Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

« Messaggio #28Messaggio #31 »

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 07 Maggio 2007 da merlo006

La Francia a Nicolas Sarkozy sconfitta Ségolène Royal,

Volevo parlare di altro della nostra politica, il conflitto di interessi, delle nostre cronache allucinanti, l'ospedale di Castellaneta , ma penso  di rinviare e che sia il caso di  scrivere due parole sul principale avvenimento della giornata: le presidenziali francesi.
immagineCome era nelle attese la Francia conferma tutte le previsioni che erano nell’aria .
La sinistra esce sconfitta e non si illuda di aver raggiunto il 46% , in questo caso contava solo avere un voto uno solo in più dell’avversario.
I francesi hanno creduto al Nicolas che vuole "risolvere la crisi morale francese" e promette "il pieno impiego", "sarà dalla parte degli oppressi” che non accetta “l’eccesso di ironia, immaginese non di disprezzo  nel criticare il punto di vista diverso dal suo”,  che invita alla  "calma, perché un presidente della Repubblica non deve perdere il controllo dei nervi" che dichiara  : la Francia è europeista ed amica degli Americani…. e gli amici devono accettare anche che gli amici , a volte, possano pensare diversamente..” e "Amo la Francia e sarò presidente di tutti"

immagineLa Ségolène è stata sconfitta dal popolo anche se ha promesso che  come donna di sinistra continuerà la sua lotta", che ha parlato di "immoralità politica" ed invitava a " fare la scelta dell'audacia, eleggendo una donna all'Eliseo.  Ma  che è stata criticata perchè "Non ha probabilmente parlato abbastanza di proposte concrete, immaginedi aspetti che toccavano i francesi direttamente. Non ha saputo aprirsi a sufficienza".
 Piccoli spezzoni di idee lanciate nella campagna e dette a caldo a risultati acquisiti.
Io  semplice qualunquista che riflette con la sua testa  esprimendo  le sue idee e non appartiene  alla razza eletta che invece si dice portavoce di un partito, ma poi si esprime  in nome dei suoi amici e non degli ideali,  pensa che la sinistra sta andando sempre di più alla deriva   allontanandosi sempre di più dal popolo e perde la sua fiducia.
Il politico di sinistra incentra il suo programma continuamente sulla moralità, sull’equilibrio sociale, sulla  solidarietà,  sul superamento della povertà  

e su alti temi sociali  ma non si accorge che non è più credibile perché gli è difficile  dimostrare appieno con la sua vita  che sta mettendo effettivamente in atto questi nobili  proponimenti e non che sono solo semplici , belle e vuote  parole. Il popolo si attende dal politico di sinistra una coerenza con le proprie idee e quindi azioni concrete che rispondano ad esse e pertanto gli è  molto più difficile confrontarsi con un uomo di destra o centro a cui viene perdonato qualche incongruità sociale  e carenza morale perché non l’ha mai detto concretamente che sono le sue bandiere.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2659823

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nausychaa
nausychaa il 08/05/07 alle 00:04 via WEB
Se una persona Crede nella moralità, nell'equilibrio sociale, nella solidarietà e nel superamento della povertà è una persona altruista che non potrà votare a destra. Piuttosto non vota se non riscontra persone che rispecchiano i propri ideali, ma mai a destra, dove per l'appunto si possono perdonare l'incongruità sociale e la moralità che non la caratterizzano.., questi sono ideali e la vita pratica è purtroppo diversa, ma chi crede in questi ideali, non tradisce se stessa votando chi non conosce ideali di altruismo. Chi è di sinistra non è solo chi non ha da vivere e che di consegenza è di sinistra per opportunismo o per convenienza, la Vera Persona di sinistra è l'altruista che piuttosto morrà coi propri ideali ma che non si venderà a chi conviene........., (almeno questo x me). ...
 
 
nausychaa
nausychaa il 08/05/07 alle 00:40 via WEB
.. scusa la mia foga... dolce notte.
 
 
merlo006
merlo006 il 09/05/07 alle 00:10 via WEB
Io credo fermamente che la sinistra, non è solo il braccio parassita dell’uomo perchè e solo il destro che lavora, ma sia una dimensione particolare che caratterizza individui speciali che credono fortemente nell’uomo , inteso come fratello degno di stare al nostro fianco ed a cui dobbiamo sempre dare il nostro sostegno ,solidarietà e rispetto. L’essere di sinistra implica, pertanto, un comportamento speciale , coerente davvero e portato ad aiutare il compagno che è caduto, che soffre perché non ha lavoro e che non è come noi per ceto e per cultura e pertanto le nostre azioni devono andare verso queste direzioni per raggiungere dette nobili mete. Ciò che noi concediamo a Casini, Mastella, Rutelli, Fini, Maroni.... non lo sopportiamo in Bertinotti, Fassino ,……. perché essi incarnano i nostri ideali e guai se derogano da essi, crolla tutto ,siamo sfiduciati,quindi rifiutiamo anche di partecipare alla vita politica e abbandoniamo anche quel piccolo scoglio di illusione che dimostra la nostra esistenza, il diritto di voto, e lo rigettiamo non esprimendolo, MA MAI ESPRIMENDOLO AD UNO DI DESTRA. Il merlo che si è turato il becco e cerca di tuffarsi nell’agone politico, ma è molto difficile se si dice sempre la verità e non si hanno peli sulla lingua: si è il solito rompic….. Non importa la traversata è lunga ma bisogna volare alto per sperare di arrivare alla meta.
 
   
merlo006
merlo006 il 09/05/07 alle 00:16 via WEB
La foga è segno della passione che metti nelle tue parole in cui credi fermamente e pertanto non devi scusarti per essa ma essere orgogliosa di essere vera e sincera. Un caro battito d’ali dal merlo amico.
 
   
nausychaa
nausychaa il 09/05/07 alle 23:49 via WEB
è vero ciò che dici. Per ingiusto che possa essere, è vero che non si accetta dalla sinistra la possibilità di non essere coerente e/o di tutelare i nostri diritti. Ci si sente traditi e soli a credere in determinati principi. Tu nel tuo post lo avevi spiegato, io mi sono infervorata perchè ti assicuro, piuttosto mi asterrei dal votare, ma tanta gente oggi vota l'uomo e non l'ideologia e questo spiega come mai molti che anni fa erano di sinistra, abbiano finito poi per buttarsi nel partito di F.I. o della Lega. Cmq davvero perdona il mio impeto, che ora, rileggendolo, trovo sia stato forse troppo eccessivo. Un caro battito d'ali e se posso permettermi di dire, Non turarti il becco merlo, ma continua a dire ciò che pensi anche in politica. con affetto daniela
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963