« Messaggio #115Messaggio #117 »

Post N° 116

Post n°116 pubblicato il 17 Marzo 2008 da LaPasquinata

La figlia della mia vicina è davvero BRAVA.

Ha tre figli piccoli, un marito artigiano, e lavora.

Com'è BRAVA

Ogni mattina alle sette E  mezza porta il bambino piccolo alla madre, gli altri due a scuola. Una fatica.

Alle dodici e trenta il marito pranza in mensa e lei va dalla madre con i tre bambini.

Il pomeriggio, torna in ufficio, e la madre tiene il piccolo e aiuta a fare i compiti agli altri due, prepara la merenda e li porta a spasso, che BRAVA nonna.

La sera, stanca morta, poverina, la giovane mammina recupera i figli, il marito prepara la cena mentre lei prepara l'occorrente ai figli per l'indomani e ripone il bucato pulito che la nonna o la signora delle pulizie ha lavato e stirato.

Il sabato mattina, poveraccia, deve andare dal parrucchiere, lei è BRAVA, lavora e deve tenersi in ordine,  quindi porta i bambini alla madre, visto che non c'è scuola.

Il sabato sera la brava nonna tiene a cena i bambini perchè la giovane mammina, poverina, lavora tutta la settimana e almeno il sabato sera ha il diritto di rilassarsi un po' con suo marito.

La domenica pranzano tutti dalla BRAVA nonna, e poi, dopo il pisolino, la giovane madre ed il padre portano i bambini a fare un giretto, ma tra capricci, urla e pianti, poveretta,la giovane madre si lascia sfuggire: arriverà anche lunedi! E'  dura, io lavoro e ho tre figli!

Certo, lavorando paga il mutuo per la casa di proprietà, può acquistare il mobile elegante, il televisore LG, i telefoni al'ultimo grido, l'abbigliamento firmato, insomma, i tempi sono così, non se ne può fare a meno.

E' davvero BRAVA.  E tutti glielo dicono: SEI BRAVA.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/03/08 alle 16:15 via WEB
Mi è arrivata voce dell’esistenza di donne assai più brave. Non in carriera, ma a casa. Vuoi per quella bastarda disoccupazione dilagante che le ha fregate (poveracce) ,vuoi per “scelta” fanno le casalinghe …(i figli crescono meglio se mamma è a casa…pare) Queste donne son più Brave, perché poverine stanno casa tutte sole ad annoiarsi e farsi cascare i coglioni fino a terra mentre il bimbo è a scuola lungorario e il marito tira il carro fino a notte fonda (capirai con un solo stipendio mica si vive in tre o più senza fare straordinari). E annoia che ti annoia diventano tristi e depresse, sole sole, entrano in chat (mentre la signorina marietta lava e stira (non vorrai che mi abbruttisca di faccende domestiche?) o meglio aprono un blog ed iniziano ad inventarsi e vivere un mondo tutto nuovo. Sorrisi, lustrini, fingono di essere quello che vogliono, quello che hanno sempre sognato, chessò…brave donne in carriera? O principesse, dottoresse, poetesse esse esse esse….primedonne insomma. Brave, bravissime queste donne…. si! Un po’ le invidio, ci credi? Ciao Pasquinetta. Buona Pasquetta. (con Sor.Presa)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

marcla6769dorusmulholland_drive0press_playgmilitocippoquattroCasalingapercasosinner_in_paradiseilvecchiodelmareLo.Scrittoregiulemanidapierocara.callasoeleROLLHANDMARIONeDAMIEL
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963