Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

« Messaggio #26Messaggio #28 »

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 03 Maggio 2007 da merlo006
 

L’INTEGRALISMO …….CRISTIANO E L’ANTICLERICALISMO

Il vaticano attacca dall’alto del suo quotidiano , l’Osservatore Romano” come vili attacchi” e “atto di terrorismo “ le parole pronunciate sul palco del concerto del  I° maggio immaginein P.zza S. Giovanni a Roma. Anzi ,a detta di chi  scrive su questo foglio, si ritiene inopportuna la scelta del giovane presentatore.  Subito i cerimonieri  di turno e difensori di se stessi mentre a parole difendono tutto e tutti, che son venuti in serata a fare gli onori di casa in tenuta sportiva, jeans e maglietta , dopo che in mattinata avevano presieduto a Torino, in giacca e cravatta ,  al comizio del I° maggio in p.zza San Carlo,immagine si dissociano e le giudicano inopportune anzi sono “ frasi cretine” . Seguono a ruota tutti quelli che pensano di contare e quindi devono difendere le loro posizioni agli occhi dei potentati, che hanno giacca e cravatta ma anche gonne, di colore nero, molto lunghe dal collo ai piedi con tanti bottoni e con un curioso copricapo rosso. Entra in gioco l’opportunismo politico e subito si presentano sul palco del teatrino , non invitati, i difensori dei poteri della chiesa , ma non dei suoi sani principi, che a parole difendono la famiglia e la religione e poi nella vita seguono i propri istinti, rubano, divorziano, spergiurano…. Ma si può sapere quale bestemmia , quale offesa, quali parole blasfeme sono state pronunciate da questo palco ed hanno rovinato la festa o incitato alla violenza i tanti giovanotti che affollavano S. Giovanni a ROMA ??.  Le fatidiche parole pronunciate da Andrea Rivera: immagine"Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana. Ma ragazzi è giusto così accanto a Gesù Cristo sulla croce non c’erano due malati di sclerosi multipla, ma due ladroni.”. Il presentatore è un giovane comico che io ho visto con piacere e con battute pulite, intelligenti  ed ironiche nella trasmissione della Dandini “Parla con me”.

Io vorrei analizzare il significato di queste frasi tanto gravi e pericolose come se fossero dettate dal demonio. Resta da stabilire , tra l’altro chi è il demonio e chi sono i santi.!!! Si esprime un sentimento personale, non sopportazione, a dei fatti accaduti ed inconfutabili, messa funebre negata al “suicida” Welby e solenne cerimonia a dittatori e delinquenti da parte della chiesa.
Quale è il contenuto offensivo ed incitamento al terrorismo, in esse contenute??

immagineIo personalmente non ravviso niente di grave, di cretino o che  come aggiunge il premier "Scriteriati ci sono sempre,persone che usano il linguaggio al di sopra delle righe “. E’stata una semplice esternazione di un comico su una piazza, ma ci è negato anche ridere o le verità dei comici dei satirici fanno male e poi facciamo gli editti bulgari!!!!! Ma finiamola e diamo la possibilità in questo maledetto paese di dire la sua a chiunque, sia esso Rivera o il Giornalista del Vaticano. Cari ed odiati politici e sindacalisti ma statevi zitti, fate più bella figura, andatevene al mare e divertitevi, sparite perché e meglio: non siamo così coiombi come voi credete e pensate, a differenza vostra abbiamo una testa, e noi maschietti quella giusta, una coscienza ed una cultura superiore alla vostra che ci permette,ad ognuno per le proprie idee e formazione, di giudicare autonomamente i fatti del mondo ed anche questa CAZZATA.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2642208

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nausychaa
nausychaa il 03/05/07 alle 23:44 via WEB
Il vaticano e la chiesa non si toccano.punto. tutto qui. La farsa è in questa frase. Chiesa di uomini e non di santi, ma uomini e uomini che di santità non hanno nulla o ben poco, e quella frase è sufficiente per far scaturire indignazione. Come ci si permette di dire qualcosa contraria a ciò che dice la chiesa. Welby è, era un fran peccatore, non te n'eri accorto? Invece Franco e Pinochet, no. Apparenze? ma vah..., avevano mai offeso la chiesa Franco e Pinochet? il resto poco importa, sai.., avevano chiesto perdono a Dio prima di morire e questo è tanto importante per la chiesa. Si erano pentiti e avevano chiesto scusa..alla chiesa. A Dio è un altro discorso, ma alla chiesa questo poco importa. Invece Welby, santo cielo Welby ha disubbidito fino alla fine e non si è pentito di voler morire dignitosamente. Peccato gravissimo!! E i ladroni...che stanno attorno alla chiesa hanno difeso la chiesa. magari pensano che il ragazzo abbia ragione, ma sai, non bisogna inimicarsi la chiesa.... Triste vero? molto squallida sta storia, talmente squallida e opportunista che fa vomitare..., come se si paragonasse la chiesa a Gesù e i politici ai ladroni..., il primo paragone è Falso, il secondo no. Uomini Merlo..., solo uomini piccoli e meschini, uomini opportunisti, uomini terreni che di celestiale non hanno nulla.
 
 
merlo006
merlo006 il 05/05/07 alle 01:32 via WEB
Parole benedette e sante, meriti la beatificazione , ed efficaci ma sai nei tempi lontani della mia gioventù quando il mondo era diviso in due : cattolici ,democratici cristiani, e comunisti , vecchio PCI di Berlinguer, ( c’erano anche altri molluschi,ma insignificanti) io illuso pensavo che nella nostra società doveva esserci una perfetta armonia tra uomini e natura. Entrambi professavano l’amore, il rispetto tra gli individui, la solidarietà, la dignità dell’uomo ma mi accorgevo che solo una parte cercava di essere coerente, i soliti fessi rossi e quindi comunisti, mentre l’altra professava indisturbata l’ipocrisia : faceva il suo porco comodo, perché usufruiva del perdono domenicale somministrato da altri uomini, con cui hanno e continuano a mangiare, che si dicevano e si dicono ministri di un Dio Buono e misericordioso. Quel Dio che perdonava e perdona tutti ma principalmente i potenti ed abbandonava ed abbandona i poveri i bisognosi gli’umili che devono soggiacere alla sottomissione e all’elemosina dei primi. Oggi nulla è cambiato anzi si torna al latino. Quanto è dura la lotta ma “tanto peggio tanto meglio”, il merlo ritorna anche lui ai tempi andati.
 
marea14
marea14 il 04/05/07 alle 00:43 via WEB
Se Rivera è un terrorista, anch'io sono una terrorista perchè condivido, senza riserve, quello che ha detto ...
Penso che tutti quelli che hanno condannato Rivera hanno perso una buona occasione per tacere ...
 
 
merlo006
merlo006 il 05/05/07 alle 01:46 via WEB
Nel nostro paese ormai non c'è più limite alla follia si lanciano parole per offendere senza , forse, comprenderne il significato profondo, o si vuole calcare la mano per svegliare quei poveri vecchietti che non comprendono più questa nuova gioventù e distaccarli da essi. Si parla di terrorismo come se fossero noccioline e sembra che il Padreterno, che si mostra benevolo solo con chi indicano loro, abbia donato ad essi ed i loro amici di merende (Casini, Berlusconi, Buttiglione, Rutelli, Martella ,...) la capacità di dire qualsiasi cosa perchè sono nel giusto. Verrà quel Dio vendicatore che caccerà questi mercanti dai tempi e dal parlamento, il merlo che combatte sempre.
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 04/05/07 alle 21:10 via WEB
ciao merlo e grazie per la visita al mio blog, ti inserisco anch'io tra i miei blog amici...preciso che io mi firmo "che" quando esprimo un pensiero non mio ma suo e "rorl" quando sono frasi mie...buona serata
 
 
merlo006
merlo006 il 05/05/07 alle 01:50 via WEB
Ti saluto e spero di incontrarti spesso, io farò lo stesso. So benenissimo cosa rappresenta per te il "CHE" e mi scuso se sono stato frainteso, perchè non mi riferivo a te per le "tshirt". Ribadisco che il"CHE" nel 68 era il mito in cui si riconoscevano tanti giovani.Il merlo.
 
enricolucre
enricolucre il 05/05/07 alle 01:57 via WEB
le cose sono due: o quelli dell'Osservatore romano nn conoscono bene le parole della lingua italiana oppure se le conoscono bene, quel giorno erano sotto l'effetto di qualche droga party di quart'ordine. Consiglio a quelli dell'Osservatore romano: cambiate pusher! P.s. Mi scuso fin da ora cn te, merlo, xkè dopo qsta battuta ke ho fatto sul tuo blog, x colpa mia, ti daranno del terrorista su Avvenire.
 
merlo006
merlo006 il 06/05/07 alle 00:11 via WEB
Mi piace pensare che sia vera la seconda ipotesi, a dimostrazione del'ipocrisia che anima questi uomini che si ergono a maestri e pastori di questo gregge di anime. Il gregge, ricordiamolo, è composto di pecore!!!!! Il merlo rosso e terrorita, se questo vuol dire libero.
 
carlofedele
carlofedele il 06/05/07 alle 02:07 via WEB
piacere di averti conosciuto e complimenti per questo post del quale ovviamente concordo in tutto. un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963