Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

« Messaggio #3523 maggio 1992 ore 17,59... »

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 21 Maggio 2007 da merlo006

SANTITÀ , MA CHI PORTA LA CROCE !!

Il mondo e bello perché è variegato ed è capace di offrire ogni giorno  regali , gioie, dolori e sorprese. L’espresso riporta  nelle pagine “RISERVATO” una chicca che mi ha lasciato di stucco :  il Cardinale Sodano , ricordate il vecchio comandante del vaticano, pardon “segretario di stato” di Giovanni P. II°,  regala al papa Benedetto XVI immaginein occasione del suo compleanno,  80 anni il 16 aprile, un ricco assegno di immagine100.000,00 € . Sì, non vi siete ,come non mi sono sbagliato  nel leggere : centomila euri  “decantandolo come suo merito , quando invece era frutto di una colletta tra i cardinali “ . E ,come siete noiosi e pedanti , pensate ancora di aver letto male, stropicciate con forza gli occhi per leggere meglio: come!!! è una colletta di cardinali e Sodano dice la bugia..Non bestemmiate perché il dio dei giusti vi vede!!! Vi meravigliate di tanto poco , siete, al solito, piccoli e meschini, è solo una piccola raccolta di fondi tra persone modeste e lavoratici : i cardinali . Poverini quanti sacrifici hanno fatto  per raccogliere una somma così grande!. Grande, poi,  per chi ? Forse per il povero fedele, il modesto parrimmagineoco, il coraggioso missionario , ma non per i cardinali, uomini di mondo, scusate del vaticano, o forse è lo stesso. Ma caro papa, quanto sarebbe più dolce rivolgersi a colui che aveva  l’accento su quella “a”, ma mi spieghi , tra l’altro, che ca*** ci devi fare con questi soldi. Devi andarci a fare la spesa al mercato? Devi pagarci il dentista? ( tutti gli anziani hanno problemi di denti a quell’età). Devi pagarci il mutuo della casa? Devi mantenere agli studi il nipotino? ( poi non ci credono quando si dice che  è belloimmagine essere figli di preti, figuriamoci di papa!!) immagineDevi   ….. Scommetto che ti devi comprare un nuovo cappellino, o forse hai visto un gonnellino più trend o un soprabito firmato o una  catenina  con croce dorata e diamanti incastonati intonata con un anello al dito di platino: perché certo tu devi essere all’altezza, impeccabile  , quando vai a cercare gli umili, i diseredati gli onesti i sinceri. Infatti in occasione del tuo viaggio in immagineBrasile ti abbiamo visto povero tra i poveri.
Che caduta di stile nei riguardi di questi miseri, che stridente contrasto con uomini degni, perchè amati dal Cristo.

Quello che è morto anche su questa croce fatta con gli assi di legno delle baracche del campo di concentramento di MATHAUSEN,in Austria.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2727786

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nereyamcfire
nereyamcfire il 21/05/07 alle 00:28 via WEB
Sottoscrivo pienamente. Che schifo. Ipocriti, ladri, vivono sulle spalle della povera gente, sulle offerte dei vecchietti che hanno solo la pensione minima! Se il loro Dio esiste, bruceranno tutti all'Inferno.
 
 
merlo006
merlo006 il 21/05/07 alle 00:41 via WEB
Il guaio è che potrebbe non esistere l'inferno all'altro mondo se il DIO è misericordioso,mentre illudono ed ingannano tante persone su questo mondo. Un caro battito d'ali, il merlo.
 
nausychaa
nausychaa il 21/05/07 alle 00:59 via WEB
Vedo che siamo in sintonia io e te. A volte ci si arrabbia e a volte faccio come gli struzzi per non disgustarmi ancora di più. Ripeterei per la centesima volta che la chiesa è chiesa e che l’aldilà è un altro discorso. Loro devono avere un’ottica toltalmente diversa dalla nostra per essere e fare come fanno. A volte penso che sarebbe interessante scambiare due chiacchiere con uno di loro, ma la premessa sarebbe che, ogni domanda è lecita e che la sincerità nel rispondere è d’obbligo… Buona notte Merlo.
 
 
merlo006
merlo006 il 21/05/07 alle 01:13 via WEB
Cara amica è la triste realtà di questo nostro paese dove i vertici siano di chiesa, delle forze armate,della poliica, dei sindacati, sono e vivono in un mondo diverso e lontano anni luce dal nostro. Ma guai a mettere la testa sotto la sabbia o fare come i nostri giovani che giocano felici con la loro playstation ed accettiamo senza reagire questo stato di cose. Ormai siamo stufi tutti , ne abbiamo piene le tasche . Chissà un giorno tornerà a splendere quel sole dell'avvenire e forse non è molto lontano. Il merlo che vola nei sogni che diventeranno realtà, un caro battito d'ali.
 
   
nausychaa
nausychaa il 21/05/07 alle 01:43 via WEB
no Merlo, la testa nella sabbia, la metto solo quando voglio respirare un momento aria meno sporca. Per assurdo è così. Poi riemergo e vivo...la realtà e mi ci arrabbio... notte..
 
     
merlo006
merlo006 il 22/05/07 alle 01:01 via WEB
O nausycha come è duro vivere questa vita piena di dolori e tristezze.Orsu non portiamo all'essperazione il nostro io ribelle ed impetuoso perchè poi soffriamo e stiamo male, beviamo sempre nel calice della speranza e della certazza. Un volo sereno su questa vita,che merita pur sempre di essere vissuta, il merlo.
 
stregaofata
stregaofata il 21/05/07 alle 19:31 via WEB
ma cosa hai capito? quella raccolta chiamata colletta non era altro che il pagamento dovuto per la protezione avuta da parte del papa, da tutti quei preti pedofili ricercati dalle forze dell'ordine, che hanno trovato riparo in vaticano. Ma come mai la nostra sinistra non ha il coraggio di parlare, di dire realmente cosa è il vaticano? Forse la lunga mano della massoneria li abbraccia tutti con affetto? Ma come si permettono di puntare il dito su di noi? Loro così caritatevoli ... E perchè la nostra bella sinistra non rivede la storia dell'ICI? Nessuno ha notato che il vaticano non possiede soltanto luoghi di culto ma palazzi e palazzi affittati a prezzo di mercato, ex conventi trasformati il alberghi a 4 stelle. Locali commerciali... E sapete che lo stato interviene nei lavori per tutto quello che riguarda la ristrutturazione grezza? Ma a chi vogliono scassare il c...o !!!!
 
 
merlo006
merlo006 il 22/05/07 alle 00:51 via WEB
La storiella potrebbe benissimo essere appiccicata ai nostri alfieri della sinistra : “ in occasione del compleanno del nostro Presidente Napolitano, il segretario degli ex DS Fassino regala al presidente un assegno di duecentomila euro, dicendo che è un suo pensiero mentre è una colletta dei big della direzione, Veltroni, Violante, Angius, Mussi, Salvi, La Turco, Chiti, Minniti ….” Noi a arrabattarci con pochi euri al mese loro si fanno i regalini perché sono pieni, difendono i preti pedofili e non si toccano minimamnet tra di loro. Il merlo più rosso del fuoco.
 
stregaofata
stregaofata il 21/05/07 alle 19:37 via WEB
dice bene wo_land, "contro il prete non vi sono ragioni c'è solo il bastone" .... buona serata
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 21/05/07 alle 21:48 via WEB
lui la croce non la porta di sicuro e se ne porta qualcuna è quella nazista "la svastica", i vescovi poi e tutti i sottoposti è meglio non nominarli proprio perchè mi viene il volta stomaco; se Lui veramente esiste, ed io ci credo, si starà rivoltando peggio di me per le angherie e i soprusi che questi continuano a perpetrare sulle nostre spalle
 
 
merlo006
merlo006 il 22/05/07 alle 00:33 via WEB
Mi piace risponderti caro amico con alcune belle parole tratte della canzone di F. Guccini “Stagioni”:........"" Forza Compagni, all'erta, si deve andare avanti! " .....da qualche parte un giorno, dove non si saprà,dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà.."Un battito d'ali frenetiche e cariche di volontà, il merlo.
 
   
nausychaa
nausychaa il 22/05/07 alle 17:41 via WEB
^__^
 
   
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 22/05/07 alle 22:07 via WEB
cosa c'è di meglio di questa canzone...è lei che ha dato il là al mio blog...buona serata merlo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963