Libertà di parola

Il limite della follia


I fisici nello studio di un fenomeno naturale individuano le varie grandezze che lo caratterizzano e per un'analisi più approfondita utilizzano una rappresentazione matematica, composta da complesse operazioni matematiche.( prodotti, divisioni, integrazioni ,derivazioni.... ). Si definisce un funzione che rappresenta il rapporto tra una causa ( ingresso o variabile indipendente) ed effetto ( uscita o variabile dipendente). Per lo studio si servono dei vari mezzi messi a disposizione dai matematici e quando interessa conoscerne il comportamento in un determinato punto , in un campo definito, si utilizza il concetto di limite ( inteso non la limitazione ma l'approssimazione) . Analizzano , in termini numerici, se esiste quel limite e che valore assume. ( qual'è il valore a cui tende la funzione quando la variabile indipendente tende a ?) Nel nostro caso il leader, oddio il padrone, del partito personale F.I. decide di organizzare dei gazebo in tutta Italia per raccogliere firme.
Nella nostra regione è stato sfortunato per l'inclemenza del tempo, nevica e fa freddo. Qual'è il nobile scopo di detta raccolta! Semplice: è la richiesta di tornare al voto. Si signori, un signore attempato,stirato , vulcanio e diabolico chiede ai suoi di esprimere un parere non su cavoli interni al suo partito,( primarie, cambio nome, colore degli slip del capo , nuovo saluto tra gli adepti, ....) ma su argomenti inerenti l'intero popolo italiano.
Ecco allora che viene in aiuto la fisica per rappresentare il fenomeno: il processo è la follia, variabile dipendente, mentre l' indipendente è il cittadino elettore di F.I. : la follia funzione di un individuo succube. Si utilizza il concetto di limite applicato alla funzione follia sperando che per lo sciame di adepti ( oddio indipendenti per modo di dire, sembrano zombi guidati nelle tenebre della notte) che tende all'infinito ( numero grande) porterà la follia ( di uno non dei tanti) alla caduta di un governo regolarmente eletto da tutto il popolo. se non è FOLLIA. La matematica insegna che spesso il limite proposto non viene raggiunto cioè la follia divergerà e tenderà all'infinito, un buon augurio per Noi.
Si raccoglieranno firme di partecipanti ai gazebo della Libertà per esprimere la volontà di tornare al voto. Bene accontentano il loro capo , dicono che vogliono tornare al voto. E a noi ! Che interessa . Ce lo sta menando da due anni, con brogli, spallate e caz........... Il modello sarà comprovato , a chiacchiere, da un alto numero di partecipanti , rotanti su diversi punti più volte per consumare carte e generare illusioni, ma il limite, il fine preposto, non sarà mai raggiunto: sarà l'inutile verso l'indeterminazione. Non esiste il limite della follia e si andrà all'infinito. SIAMO UN PAESE UNICO NEL BENE E NEL.... MALE: