Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

« Messaggio #25Messaggio #27 »

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 30 Aprile 2007 da merlo006
 

 L' UOMO VASCO ROSSI

Questa sera il TG1 ha dedicato uno speciale a Vasco immagineRossi. La trasmissione è stata   un allegra chiacchierata con  il Vasco, i suoi ricordi, il suo essere ed il suo intimo,  il confidarsi ad un amico davanti al solito wisky del Roxy bar di Los Angeles .  immagineE’ emerso un uomo nuovo, almeno per me, con un animo sensibile alla  poesia , un carattere semplice e critico, in  special modo  con se stesso  scherzando su i suoi difetti. Non è sembrato un divo ma un comune mortale, maledettamente umano e non spaccone e strafottente, con le sue paure e le sue delusioni, specialmente in amore che hanno lasciato tante cicatrici nel suo cuore.
  La poesia nasce in lui  leggendo ed ascoltando, De Andrè, Battisti e successivamente  De Gregori. Riscopre nelle parole, anche le più semplici, una  loro intensità e capacità di coinvolgimento emotivo  in modo totale. La poesia e la  musica sono un connubio magico perché l’una  permette di canalizzare le immaginesensazioni affidate alla parola direttamente dentro timmaginee stesso, trascinandoti pienamente. La musica, nei concerti,   è l’ arte che rende partecipi contemporaneamente tante persone risvegliando emozioni e sensazioni  fotografando istantaneamente i sentimenti.  L’artista , dice,  ha sensibilità forti per cui scrive e sente le cose prima che arrivino nella realtà, il discorso era riferito ad un suo video che sembrava l’esatta istantanea della vallettopoli attuale.  Il politico dovrebbe essere migliore degli altri per cui l’individuo si vede rappresentato da qualcuno solo se questo è meglio di lui; deve  essere trasparente e non immaginedeve avere altre vite: insomma possedere più rigore    
Lui indiano metropolitano con segnali di fumo annuncia che   il suo prossimo  album è tosto con pezzi amari; va avanti come viene e certe frasi sarebbe meglio non dirle  ma gli vengono e lui le dice , perché è maledettamente sincero e forse con la musica nasconde pesanti depressioni che lo colgono. Dopo l’estate arrivano cose più.  serie, canzoni che dissacrano la realtà di questa vita. Si accontenta delle impressioni e basta poco per qualsiasi cosa anche per essere un coglione ma per essere intollerante devi essere solo ignorante.
 
 Il viale del tramonto rappresenta solo un punto in cui tutto dovrò calare, i concerti dovranno calare, ma  lui  vive alla giornata , poi domani si vedrà. immagine  Pensa solo a quello che sta facendo, la vecchiaia è lontanae ci snatura un bel po’, anche se aveerte che in lui qualcosa è cambiata. La vede triste e spera di morire senza accorgersene.
E’ pronto alla morte, non che l’aspetta,  perché nella vita ha dato è ha tanto avuto. E’ importante non soffrire, la sofferenza sia fisica che mentale lo spaventa molto. L’uomo nella vecchiaia è sereno con se stesso, ma lui non è  ancora  sereno, non  lo sarà mai per il suo carattere, si mette sempre in discussione e non si vede candidato alla serenità, anche se la  si cerca.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2629133

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nausychaa
nausychaa il 30/04/07 alle 19:34 via WEB
sono davvero contenta che tu abbia "visto" Vasco per come è davvero e che tu abbia scoperto quanto sensibile ed umano sia questa persona. molti che non sanno di lui, non possono pensare come sia in realtà. lui è la sensibilità semplice e spontanea e le sue parole sono le parole che sentiamo dentro anche noi. Lui le esprime "solo" con una musica bellissima.
 
merlo006
merlo006 il 01/05/07 alle 00:13 via WEB
Ti aspettavo perchè ho notato che il Vasco è uno dei tuoi cantanti preferiti. Lo apprezzavo solo per alcune sue canzoni melodiche ma credevo che esse non lo rappresentavano, poiché quel suo spavaldo e guascone modo di presentarsi dava l'impressione di un netto contrasto con il messaggio affidato alle sue parole e alla sua melodia. Questo perché io ricerco la coerenza tra il dire e il fare, Ma ieri sera ho potuto conoscere il Vasco uomo con i suoi dubbi, le sue problematiche i suoi timori e le sue delusioni che si nasconde dietro quel suo atteggiamento , mi sono rispecchiato in lui ed ho visto me stesso che sorrido, gioco, saltello aiuto gli altri: forse per celare quello che ho dentro. Il merlo rocchettaro che canta e fa rumore, ma fondamentalmente ama la melodia. Un forte battito d’ali. ( PS ti ho risposto al tuo ultimo commento)
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 01/05/07 alle 08:35 via WEB
Bungiorno! Vasco è anche secondo me un uomo semplice, con un'anima poetica, sensibile. L'ho visto dal vivo in un concerto è stata un'esperienza indimenticabile.Buon Primo Maggio! stella
 
 
merlo006
merlo006 il 01/05/07 alle 17:43 via WEB
Buongiorno a te stella che danza, riconosco nelle canzoni del Vasco una lirica bella e melanonica molto legata alle nostre gioie, dubbi e dolori quotidiani, anche se penso che molti lo seguono perchè vedono il lui il trasgressivo duro e puro. Ti sono molto vicino in questo giorno che per te è carico di piccole soffernze e dispiaceri sia affettivi che lavorativi, notizie apprese scorrendo il tuo blog. Non voglio essere invadente ma solo ricordarti che il popolo del virtuale sa essere più sincero di quello reale. Guarda sempre avanti perchè il nostro mondo è sempre ricco di sorprese e curiosità che ci aiutano a vivere, vola nel reale e non nei sogni e danza sempre con gioia con gli uomini sinceri e veri. Ce ne sono tanti, un forte battito d'ali, il merlo.
 
   
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 02/05/07 alle 17:32 via WEB
Grazie per la tua riflessione sensibile ed attenta. Virtuale e reale sono due mondi separati, seppure abbiano tanto in comune, quello che si vive qui, non si allontana di tanto dalla quotidianità. Amo la sincerità, amo la creatività, ma non amo gli stupidi giochetti, le retromarce, e nemmeno chi vuole usarti. Un caro saluto. Stella.
 
nausychaa
nausychaa il 02/05/07 alle 00:52 via WEB
Hasta la victoria sempre ........... ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963