Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

« Messaggio #63RIDIAMO... DAVVERO e ST... »

CI RISIAMO..... RIDERE O PIANGERE

Post n°64 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da merlo006
 

Nell'ultimo mio post N°44 del 09-07-2007  "CUCU’ ......SETTE' " parlavo della STORIA INFINITA della Munnezza in CAMPANIA . Era saltato il settimo commissario speciale  il capo del dipartimento della protezione civile Guido BERTOLASO  e subito fu nominato il SETTIMO, il prefetto PANSA. Ora si nomina l'ottavo un nuovo prefetto Umberto CIMMINO. Continua e si allunga la lista :IMPROTA, RASTRELLI, LOSCO, BASSOLINO, CATENACCI, BERTOLASO, PANSA e CIMMINO.
Entrino Signori nella grande abbuffata ce n'è per tutti e non finisce mai.
Lo stato di EMERGENZA nasce in seguito ad eventi imprevedibili e naturali: improvvisamente in Campania piove munnezza dal cielo le strade si allagano, ristagna e  insorgono problemi sanitari. Scatta l'emergenza si mobilita il paese e la comunità internazionale.
Balle, anzi ECOBALLE, è la situazione normale mal gestita di una Regione che proietta immagini indegne e vergognose per uno stato civile o ,forse sotto sotto, come dice il Procuratore di Napoli, voluta perchè permette di lucrare ai grandi ed ai piccoli. I 2500 operatori ecologici di Napoli, ( gli spazzini) sono pagati e non fanno nulla, completamente a spasso o si arrangiano. Uno era invitato a “porta a porta” di ritorno da Pinzolo , una settimana bianca di vacanza ( alla faccia della crisi) , e parlava e  ragionava già come un politico: ha perfettamente capito come vivere alle spalle degli altri.

Allora io mi rivolgo non solo ad i soliti parolai che blaterano le solite cazzate e pensano non alla risoluzione del problema ma ai CAVOLI PROPRI ma a te cittadino della Campania e di questo mondo.
A te che mi leggi :
TU OGGI HAI PRODOTTO CIRCA UN CHILO E MEZZO DI IMMONDIZIA,
DOMANI PRODURRAI UN CHILO E MEZZO DI IMMONDIZIA,
DOPODOMANI ...................
La impacchetti alla rinfusa nel tuo sacchetto di plastica e poi la getti nel cassonetto ( oddio si dice per modo di dire va bene ogni posto .. in Campania) e poi .......

  • Vuoi capire una volta per tutte che questo è un prodotto qualsiasi e va trattato, pardon smaltito.
  • Vuoi capire quali sono i metodi e tra i tanti ,  maledizione, un sito si deve trovare?
  • Vuoi capire che tutto il mondo distrugge e brucia parte della sua immondizia?
  • Vuoi capire che devi presidiare non lo smaltimento ma il modo vigilando sul rispetto delle norme per la tua sicurezza?
  • Vuoi capire che l'informazione la devi pretendere dal mondo scientifico, da persone qualificate attraverso conferenze, convegni, articoli di stampa e non da politici, nani e ballerine?
  • Vuoi capire che quello che ti viene propinato e solo cattiva informazione, anzi "gossip"  diffuso da persone inadatte che non capiscono niente?
  • Vuoi capire,finalmente , che devi usare la tua testa e non dire solo no : i metodi di smaltimento sono meno dannosi di tante altri elementi di questa dannata e complicata società ? (Gli scarichi delle tue automobili, della tua caldaietta a gas o gasolio ....)
  • Vuoi capire che la raccolta differenziata ( separare a casa tua la munnezza) la devi fare tu e non gli altri? E ne aspettare sempre che gli altri te la impongono?
  • Vuoi capire che il politico ce l'hai messo Tu e non il padreterno? E se non funziona devi dargli un calcio nel culo?Pretendere che si dimetta?
  • Vuoi capire che sei cittadino di questo mondo e non turista ?
  • Vuoi capire che devi rispettare le regole? Altrimenti i tutori dell'ordine dvono intervenire?

QUINDI ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITA' DA OGGI e NON DA DOMANI.

MEDITA o LETTORE , ma CITTADINO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=3879417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Discariche e inceneritori, ovvero business e speculazione. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 09/01/08 @ 07:05
Un colpo di genio! Come altro possiamo definire la riapertura della megadiscarica di Pianura!? Er...
>> Cronaca dall'Inferno. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 09/01/08 @ 07:05
 di Sergio Rizzoe Gian Antonio Stella.  Sapete quanta diossina hanno liberato ieri, nel cielo (ex...
>> Le Citta' invisibili.Leonia. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 09/01/08 @ 07:06
La città di Leonia rifà se stessa tutti i giorni: ogni mattina la popolazione si risveglia tra le...
>> Smettiamo di produrre rifiuti!! su Sale del mondo....
Ricevuto in data 09/01/08 @ 07:06
Sono anni che la Campania vive sommersa di rifiuti. Campani, ora che avete le prove che la soluzi...
>> Le ragioni dell’emergenza rifiuti su Sale del mondo....
Ricevuto in data 10/01/08 @ 21:12
di Alessandro Iacuelli Raccontare l’emergenza rifiuti campana, quella vera, non quella proposta d...

 
Commenti al Post:
nausychaa
nausychaa il 08/01/08 alle 22:40 via WEB
Caspita merlo, che diretto Giusto che hai tirato in questo post.... Anche i merli a volte beccano. Vorrei che tutti leggessero queste parole, però nn dimenticare che esiste una piovra dai mille tentacoli che si aggiunge alle cattive abitudini. Stasera risento anch'io le mie ali ..
 
 
merlo006
merlo006 il 08/01/08 alle 23:42 via WEB
A noi italiani ed in particolare modo ai meridionali manca , come si è detto a Ballarò, il senso civico del bene comune e, d'altronde, è sviluppato lo spirito massimo di questa nostra società l'individualismo. A tal proposito , per inciso, una bella donna dagli occhi verdi e di cultura ,alle falde del Kilimangiaro, diceva di amare il vivere in una tribù, primitiva ai nostri occhi,e tornarvi perchè in essa era fortemente innato lo spirito di gruppo, totalmente perso nel nostro mondo, definito civile. E' facile tirare le somme e specchiarsi in questa nostra realtà dove come quando si bolle la pecora sale in superficie la schiuma, che è la parte peggiore e va eliminata. Nel nostro caso sono i politici. Infine pensiero della sera, nei blog come nella vita quotidiana interessano più problemi frivoli, leggeri, ( amore, amore ed ancora amore) che parlare dei vari aspetti del nostro vivere. Il merlo che vola sempre più solo in una valle di scontenti.
 
   
nausychaa
nausychaa il 09/01/08 alle 12:31 via WEB
Posso portare questo commento nel mio blog? Ma perchè non sono tutti come te?
 
bettyshort
bettyshort il 09/01/08 alle 00:31 via WEB
Complimenti per quello che hai scritto-Un saluto affettuoso e un buon anno Betty
 
merlo006
merlo006 il 09/01/08 alle 01:41 via WEB
Trovare consensi vuol dire che il messaggio al cittadino di questa Italietta sgangherata è efficace e diretto. Se noi cittadini cresciamo e ci responsabilizziamo e la finiamo con questo tran tran tutta l'Italia ci guadagna perchè finalmente avremo il coraggio di mettere al potere l'intelligenza e la cultura e non l'ignoranza e la demenza. Il merlo che ricambia con piacere gli auguri e ti saluta con un battito d'ali.
 
malin_swe
malin_swe il 09/01/08 alle 09:09 via WEB
Appoggio ciò che hai detto... sarà che sono da sempre abituata a sentirmi dire che ciò che faccio nel mio lavoro inquina... in realtà anche qui è solo cattiva informazione... mi fa piacere però vedere che c'è chi la pensa come me :-) Buona giornata.
 
 
merlo006
merlo006 il 13/01/08 alle 00:13 via WEB
Riacquistiamo il dovere di essere cittadini ed impegniamoci ognuno per la propria parte, risorgerà la grande Italia o affogheremo nel nulla. Impariamo a parlare con cognizione di causa senza pregiudizi e per sentito dire e diffidiamo dei saputi. Un volo di speranza il merlo.
 
bedavid
bedavid il 09/01/08 alle 18:20 via WEB
E speriamo che tutti, cittadini, istituzioni, ecc. ecc. capiscano che ci sono delle regole che vanno rispettate, dei compromessi che vanno raggiunti. Se ognuno di noi, in nome dell'interesse di parte (personale o di campanile) facesse così, saremmo in perenne agitazione ed in una situazione instenibile. La civiltà progredisce se c'è dialogo e rispetto, non chiusura e mancato rispetto della legge. Ciao, buona serata! Davide
 
 
merlo006
merlo006 il 13/01/08 alle 00:16 via WEB
Se il segnale non arriva dall'alto e poi si propaga alla base difficilmente si avrà una svolta. Continuiamo a lottare credendo nel cittadino. Un battito d'ali , il merlo.
 
breezy2007
breezy2007 il 13/01/08 alle 10:52 via WEB
...le parole che mi hai lasciato sul blog sono come una dolce melodia...note bellissime! Sei davvero speciale! Vola ancora, sei sempre il benvenuto! Un forte abbraccio e un sorriso per una b.domenica! breezy
 
 
merlo006
merlo006 il 14/01/08 alle 00:06 via WEB
Volare, osservare e lasciare un piccolo segno rientra nel mio spirito libero di partecipazione e confronto, che dovrebbe contagiare tutti. Un battito d'ali, il merlo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963