Libertà di parola

Post N° 27


L’INTEGRALISMO …….CRISTIANO E L’ANTICLERICALISMO Il vaticano attacca dall’alto del suo quotidiano , l’Osservatore Romano” come vili attacchi” e “atto di terrorismo “ le parole pronunciate sul palco del concerto del  I° maggio
in P.zza S. Giovanni a Roma. Anzi ,a detta di chi  scrive su questo foglio, si ritiene inopportuna la scelta del giovane presentatore.  Subito i cerimonieri  di turno e difensori di se stessi mentre a parole difendono tutto e tutti, che son venuti in serata a fare gli onori di casa in tenuta sportiva, jeans e maglietta , dopo che in mattinata avevano presieduto a Torino, in giacca e cravatta ,  al comizio del I° maggio in p.zza San Carlo,
si dissociano e le giudicano inopportune anzi sono “ frasi cretine” . Seguono a ruota tutti quelli che pensano di contare e quindi devono difendere le loro posizioni agli occhi dei potentati, che hanno giacca e cravatta ma anche gonne, di colore nero, molto lunghe dal collo ai piedi con tanti bottoni e con un curioso copricapo rosso. Entra in gioco l’opportunismo politico e subito si presentano sul palco del teatrino , non invitati, i difensori dei poteri della chiesa , ma non dei suoi sani principi, che a parole difendono la famiglia e la religione e poi nella vita seguono i propri istinti, rubano, divorziano, spergiurano…. Ma si può sapere quale bestemmia , quale offesa, quali parole blasfeme sono state pronunciate da questo palco ed hanno rovinato la festa o incitato alla violenza i tanti giovanotti che affollavano S. Giovanni a ROMA ??.  Le fatidiche parole pronunciate da Andrea Rivera:
"Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana. Ma ragazzi è giusto così accanto a Gesù Cristo sulla croce non c’erano due malati di sclerosi multipla, ma due ladroni.”. Il presentatore è un giovane comico che io ho visto con piacere e con battute pulite, intelligenti  ed ironiche nella trasmissione della Dandini “Parla con me”.Io vorrei analizzare il significato di queste frasi tanto gravi e pericolose come se fossero dettate dal demonio. Resta da stabilire , tra l’altro chi è il demonio e chi sono i santi.!!! Si esprime un sentimento personale, non sopportazione, a dei fatti accaduti ed inconfutabili, messa funebre negata al “suicida” Welby e solenne cerimonia a dittatori e delinquenti da parte della chiesa. Quale è il contenuto offensivo ed incitamento al terrorismo, in esse contenute??
Io personalmente non ravviso niente di grave, di cretino o che  come aggiunge il premier "Scriteriati ci sono sempre,persone che usano il linguaggio al di sopra delle righe “. E’stata una semplice esternazione di un comico su una piazza, ma ci è negato anche ridere o le verità dei comici dei satirici fanno male e poi facciamo gli editti bulgari!!!!! Ma finiamola e diamo la possibilità in questo maledetto paese di dire la sua a chiunque, sia esso Rivera o il Giornalista del Vaticano. Cari ed odiati politici e sindacalisti ma statevi zitti, fate più bella figura, andatevene al mare e divertitevi, sparite perché e meglio: non siamo così coiombi come voi credete e pensate, a differenza vostra abbiamo una testa, e noi maschietti quella giusta, una coscienza ed una cultura superiore alla vostra che ci permette,ad ognuno per le proprie idee e formazione, di giudicare autonomamente i fatti del mondo ed anche questa CAZZATA.