Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

« Elezioni, farsa e illusioneMessaggio #71 »

Post N° 70

Post n°70 pubblicato il 09 Febbraio 2008 da merlo006

 Elezioni: PD e il nuovo

In questo deserto di idee e novità dove domina la pochezza, l'iniziativa di W VELTRONI di correre da solo con il suo PD nelle prossime elezioni sia da apprezzare e condividere e da ritenere come l'ha definita il politologo Sartori “ valorosa”. I nostri politici che ci illudono di voler dare finalmente un sterzata al modo di fare politica vanno presi con le pinze e le dovute cautele ma avranno il nostro rispetto se ci garantiranno quella sola , unica e forte condizione che noi aspettiamo : una scelta coerente fino in fondo e convalidata da fatti concreti. Giovedì sera nella trasmissione “annozero “ si è dato finalmente al popolo , nelle persone di tre giovani che lavorano per un pugno di dollari, la possibilità di parlare a ruota libera e potere quindi vomitare senza nessuna remora i propri pensieri sulla classe politica. E' emersa la realtà dominante che si vive oggigiorno nella vita quotidiana : la gente è nauseata di questi uomini politici e del loro modo di fare la politica. Gli è stata sbattuta in faccia a muso duro la verità senza peli sulla lingua e nel linguaggio, a volte deciso, rude e scurrile della strada. Tabacci , uomo politico d'onore e coerente, ha riconosciuto che bisogna avere il coraggio di autocritica. Al contrario il vicesegretario del PD, Franceschini, sembra che non abbia recepito appieno il messaggio ed ha avuto una reazione d'istinto a salvaguardia della “casta” differenziandone i buoni dai cattivi. Questo mi fa temere perchè non vorrei che le sue strombazzate di novità alla fine siano il solito modo di difendere le ataviche posizioni acquisite, facendo passare per nuovo la solita minestra riscaldata. Franceschini, Veltroni e tutti i soliti sappiate che il popolo aspetta da voi la congruenza delle azioni alle parole. Esse  si esplicano in questa fase ,dove non esiste l'eletto ma il designato  da voi e non da noi, nella formazione delle liste, bloccate e ,quindi, in concreto delle candidature. Dimostrate chiarezza e coraggio nel proporre  il nuovo estrinsecandolo nella formazione delle liste rispettando almeno queste poche regole stabili e concrete:

  1. Candidare in testa, perchè questi saranno gli unici eletti, nomi nuovi della società civile con un curriculum di professionalità, serietà ed onestà. No sindacalisti e politici di professione, occorre gente che ha lavorato nella vita!

  2. Non infilare nelle liste, nel modo più categorico, mogli, mariti, figli, nipoti, cognati di vecchi politici, basta con il nepotismo e due o tre eletti in famiglia!Uno ne basta e avanza.

  3. I big ( si fa per dire, i soliti noti) se vogliono correre devono avere il coraggio di stare nei posti di rincalzo in quelle posizioni che se sono eletti porteranno la vittoria ( mi spiego se nel collegio esiste la possibilità di eleggere due candidati, quasi sicuri, il big deve essere posto in lista in terza posizione per cui il suo impegno per l' elezione è vittoria per il PD e non in prima dove è certezza della sola sua rielezione)

  4. Evitare, nel modo assoluto, candidature multiple, in più collegi: deve vincere il partito non il signor X.

  5. Mandare finalmente in pensione , tra gli uscenti, personaggi obsoleti per età , più di 65-70 anni o alla quarta-quinta legislatura. Rinnovare passa anche nuovi stimoli !;

  6. Dare spazio nelle liste ed in testa, il più possibile, a donne valide e non solo perchè donne .

  7. Ascoltare e dare voce alla base e non solo gli apparati e , ove possibile, nel collegio non dare per scontato la ripresentazione dell'uscente, del sindaco di due mandati, del regionale,del Presidente di provincia cioè del politico di lungo corso: sono a volte lontani dal popolo e non sono il nuovo che avanza;

Se la gente vedrà espressa questa volontà nelle liste, Beh, forse allora si impegnerà con ardore  a cambiare e forse lotterà per vincere se invece queste regole saranno calpestate nella formazione delle liste, vi abbandonerà e condannerà ad una sicura e bruciante sconfitta. Questo, forse,  non vi scalfisce più di tanto dato che avrete salvato sempre la poltrona su cui poggerete baldanzosi sempre al sicuro il vostro amato Culo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=4070630

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
precorio
precorio il 12/02/08 alle 13:45 via WEB
"Ieri era una splendida domenica di sole, uno di quei giorni che ti viene voglia di uscire, di vedere tutto sotto quella luce brillante. Ma non può (si sa) andare tutto come uno lo immagina. Così vedi che tua moglie è strana, la vedi pensierosa, e con gli occhi lucidi. Ti avvicini titubante e timoroso e le chiedi cosa è successo. E qui crolla la serenità. Incominci a rinfacciarti che non è più possibile andare avanti cosi; che non è giusto che lei sia costretta ad andare anche la domenica al lavoro e i lunedì a pulire i negozi per pochi euro. Non trova mai il tempo per staccare la spina, non la porto mai fuori, non le faccio mai una sorpresa, che con la mia misera busta paga non si campa più. Ha ragione. E' amaro, duro, avvilente, a trentasei anni sono un fallito non arrivo a 1500 euro.Con un mutuo da 700 euro mensili bollette, auto, tasse e mense scolastiche (sì, ho due splendidi bambini), rate dell’auto, benzina, condominio, ecc. non riusciamo neanche a fare la spesa regolarmente. Così, “incavolato” prendo i due bimbi ed esco con loro, li porto al parco poi alle giostre li faccio divertire come non facevano da qualche tempo. Verso la via del ritorno li guardavo dallo specchietto retrovisore della macchina, li sentivo chiacchierare e ridere, ed ho iniziato a piangere, sì a trentasei anni piangevo come un bambino. Quando ad un tratto mio figlio più piccolo, accortosi che piangevo, mi chiede: “cosa c’è papa?”. Gli rispondo: “Nulla sono felice perché vi vedo felici”. Sono un bugiardo, avrei dovuto rispondere che ero triste perché avevo speso gli ultimi 16 euro per le giostre, che mi scusavo con loro perché Babbo Natale non si è potuto permettere la playstation; che non sapevo come pagare due bollette, che il frigo è vuoto, che la mamma ha ragione, non le faccio mai una sorpresa. Caro Beppe il mio è uno sfogo che avrai ricevuto migliaia di volte, ma oggi ho deciso di scriverti perché mentre ero davanti alla pressa, mi sono ricordato che circa 10 anni fa mi capitò un piccolo incidente. Una molla di un carrello porta fusti si staccò di colpo e mi colpi di striscio la fronte, mi misero 1 punto di sutura, è pochi mesi più tardi arrivò per posta un assegno di 250 mila lire. Mi è balenata l’idea per un attimo di mettere una mano sotto, la pressa, così potevo pagare le bollette arretrate. Ma ho avuto paura." Alessio VIA I POLITICI CHE NON CONOSCONO LA REALTA' DELLA VITA DEI CITTADINI
 
 
merlo006
merlo006 il 19/02/08 alle 00:44 via WEB
Quest'uomo denota un coraggio immenso che merita rispetto e non false parole di circostanza, che tutti siamo bravi e buoni nell'elargire. Avranno i concittadini questa forza di alzare finalmente la schiena ed eleggere veri uomini che conoscono la realtà della vita quotidiana?. Il merlo che sprona e becca per svegliare i dormienti.
 
precorio
precorio il 12/02/08 alle 13:46 via WEB
DAL SITO DI BEPPE GRILLO
 
Earthlessheartless
Earthlessheartless il 21/02/08 alle 15:31 via WEB
Leggo tanti appelli al non voto nei blog: perfino Fiorello(povero ignorante l'ha fatto). Ognuno è libero di non andare a votare ma, con consapevolezza: Lo sanno, vero, gli italiani che, anche se non andasse a votare il 99,9% di loro le elezioni sarebbero comunque valide? Non c'è quorum in questa legge: se votano anche solo tre persone è possibile avere una maggioranza. :)
 
 
merlo006
merlo006 il 28/02/08 alle 00:53 via WEB
Sono d'accordo con te di andare a votare , ma sai nella cabina non votiamo Veltroni ma forse il solito signorotto, inutile e deficiente, del posto. Sarà dura però una piccola speranza è data dall 'IDV , che ci permette almeno di scegliere tra due candidati di uno stesso schieramento IL PD. Noi nano-regione ne eleggiamo solo uno al senato e uno alla camera per il PD ed altrettanto ,1+1, per il PDL. I capilista sono matematici e basta gli altri zavorra. Il nano con i capelli deve pensarci bene prima di cantare vittoria.Il merlo che crede ma gli altri lo fanno discredere. PS. Ti prego commenta le liste del PD nella tua Regione per testare se alle intenzioni del Veltroni sono seguiti i fatti.
 
nausychaa
nausychaa il 27/02/08 alle 09:52 via WEB
Vorrei che in queste mie righe si leggesse la mia voce, che in questo momento è triste, amareggiata, delusa, avvilita, forse come lo è stata altre volte, ma questa volta un pizzico di più. Io sono una donna semplice, dicono che io abbia cuore, ma sono una ribelle, anche un'impulsiva e non riesco a subire o a veder subire .. è più forte di me farmi carico del dolore mio e degli altri..., perchè questa premessa? Perchè leggendo il primo commento sopra riportato, mi sono uscite le lacrime perchè conosco questa realtà direttamente a volte e indirettamente spesso... Io appartengo a quella categoria di gente che una volta si definiva il ceto medio, ora non più. Ora facciamo fatica e vedo intorno a me, persone che conosco davvero, vivere situazioni peggiori. Vedo l'umanità come si è ridotta, sento un telegiornale e la sofferenza di molti che subiscono, mi dico, forza daniela forza non mollare, ma a volte crollo. Ho sentito notizie ai telegiornali, di gente che ha commesso gesti estremi perchè si sentiva fallita e perchè non poteva dare alla famiglia il necessario. Ho pianto per loro.. ieri un telegiornale di dolore acuto, follie di macchine in corsa, pazzi che falciano vite umane, bimbi vitime della miseria e dell'ignoranza. Una madre che si uccide con la figlia ... La mente umana si è sbriciolata nel quotidiano che è diventata un'abitudine e non sente cuore per chi soffre. Si lo so, è colpa mia, dicono sia un'"sensibile estrema", ma io non posso restare in silenzio e non indignarmi e non soffrire e non voler rivoluzionare chi ha contribuito a portare dolore nelle nostre famiglie. Io, in questo post, mi sto mettendo a nudo, lo faccio qui perchè tanta è la stima che ho per il merlo che vola, ho compreso la sua umanità grande e il desiderio di poter volare, non si arrende, sa molto più di me, io mi arrabbatto coi sentimenti che lottano e la forza che a volta cede. Poi leggo l'ultimo post sopra il mio ... Si hai ragione, non serve il quorum e alla fine, so che anch'io andrò alle urne, anche se andrò contro me stessa, contro il mio volere. Andrò sfiduciata e arrabbiata con me stessa perchè il Non votare era l'unico mezzo che avevo per dimostrare civilmente il mio schifo per loro. Voterò coloro che ancora hanno una vaga sembianza di rosso, anche se ora sono un insieme di colori dell'arcobaleno. Ma tu, tu che hai scritto "povero ignorante" a Fiorello o ai vari blog, cerca di capire l'amarezza e la delusione, lo sdegno e soprattutto il Sapere che c'è chi ha capito che per loro Tutti, noi siamo solo una torta da dividersi e nulla importa a loro di come stiamo. Non rivolgerti malamente a chi è stanco e sfiduciato. Sai a volte non è ignoranza, ma estrema delusione e il non sapere cosa poter fare. Chi ti scrive è una donna che ora ricorda quando manifestava nei cortei e sentiva intorno a sé, forza per combattere e ora mi sento una rivoluzionaria che vorrebbe appenderli tutti o quasi alla forca... e per assurdo che possa sembrare, io sono contro la violenza ... Forse di queste mie righe si è capito poco, forse tanto, forse tutto ... io ho 47 anni e mi sento una fallita. Daniela
 
merlo006
merlo006 il 28/02/08 alle 01:10 via WEB
Dalle tue righe traspare forte e dirompente il tuo spirito ribelle, indomabile che non si piega di fronte all'ineluttabile e non si arrende mai e cerca sempre disperatamene di dare un senso alle sue azioni in modo cosciente e consapevole. Vivi intensamente la tua vita, accetti la diversità, ma non comprendi la crudeltà degli altri e ne soffri dal profondo dell'animo, solidale e generoso.A volte sei severa nei tuoi confronti e tollerante verso quegli inetti che piangono solo ma non hanno nemmeno la forza di asciugarsi le lacrime e tu subito accorri. Prova , lo so che è difficile, ad invertire le due cose, severa con gli altri e tollerante verso te stessa, forse acquisterai una pace interiore che ti permetterà di stare più alla finestra che nella strada di questo mondo. Scusa la mia presunzione filosofica ma con te mi riesce molto facile, il merlo.
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 05/03/08 alle 22:02 via WEB
Ciao Merlo, ti lascio un abbraccio e un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963