Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

« Messaggio #54JOE Lo svelto »

QUALUNQUISMO E BELLE PAROLE

Post n°55 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da merlo006
 

Stralci dell' intervista a Michele  Santoro del 19 ottobre 2007 in invasioni barbariche sulla  "la7"
.......................................

......in quel momento ero imbufalito nei confronti di BERLUSCONI ...
Hai accettato di fare il parlamentare europeo perchè eri arrabbiato .
Assolutamente si ,avrei fatto qualunque cosa , mi chiedevano di fare uno streap teese qui a piazzale Loreto, lo facevo ugualmente contro Berlusconi ero imbufalito ....
Tu sei consapevole che dicendo avrei fatto qualunque cosa , anche uno streap teese qualcuno di quei No ma per dire una cosa orribile  
settecentocinquantamila che ti hanno votato si sentono offesi.
Ma scusa quei sett..... mila che mi hanno votato sono anche quelli che sono venuti ad ascoltarmi qualche volta i pochi che hanno pazientato , insomma per ascoltarmi.
Ma loro avranno creduto che tu andavi a lavorare per loro.
Guarda che una delle cose più frustanti per me era fare questi questi raduni oceanici perchè venivano un sacco di gente ad ascoltare queste analisi sulla situazione della televisione italiana e poi quando io finivo mi sommergevano di baci e carezze ma la prima cosa che mi chiedevano era ma quando torni in televisione? sia ben chiaro noi non ti vogliamo in politica noi vogliamo che tu torni a fare TV.
Secondo te è stato un voto di affetto quello non perchè credevano che tu andassi a lavorare per loro.
No è stato un voto di protesta come.. è stato . l'atteggiamento di tanti italiani che rifiutano la censura e vogliono vivere in un paese libero dove tutti si possono esprimere liberamente .

Tu non l'hai mai preso sul serio come mandato politico?
Non so dovremmo parlare che cos'è l'Europa seriamente andare al parlamento europeo ............. una noia mortale .......scappano tutti .....
Ma tu queste cose le dici con il senno di poi e di quello che è stata questa esperienza o allora ci credevi.
L'ho sempre detto l'ho messo per iscritto avevo una causa con la RAI, come è noto a tutti ..............
Che Hai vinto.
Che ho vinto.
Tre miliardi ti abbiamo pagato ma che ci hai fatto?
Ed è l'unica ragione per la quale sono in onda e l'unione non c'entra una mazza e che io sono tornato in onda per una sentenza della magistratura.
Perchè sei bravo!
...................................
Ma io prima mi son dovuto dimettere da deputato europeo
( partecipazione alla trasmissione di Celentano)
.............................
Qualcuno ha detto, anche qualcuno di autorevole,si dimette per andare ad un programma di canzonette......
..................................................................
Oggi l'espresso pubblicava la cifra che hai ricevuto come indennizzo un milione e mezzo di euro ,ti han già pagato?
Mi
han pagato ma son li fermi perchè ciò l'appello.
Quelli sono i soldi di quelli che pagano il canone RAI.
Sono quelli che pagano il canone rai ......che hanno pagato la multa per Meocci etcc ...e ovvio.
Sono un sacco di soldi di penalità varie.
Perché non li sentiamo prima di chiuder il programma.
Quello è l'indennizzo di quello che non hai guadagnato andando in onda?
No c'e anche diciamo l'intervento che viene considerato risarcimento morale.
E quindi secondo te è giusta questa cifra?
Adesso andiamo a fare l'appello il 12 novembre ......... perchè la Rai si è appellata contro questa sentenza.
.........................................

Ma la cosa che io ti chiedevo : simile a me tossico solo e sconfitto.
(è rivolta al ragazzo che l'ha aggredito e rapinato con una pistola ma non risponde e racconta la sua disavventura)
...................................
Ho sempre rifiutato la scorta..........
Perché per fare l'eroe!
No perché non volevo che morissero gente insieme a me, innanzi tutto o per me e poi perchè ho sempre pensato di fare la mia vita e di non cambiarla per nessuna ragione cioè di fare la vita come io credo.......
........................
Alla fine è tutto un magna magna.
.......................
Sono una persona normale che si mette davanti al mare e lo guarda e gli piace......
.....................................
....Che ti rinfacciano questo tue debole per le biondi borghesi ( in merito a Beatrice Borromeo, biondina figlia di papà nel suo programma)
............................
La seconda moglie è bionda e molto borghese è figlia di un grande imprenditore di ......
...........
sono un anarchico anche quando stavo a servire il popolo ( gruppo più a sinistra di otta continua)
................................
Tu per chi voti?
Io per chi voto non lo dico più neanche se sono sotto tortura,  non lo dico più è il prezzo che io pagherò per essermi candidato alle elezioni europee quello di non andare più in una manifestazione politica , anche se ne condivido i contenuti.
E' un prezzo pesante?
Per me si perchè sono molto coinvolto in quello che gli succede intorno, sono uno che partecipa a viso aperto...
              ---------------------------------------------------

Dalla lunga intervista di circa 50 minuti emerge una personalità ricca, forse egocentrica e sicuro di se ma portata a parlare dei problemi degli umili, degli sconfitti. Forse perchè gli permette di cavalcare l'onda essere trasgressivo e di rottura verso il sistema. Poi la sua vita esula dai suoi pensieri e dalle sue idee.  Scantona quando l'argomento gli da fastidio ed attacca per difender il suo operato e quindi afferma che non ha tradito il mandato elencando  tutti gli altri che non l'hanno onorato: cosi fan tutti quindi diventa normale e non trasgressivo, unica Lilli Gruber rimasta imperterrita al suo posto. Qual'è la differenza tra lui e Mastella?. Solo la posizione nell'intervista!
Io mi domando per chi deve esistere coerenza tra le idee e l'agire nella vita quotidiana? Cioè evitare di parlare bene e razzolare male. Forse non tutti devono attenersi alle proprie idee e teorie e sforzarsi di  essere coerenti. Demandiamo sempre agli altri.  Un filosofo può esaltare il suicidio ma non deve necessariamente suicidarsi, un politico si impegna a difendere gli interessi di un operaio, un povero ma non deve essere necessariamente essere un operaio, un povero,un morto di fame. Un giornalista fa una inchiesta esclusiva sulla corruzione ma non è detto che lui non accetti e pratichi quanto lui condanni. Il cattolico legge la bibbia ed ascolta le parole di DIO ma poi no le segue nella conduzione della sua vita: esiste il perdono e la domenica si cancella tutto e si torna puri.
Tutti blateriamo e parliamo ma poi facciamo quello che ci pare, ormai è la nostra società. Ognuno deve pensare per se, gli altri non esistono.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=3456162

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
leopolda0
leopolda0 il 21/10/07 alle 23:56 via WEB
Il male della politica è un male vecchio e non è da riferisi solo ai politici, ma dobbiamo sommare la pubblica amministrazione le varie istituzioni, enti, associazioni, sindacati etc..... all'interno di questi apparati ci sono italiani che lavorano, si fa per dire, e circa il 70% sono corrotti troppe connivenze non fanno il loro dovere e fagocitano i soldi di tutti e li fanno sparire. Sono un grande e costoso peso è necessario eliminare la gran parte di questi apparati sono inutili. leopolda
 
 
merlo006
merlo006 il 06/11/07 alle 01:02 via WEB
La politica attuale galleggia su questa melma che essa stessa ha generato e gli serve da nutrimento essenziale per la sopravvivenza. Pensa che , notizia di oggi, il sig. Bonanni , Gran capo della CISL, si è accorto che lo stipendio degli italiani è davvero basso. Ma in questi anni dove è stato? A farsi i fatti suoi e comprare per quattro soldi le case a Roma! La spazzatura dalla casa dobbiamo togliercela Noi, nessun altro verrà a prendersela.Il merlo.
 
nausychaa
nausychaa il 22/10/07 alle 23:10 via WEB
è stata in assoluto la più brutta intervista fatta a Santoro. Non mi è piaciuto lui e mi faceva venire la pelle d'oca LEI... Che lui si sia abbassato al livello di questa pseudo giornalista??? .... mah... ?!?! ... Sei arrabbiato ultimamente, anzi forse molto deluso più che arrabbiato. Ti posso capire ma hai paragonato nel post precedente, Mastella alla sinistra e ora a Santoro..., pensi davvero che siano la stessa cosa??...
 
 
merlo006
merlo006 il 06/11/07 alle 01:06 via WEB
Santoro per puro pavoneggio ha partecipato al programma e forse ha commesso un lieve errore perchè ha dovuto mostrare se stesso agli Italiani. Non doveva attaccare, mordere come nel suo stile ma doveva spiegare e non è facile nascondersi. Attenzione lui è stato sincero ed ha dimostrato appieno di quanto gli interessino gli argomenti del suo anno zero, di quanto noi crediamo che li vive e li soffre. Poveri illusi! Lo fa perchè è un giornalismo che paga e rende bene: Conduttore strapagato, parlamentare europeo, martire risarcito con un milione e mezzo di euro ed una moglie bionda e straricca. Cosa vuoi di più dalla vita! Mica soffre la fame dei suoi ricercatori, dei suoi operai. Ma vai!. Mastella è attaccato sempre da noi sinistra o perchè vediamo in lui tutto il negativo del nostro ideale immaginario, ma attenzione MASTELLA non ha mai detto di volere condividere i nostri ideali e pensa semplicemente che la politica sia un nobile mezzo per vivere bene facendo piacere ad amici e parenti. Lui crede nel suo operato e pensa di essere nel giusto quindi è meglio del Santoro che ci illude facendoci pensare che è vicino al nostro modo di vedere. Un caro battito d'ali: si è persa una bella battaglia , ma non la guerra; almeno si vive per lottare senza abbandonare il volo. Il merlo.  
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 25/10/07 alle 19:13 via WEB
sinceramente l'avevo sempre visto con occhi ammaliati...ma nell'ultimo periodo è tra quelli che mi hanno deluso di più, mi sembra diventato una signorina a cui piace apparire più degli altri, è diventato simil borromeo, solo che sembra che lei abbia molto più cervello di lui...sarebbe stato voluto molto più bene se diceva che i tre milioni li lasciava in azienda...un abbraccio
 
 
merlo006
merlo006 il 06/11/07 alle 01:33 via WEB
Caro amico i CHE sono eroi perchè non sono come gli altri, nascano sempre più raramente e la loro vita è come un cristallo di neve. Il nostro è un semplice giornalista furbo che si offre bene , ma che ha capito bene come vanno le cose nella vita e quindi le sfrutta a suo unico ed esclusivo vantaggio: notorietà e denaro. Io poi mi domando: possibile che tra tanti giovani laureati,disoccupati e preparati doveva scegliere tra i suoi collaboratori proprio la Borromeo, nobile borghese con tanti soldini? L'acqua va sempre al mare. Il merlo.
 
marea14
marea14 il 28/10/07 alle 01:05 via WEB
Non capisco cosa abbia detto di tanto scandaloso. Ha detto solo la verità: il voto che è stato dato a Santoro è stato un voto di protesta contro la censura. Che c’è di strano in questo. Come è altrettanto vero che siamo felici di riaverlo in televisione perché sono pochi i giornalisti in gamba e poche le trasmissioni degne di essere viste.
Io, a suo tempo, ho votato per lui esattamente per le ragioni che ha evidenziate nell’intervista, perciò non mi sento affatto offesa per quello che ha dichiarato.
Ciao, serena notte :-)
 
 
merlo006
merlo006 il 06/11/07 alle 01:08 via WEB
Santoro nell'intervista non ha detto niente di male ed incoerenza ma ha semplicemente dimostrato che tutto il suo giornalismo di assalto, su cui no ho niente da eccepire, è teso solo ad aumentare la sua immagine, il suo onorario e procuragli passpartout per l'alta borghesia.. E' esclusivo interesse personale. Forse mi ha deluso, a me personalmente, perchè credevo che in qualche sua azione, ( vedi parlamento europeo, risarcimento Rai, scelta delle collaboratrici, ricerca della moglie....) avesse almeno dimostrato quello spirito ribelle verso il sociale dalla pate degli ultimi. Penso che d'ora in poi vada visto come un ottimo mestierante e nient'altro. Un caro battito dali notturno, il merlo.
 
amoildeserto
amoildeserto il 06/11/07 alle 02:22 via WEB
Ciao :) Che fine hai fatto?
 
 
merlo006
merlo006 il 09/11/07 alle 00:20 via WEB
Non so mi sono inaridito e forse sono in pausa di riflessione o sono caduto nella ....pausa della vita. Riprendo il volo, il merlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963