e ha abortito non vuol sentirsi chiamare assassino.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
betulla64
betulla64 il 20/01/06 alle 10:02 via WEB
No. Ho inteso dire che chi si sente chiamare gratuitamente assassino, non ci si mette nemmeno a commentare. Hai dato già il tuo giudizio e condannato senza appello. Che tristezza quando i figli di Dio dimenticano la pietà.
(Rispondi)
 
 
 
LaPasquinata
LaPasquinata il 20/01/06 alle 10:16 via WEB
Troppo comodo invocare la pietà. Comunque si, in fondo la provo, per la miseria umana che ho davanti. Sembrate tutti struzzi.
(Rispondi)
amo_le_autoreggenti
amo_le_autoreggenti il 19/01/06 alle 09:56 via WEB
francamente non sono affatto d'accordo. omicidio mi pare una parola grossa, decisamente fuori scala. comunque le persone devono essere libere di fare ciò che si sentono di fare, certe affermazioni ledono la libertà di coscienza e basta.
(Rispondi)
Skate4ever
Skate4ever il 19/01/06 alle 09:59 via WEB
Completamente daccordo con le autoreggenti. Libertà innazni tutto , la decisione non è mai facile per la persona che deve subirlo o rinunciarvi , o qualcuno si sente in grado di decidere per altri? Fatemelo sapere , almeno lascio il cervello direttamente sul cuscino tutte le volte che mi alzo di mattina e evito di vivere la vita limitandomi ad esistere.
(Rispondi)
amo_le_autoreggenti
amo_le_autoreggenti il 19/01/06 alle 10:06 via WEB
inutile dire che con Skate la pensiamo allo stesso modo. ma in questo paese c'è sempre qualcuno che vuole imporre la propria visione agli altri, e spesso pure in modo ipocrita (un esempio? tutti sti baciapile pluridivorziati e ladri...)
(Rispondi)
cavillatore
cavillatore il 19/01/06 alle 10:28 via WEB
Scusate, ma chi sopprime una vita, non decide forse per qualcun'altro? O forse um bimbo in pancia, in qualunque modo sia capitato in quella pancia, non è una vita?
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 10:30 via WEB
Evidentemente per qualcuno no. E parlano di libertà... accidenti!
(Rispondi)
amo_le_autoreggenti
amo_le_autoreggenti il 19/01/06 alle 10:33 via WEB
un affare di 2-3 mesi non è una persona! allora non prendete manco gli antibiotici o antivirali, assassini!
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 10:37 via WEB
Eh? Scusa ma cosa c'entrano antibiotici o antivirali con un bimbo in pancia? Un bimbo in pancia non è un batterio...
(Rispondi)
 
cippoquattro
cippoquattro il 19/01/06 alle 12:12 via WEB
evidentemente c'è chi lo assimila ad un corpo estraneo da combattere!
(Rispondi)
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 19/01/06 alle 10:42 via WEB
Cara Pasquina, in casa tua hai espresso il tuo punto di vista, nel tuo modo perentorio. Alla tua frase, da monosposata e plurimadre, aggiungerei che c'è caso e caso, senza sentirmi per questo un'assassina. ciao
(Rispondi)
amo_le_autoreggenti
amo_le_autoreggenti il 19/01/06 alle 10:42 via WEB
Casalinga meno male che ci sei tu, un'altra persona ragionevole!
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 10:44 via WEB
Questo è un caso, madre mia, bianco o nero. Non possono esistere sfumature di colore. Se poi qualcuno vuole trovare a tutti i costi una giustificazione, non so cosa dirti.
(Rispondi)
 
gentesenzaneve
gentesenzaneve il 20/01/06 alle 09:23 via WEB
..da quand'è che non poSSono esistere le sfumature di colore? ..è proprio questa mania di fare buoni e caTTivi suLLa lavagna che ci ha portato qui, queSta intoLLeranza aRRogante che vuole aver ragione e non aCCeTTa di eSSere meSSa in discussione.. ..e aLLora inchinatevi al povero Pera, che sa beniSSimo quanto poSSano eSSere pericolose per una madre certe situazioni, ma nonostante tuTTo, un secondo dopo, dà più importanza al feto che alla madre. ..lo sapete qual è la cosa più schifosa di tuTTe? (poi chiudo): che voi farete di tuTTo per togliere la LeGGe suLL'aBorto e poi, chi avrà bisogno, andrà a farlo LO STESSO aLL'estero. ..oSSia, lo faraNNo i RiCChi e chi farà sacrifici.
(Rispondi)
 
 
LaPasquinata
LaPasquinata il 20/01/06 alle 09:30 via WEB
Ciò che voglio dire, è che in ogni caso sopprimere un feto è omicidio. Il feto forse è meno importante della madre? La sua vita non conta, per il semplice fatto che non può decidere? Che si abortisca in Italia o all'estero, leggi o non leggi, non cambia l'essenza.
(Rispondi)
 
 
 
gentesenzaneve
gentesenzaneve il 20/01/06 alle 09:52 via WEB
..io sto parlando deLL'IpocriSia di uno che dice di comprendere i rischi di una madre ma un secondo dopo dichiara fra le righe che non importa; io sto parlando deLL'IpOcRiSiA di chi scandaliZZato sostiene chi vuole abolire una LeGGe e poi, quando sarà il momento che servirà a loro, aBortirà lo SteSSo. ..non è fantascienza, è realtà..
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
T_interessa
T_interessa il 24/01/06 alle 19:19 via WEB
..già...
(Rispondi)
amo_le_autoreggenti
amo_le_autoreggenti il 19/01/06 alle 10:46 via WEB
se un affare di 2-3 mesi non è una persona, allora "ucciderlo" non è omicidio. non è certo una cosa piacevole sotto tutti gli aspetti, ma comunque il termino "assassinio" mi pare fuori luogo.
(Rispondi)
 
cippoquattro
cippoquattro il 19/01/06 alle 12:14 via WEB
e cosa è se non una persona? mi sai dire allora il MOMENTO ESATTO in cui diventerebbe tale? naaaa, non mi convinci per niente! dal primo istante ha in sè tutta la potenzialità per diventare una sola cosa: un essere umano
(Rispondi)
cavillatore
cavillatore il 19/01/06 alle 10:47 via WEB
La vita, in qualsiasi situazione, non è un caso. Non esiste una distinzione da caso a caso. Esiste piuttosto l'arbitrarietà, condita spesso con vittimismo nauseabondo, di molte persone.
(Rispondi)
cavillatore
cavillatore il 19/01/06 alle 10:48 via WEB
Una vita di due tre mesi non è un affare, autoreggenti, è una vita, sei disgustoso.
(Rispondi)
amo_le_autoreggenti
amo_le_autoreggenti il 19/01/06 alle 10:51 via WEB
ma di quale vittimismo vai cianciando?
(Rispondi)
amo_le_autoreggenti
amo_le_autoreggenti il 19/01/06 alle 10:51 via WEB
ma di quale vittimismo vai cianciando?
(Rispondi)
Skate4ever
Skate4ever il 19/01/06 alle 10:51 via WEB
Chi sta scrivendo è fortunatamente monosposato e papà di 2 fantastiche ragazzine. Sinceramente l'argomento non consente di "sparare" sentenze o giudizi nei confronti di chi vuole o non vuole fare una cosa.Ti faccio un paragone terra terra se non vuoi l'aborto da come lo intendi non dovresti nemmeno usare contraccetivi o scuste il termine consentire "la retro". Ciaooo
(Rispondi)
cavillatore
cavillatore il 19/01/06 alle 10:53 via WEB
Il vittimismo di chi elimina una vita e poi si fa compiangere. Per Skate: stiamo parlando di vita nel ventre di un donna.
(Rispondi)
stella_alpina72
stella_alpina72 il 19/01/06 alle 10:55 via WEB
si l'aborto è cmq un delitto...poichè la creatura è già un essere umano fin dal concepimento...ma oltre questo affermo che la legge 194 va preservata nel rispetto della donna che crede di nn poter mantenere un figlio, o che nn lo desidera affatto...e per lei stessa evitando tragedie che prima della suddetta legge venivano consumate nell'ambito di fasulle cliniche e dietro grande compenso e per il bambino stesso che poi deve trovare cmq la morte appena nato... quindi..credo che a questo punto tutto la struttura italina in riguardo a questo argomento debba essere modificata alla grande... poichè se anche si vuole tutelare una donna facendole mandare avanti una gravidanza promettendole che poi il bambino verrà affidato ad un istituto per le adozioni bisognerebbe accorciare di molto i tempi di adozione previsti in questo folle stato... insomma l'argomento abbraccerebbe diversi argomenti e resta incluso il fatto che spesso ci sono gravidanze fortemente a rischio sia x la madre sia x il figlio...e oggi molte donne preferiscono avere figli sani e nn aver problemi loro stesse che condurre avanti una gravidanza che già dall'inizio risulta disastrosa... io personalmente ho portato avanti una gravidanza a rischio molto alto per me e per il piccolo...DIO mi ha sostenuta e dopo la nascita il mio bambino ha avuto dei grani problemi...ma oggi sono stati risolti ..certo questo è un discorso etico, di coscienza... ma se anche io ho scelto di portare questa gravidanza, nn è detto che altre donne lo farebbero e meterle a rischio facendo loro compiere scelte che poi potrebbero portere la morte , x aborti clandestini credo sia giusto tutelare la loro salute senza pressioni di alcun genere... il discorso ti dicevo è davvero ampio...e le coscienze sono differenti..di certo io nn acuserei mai una donna di omicidio se ha voluto fare un aborto x interrompere una gravidanza che nn desiderava o che metteva in pericolo la sua vita prima di quella del piccolo...e oggi abbiamo bisogno di voci forti che gridino per quei bambini già nati e che vivono in condizioni disastrose...nn x quelli che ancora nn sono esistiti..grazie x l'invito...a presto..
(Rispondi)
 
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 11:00 via WEB
Ti ringrazio molto Stella. Hai ragione, è un discorso di coscienza.
(Rispondi)
amo_le_autoreggenti
amo_le_autoreggenti il 19/01/06 alle 10:55 via WEB
ma chi si fa compiangere? c'è gente che si fa compiangere anche perchè la cosiddetta vita se l'è tenuta!
(Rispondi)
Skate4ever
Skate4ever il 19/01/06 alle 10:58 via WEB
Essendo uomo che diritto credi di avere x decidere cosa deve o non deve fare una donna? Non sto facendo distinzioni fra vita o no.Se vogliomo metterla sul piano scentifico a sto punto non dovresti nemmeno lavarti per non eliminare i parassiti del corpo umano...è vita anche quella delle piattole!Sempre parlando nel massimo del rispetto. Non si sta trattando di bere un caffè ma di un tema talmente complesso e articolato che non ha e ribadisco non può avere nessun tipo di presa di posizione da parte di nessuna persona che non ne sia direttamente coinvolta.
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 11:03 via WEB
Skate e Autoreggente, scusate, ma siete dei folli. Il fatto che possiate esprimere la vostra opinione, benvenuta, non vi autorizza ad chiamare batterio o PARASSITA un feto! Inoltre, non credo che cavillatore voglia decidere ciò che una donna possa o no fare in questi casi. E' solo che nemmeno la donna può decidere, se ha coscienza, di sopprimre una vita. Nessuno può decidere della vita altrui, nemmeno a costo della propria.
(Rispondi)
amo_le_autoreggenti
amo_le_autoreggenti il 19/01/06 alle 11:05 via WEB
Pasquina, tu sei completamente fuori strada. scambi un feto di 3 mesi con una persona, ma non è così! è lì che sbagli tu e quelli che la pensano come te. quindi non si tratta di omicidio, non si tratta di uccidere una persona. punto e fine.
(Rispondi)
cavillatore
cavillatore il 19/01/06 alle 11:07 via WEB
Purtroppo il mondo è fatto di gente come te. Punto e fine.
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 11:09 via WEB
Si, punto e fine, Autoreggente mi spiace, ma con te non può esserci confronto.
(Rispondi)
Skate4ever
Skate4ever il 19/01/06 alle 11:13 via WEB
Ma riuscite a decidere x voi stessi o il bisogno di decidere x le altre persone vi devasta a tal punto da non poter guardare + la vostra vita? Vivete come volete , almeno voi sarete felici.
(Rispondi)
 
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 11:24 via WEB
E' chi decide della vita di un'altro che ha il cervello devastato Skate!!!!!!
(Rispondi)
amo_le_autoreggenti
amo_le_autoreggenti il 19/01/06 alle 11:16 via WEB
mi sono rotto di scrivere a gente così immatura e con idee così strambe.
(Rispondi)
 
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 11:25 via WEB
Sono contenta di esserlo, se questo mi permette di difendere la dignità dell'uomo.
(Rispondi)
Fugiens
Fugiens il 19/01/06 alle 11:20 via WEB
Buongiorno a tutti, e grazie Pasqui per l'invito. Ho conosciuto una donna, tempo fa, aveva già un bimbo di due anni. La seconda gravidanza era fortemente a rischio per lei, improvvisamente avevano diagnosticato un tunore al seno al secondo mese, e i medici le consigliarono di interrompere per poter fare le terapie. Il marito acconsentì. Ma lei disse no. Rifiutò le terapie che l'avrebbero obbligata ad abortire, e decise di rischiare. Capii che il marito temeva per la vita della moglie, a avrebbe acconsentito all'aborto terapeutico. Un padre, forse, non sente suibito il figlio in pancia come suo. Ma Lei, Lei era una Mamma, e una Mamma, sente fin dal primo istante la Vita del suo Bambino, perciò non riuscì a decidere di sopprimerlo. Andò tutto bene, il bambino nacque, e Lei fece le terapie subito dopo. Ora sta benissimo.
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 11:23 via WEB
Grazie a te per la testimonianza dolcissima. Quella madre non confuse batteri parassiti e cellule tumorali con un figlio.
(Rispondi)
lamiapelle
lamiapelle il 19/01/06 alle 11:47 via WEB
Chi ha il coraggio di uccidere un “batterio umano” di 2/3 mesi, dovrebbe allora avere ancora più coraggio a partorirlo e a deporlo dopo il parto, alla casina del “la culla della vita”, rifatta recentemente e vantandosene semmai dopo , perché almeno ha portato a termine la propria “sbadataggine batterica…umana”. L’aborto legale rende solo più difficile l’inserimento della coscienza a quei batteri che già sono cresciuti. In altri pochi casi, l’aborto è necessario. Ho letto solo i primi commenti, mi sono fermata a “batterio”…nn so cosa è stato scritto. Saluti
(Rispondi)
LaPasquinata
LaPasquinata il 19/01/06 alle 11:52 via WEB
Uh? Grazie comunque per il contributo.
(Rispondi)
beansidhe
beansidhe il 28/04/06 alle 19:09 via WEB
Mia cara,vorrei che tutte le donne fossero fortunate come te.Vorrei che tutte le donne potessero scrivere questa frase.Ma non è così.Ci sono donne costrette ad abortire,e non perchè qualcuno le minaccia(anche se esiste pure questo),ma per tanti altri motivi molto dolorosi.Pensa alle mamme al cui bimbo viene diagnosticata una malattia "non compatibile con la vita"...cioè piccoli che rimangono in vita,il più delle volte fra atroci sofferenze,solo perchè sono ancorati alla mamma,e non appena nasceranno non riusciranno nemmeno ad esalare un respiro.Che potrebbero morire da un momento all'altro nel corpo della madre,che a sua volta potrebbe morire di setticemia...non sono casi così particolari, non so tu di cosa ti occupi, ma mi sembra un tantino azzardato e presuntuoso quello che hai detto.Sono assolutamente d'accordo sul fatto che l'aborto volontario sia un omicidio,e considero un feto una persona sin dal momento in cui viene concepito,ma non si può definirlo omicidio in tutti i casi.Non per buonismo...realismo.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

marcla6769dorusmulholland_drive0press_playgmilitocippoquattroCasalingapercasosinner_in_paradiseilvecchiodelmareLo.Scrittoregiulemanidapierocara.callasoeleROLLHANDMARIONeDAMIEL
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963