Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

« Messaggio #53QUALUNQUISMO E BELLE PAROLE »

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da merlo006
 

Lettera aperta a Veltroni

Sig. Veltroni vorrei iniziare con Caro Walter ma non posso perchè non ho quella confidenza nei suoi confronti che mi permetterebbe di essere più vicino e non distaccato. Appartengo ancora a quegli ultimi cittadini che credono nel rispetto reciproco, nel confronto delle idee in un sano dibattito e forse sognano dove l'educazione è una forma di vita e non una signora dell'Est.
Avrei tante cose da dirle ma devo cercare di stringere cercando di esprimermi con chiarezza.. ( Cosa molto difficile in questo momento della vita politica! ).
Lei è sempre stato il fratello del sogno americano, non delle praterie ma degli orizzonti della libertà nel diritto di tutti gli uomini. Lei poi scopre , da sindaco, anche la “meraviglia della concretezza” dato che il politico fa “ interviste , discorsi, interventi, dichiarazioni”. Sembra di capire che non faccia niente di concreto, allora è inutile per il cittadino che l'ha votato ed aspetta da lui direttive concrete per il suo presente e prospettive per il suo futuro. Questa mi sembra con una sottile velatura una sana “antipolitica”. Poi dice di essere d'accordo su quest'ultima definizione se essa segnala “.........pesantezza dei partiti, invadenza della politica nella vita dei cittadini “ e la sua prima proposta, in merito, è “..... riduzione del numero dei parlamentari”. “ "Gli italiani hanno tanta rabbia in corpo ......” e sì, sig. Veltroni perchè vedono che il loro mondo diventa sempre più difficile da vivere e non le sto ad elencare tutto ed il contrario di tutto che ormai rimbomba in ogni dove. Afferma che “ ...la decisione è l'anima della democrazia”. Giusto , belle parole, ma chiedo umilmente: scusi lei dove vive? non si accorge che le sue primarie corrono il rischio di diventare come quelle di Prodi? Una travolgente vittoria personale che lo porterà ad essere leader in una brodaglia paludosa che pensa a creare interessi personali, partiti con un membro, scusi l'irriverenza, ad occupare poltrone, ad arricchirsi, ad andare a p.....
Non si accorge che noi non votiamo LEI ma i suoi amici. di lista .I soliti, di cui al concetto di prima, che trincerandosi dietro la sua immagini si sono posti in prima fila in tante liste e sfruttando il Porcellum, bella porcata, sederanno spavaldi, senza aver lottato minimante, al suo fianco e poi . Infatti sul suo cocchio sfolgorante cercano di salire tutti, dico tutti. Sta diventando un caos : spingono, strattonano, si stringono,si aggrappano, tirano per la giacca , baciano la mano, si genuflettono e ..... Gli attuali, gli eterni, vogliono esserci quando lei sfilerà con il suo carro da vincitore tra la folla festante dei suoi sudditi che lo acclameranno trionfatore. E poi ! quando, novello Cesare, scenderà dal cocchio ed andrà in senato troverà tutti i suoi seguaci che l'hanno già preceduto e occupati tutti gli scanni disponibili. Forse per Lei resterà qualche sgangherato strapuntino in un angolo sperduto, LEI cosa farà?.
Non le viene il dubbio che in questo modo sta facendo il gioco degli altri e non dei sudditi a cui Lei crede di rivolgersi?
Non è meglio che si scrolli di dosso qualche elemento troppo invadente ? Inutile?.
Il nuovo PD, ovvia si fa per dire, seguirà le sue direttive o quelle dei suoi amici?
Ho i miei dubbi.
Mi creda io non la voterò per questo motivo e forse sarò l'unico suo vero elettore.
Spero che vi siano tanti elettori virtuali che condividono la mia idea.
Un cordiale saluto, il merlo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=3406362

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nausychaa
nausychaa il 13/10/07 alle 01:49 via WEB
Sei un uomo tanto profondo quanto intelligente e di questa lettera a Veltroni, mi è piaciuto tutto, ma le due ultime righe la dicono lunga, molto più lunga di quello che potrebbe sembrare. Ora ho compreso meglio cosa volevi dirmi di là. Non posso votare un partito nel quale non credo, ma ammiro l'onestà che traspare in te e i tuoi ideali di giustizia e di uomo grande. Serena notte merlo..., si continua sempre a volare. Un sorriso sincero.
 
 
merlo006
merlo006 il 13/10/07 alle 17:05 via WEB
Dopo la sicura amarezza della sera del 14, mi illudo ancora di no, non ci resta che piangere, pardon, credere nelle liste civiche di Grillo. Ultima spiaggia per poter contare, tanto l'estrema sinistra la si può benissimo identificare in MASTELLA. E' tutto dire. Il merlo che parla, si lamenta ma agisce e prende sempre calci sui denti:Ormai ha la dentiera! In battito d'ali per la speranza.
 
breezy2007
breezy2007 il 13/10/07 alle 08:15 via WEB
Non commento il tuo post, perchè non mi piace parlare in questo momento di politica, l'hò fatto troppo in passato. Voglio che però tu sappia che sono sempre stata di sinistra, da sempre fin dai tempi della scuola, e ho sempre creduto anch'io in questi ideali. Ma oggi, gli uomini anche da me votati mi hanno profondamente delusa! ti auguro un sereno weekend regalandoti un sorriso! breezy
 
 
merlo006
merlo006 il 13/10/07 alle 17:09 via WEB
Sappi che io nella tua Torino mi sono formato ed iniziato alla politica: ero un giovane universitario napuli e morto di fame. La politica è la nostra vita ed essa ci accompagna ogni giorno e decide il nostro presente e futuro, con le sue scelte e condizionamenti. Attualmente siamo guidati non siamo noi i conduttori del tram dei nostri desideri. Il merlo pragmatico ma sempre sognatore.
 
FridaA
FridaA il 13/10/07 alle 18:09 via WEB
Che la sinistra non esista da tempo è ormai un fatto scontato, l'estrema sinistra poi, dalla notte dei tempi e ... quello/i di cui parli sono ormai di rosino stinto, stantio, spento, pallido e malaticcio, tanto da dover faticare non poco a distinguerli dal bianco (che non equivale di certo a purezza)! Che dirti ... teniamoci ancora i nostri sogni, anche se questa realtà non aiutara nè a sognare, nè a sperare! :)
 
 
merlo006
merlo006 il 16/10/07 alle 01:19 via WEB
La sinistra non esiste più perchè siamo noi che l'abbiamo fatta morire. Ci conviene essere quel che siamo, parliamo del tempo, ci lamentiamo del tempo e viviamo nel tempo. Il merlo.
 
malin_swe
malin_swe il 15/10/07 alle 09:08 via WEB
Grazie del tuo bel commento al mio post.. ti auguro una buona giornata e un'ottima settimana... :-)
 
 
merlo006
merlo006 il 16/10/07 alle 01:23 via WEB
E' molto migliore assai confrontarsi che ringraziarsi. Poi farò un post su tutti questi geroglifici che fate e che io non comprendo,^):)--< ???? il merlo all'antica.
 
nausychaa
nausychaa il 15/10/07 alle 19:03 via WEB
Mi spiace perchè so che ci speravi. Lo dico seriamente.
 
 
merlo006
merlo006 il 16/10/07 alle 01:29 via WEB
Cara amica io la mia battaglia l'ho fatta nella mia regione e l'ho persa ma almeno ho combattuto e penso di avere il diritto poi di lamentarmi delle cose che non vanno. Hai visto come mostravano soddisfatti le loro dentiere? Non gioivano per il PD! Glie ne puo fregar di meno come per ogni cosa, ma perchè sono passati indenni e potranno continuare a vivere sulle spalle dei fesii. Il merlo che non demorde mai e si rammarica che gli Italiani hanno gettato al vento una ghiotta occassione per dimostrae di esserci.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963