Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 29 Aprile 2008 da merlo006
 

VENI VIDI VICI (venni, vidi e vinsi)

Parole indelebili per
rappresentare una vittoria: una volta i nostri grandi avi , scusate
ma parliamo di Cesare, e non di uno qualunque, ricevevano gli onori e
gloria solo per imprese fulgide compiute e sfilavano per ricevere il
tripudio del popolo

 


VENI VIDI PERDIDI FUGI

Venii,
vidi, perdii e fuii
in siciliano maccheronico rappresentano,
ai giorni nostri, l'operato di mediocrità (Propinateci per
grandezze) che sconfitte, anzi distrutte, nella terra di Trinacria
ritornano velocemente a Roma a prendersi gli onori , pardon la sedia.
Ricevono il tripudio degli amici ( mica il popolo, ora non conta un
fico secco) che cercano di incoronarla capogruppo nel tempio , sempre
una volta, dei padri nobili; il SENATO. I tempi cambiano: quando
l'onore contava gli sconfitti restavano seppur schiavi a combattre
nella loro terra. Oggi una sconfitta, e che sberla, diventa un merito
e si riceve in premio uno scanno al senato, anzi ce ne sono due,
basta scegliere.
SE QUESTO E' IL NUOVO ANNUNCIATO ALLORA EVVIVA IL MESSIA.
Ultimo minuto : nella grande Roma il console Rutelli è sconfitto da Alemanno.
I fans del console sconfitto non temino per le sorti del loro beniamino perchè sarà portato in trionfo nel senato. ....... e così tutti vissero felici e contenti.

 
 
 

Post N° 80

Post n°80 pubblicato il 15 Aprile 2008 da merlo006
 

IL MESSIA E' TORNATO
ad illuminare e guidare il popolo che si era perso
Tutti osserveranno in silenzio le  Sue gesta, penderanno dalle sue labbra  in attesa dei suoi miracoli, che non tarderanno a venire.

EI FU
Siccome immobile, dato il mortal sospiro
   scesero dal loro scanno ed aspetteranno un altro giro........


Si torna a cazzeggiare su amori, corne, delusioni , calcio, e ca....... varie.


 
 
 

Post n°79 pubblicato il 11 Aprile 2008 da merlo006
"L'unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere " (Che)

Amici non arrendiamoci, non rassegnamoci : combattiamo. Andiamo a votare il 13 e 14 Aprile. Guardiamo negli occhi questi leader e le loro truppe, cerchiamo di scorgere almeno un piccolo segno di sincerità, di lealtà, di pacatezza , di rispetto . Analizziamo le loro parole , non le promesse perchè non crediamo più alla befana.
Come si può avere fiducia in questo uomo e nei suoi alleati,
osservate bene il loro ghigno, la loro sfrontatezza la loro assoluta boria : espressione di chi comanda e detiene lo scettro e guarda gli altri dall'alto in basso. Non potranno mai operare per favorire i poveri i disgraziati i morti di fame : gli italiani. Essi pensano solo alle loro cerchie di privilegiati ed accrescerne  il potere e la ricchezza: TREMONTI, MARONI, CALDEROLI, SCHIFANO, GHEDINA, CICCHITTO, DINI, DE GENNARO, BOSSI, MASTELLA( Attenzione il cavaliere ha ancora un debito con questo, una cambiale che deve essere pagata  ) e.......
Ultima cazzata del vecchio nano a porta a porta  ha detto che farà il " primo consiglio di amministrazione a Napoli ". Subito il Vespone ( sinonimo di lecca....) ha corretto il lapis in "dei Ministri " presidente.( In Italia se uno per un giorno riveste una carica conserva il titolo per l'eternità, anche sulla tomba) Non è un piccolo disguido ma semplicemente il pensiero profondo di un uomo  che  vede solo aziende che accumulano e lui comanda. L'Italia va amministrata e non governata e noi fessi siamo solo gli schiavi, i servi  della sua azienda che deve produrre ricchezza solo per il capo. Ormai si rende conto che la sua vittoria annunciata gli sta sfuggendo di mano e comincia a  gridare ( attenzione perdi la voce , non sei più giovinetto) e sclera :" I brogli della sinistra "  " Una camera se  lasciate la Presidenza della Repubblica" " Di Pietro è il più orrido giustizialista" " I miei figli ...." . ( i nostri devono solo sperare di sposare i suoi o gli amici dei suoi : che bella prospettiva!!). Il suo amico fraterno Bossi, poverino mi fa tanta pena lo vedrei tranquillo in campagna a riposarsi, ormai non controlla più le parole  ed evoca  fucili da imbracciare  e dal basso risponde anche l'altro , leghista sudista,  che li prenderà , se sarà il caso. E questi dovrebbero , non dico governare , ma portare l'Italia.....nel baratro più profondo. E noi inermi osserviamo , ma contenti di aver ricevuto in dono l'ombrello di ALTAN ( Tenete sempre p
resente dove se lo trovano gli Italiani nella vignetta).
COME CA.... FAI A VOTARE TU DISOCCUPATO, OPERAIO, IMPIEGATO, ONESTO LAVORATORE QUEST'UOMO e la sua TRUPPA  : SVEGLIATI CHE LA GUERRA E' FINITA!

Dall'altra sponda troviamo, d'accordo, sempre gli stessi ( BERSANI, FRANCESCHINI, DI PIETRO, FASSINO, RUTELLI, MARINI.....) e suonano sempre le stesse note, ma almeno ispirano fiducia, serietà, disponibilità al dialogo al sorriso.
Allora crediamo in questo  "SORRISO PER IL FUTURO" potrebbe essere davvero la svolta, non abbiamo scelta.
Votiamo  VELTRONI altrimenti stiamo zitti per altri cinque anni : non avremo il diritto di protestare, lo perderemo nel momento in cui voteremo il nano .
Attenzione alla sinistra colorata sono i peggiori perchè si nascondono dietro a grandi, sublimi idee per fare semplicemente i porci comodi ( Giusto BERTINOTTI, jet society di Roma!!!Il parlamentare più ricco d'Italia!).
E' l'unico spiraglio di luce che emerge da queste ombre tempestose e ci può guidare verso il sole.
Il merlo
 
 
 
 

CAPRACOTTA CONTINENTAL CUP 9 marzo 2008

Post n°78 pubblicato il 17 Marzo 2008 da merlo006

 
 
 

IL CETO MEDIO

Post n°77 pubblicato il 15 Marzo 2008 da merlo006
 

Il mondo avanza e nel suo incedere travolge e macina tutto. Si spianano montagne e tutto si livella anche nella società si stira la piramide sociale e si appiattisce, ormai, solo su una moltitudine di poveri, diseredati, disoccupati, morti di fame : i precari. All'orizzonte, invece, si stagliano sempre più in alto ,differenziandosi da questa massa brulicante , questuante e petulante : i ricchi.
Una volta si diceva il proletariato e l'alta borghesia , ora sono termini in disuso ed è una bestemmia, un eresia evocarli.
La tecnolgia aiuta l'uomo il progresso scientifico allunga la sua vita e ne migliora il tenore ma allarga sempre di più il divario tra queste uniche due classi emergenti. Il ricco diventa sempre più ricco il povero sempre più povero. Il ceto medio tende a scomparire a diventare animale raro, esemplare da proteggere e salvaguardare: una specie in estinzione .
In questo la politica eleva sempre verso l'alto la sua classe di eletti, introducendo sempre nuove regole restrittive in modo che pochi decidono chi devono essere. Come il re nominava i suoi cavalieri portandoli ad un rango di elitari così i segretari, novelli Re, decidono ,a volte con la corte, chi deve entrare a far parte della casta beneficiando di tanti privilegi ed un gruzzzolo 15-20 volte maggiore di quello del morto di fame, se trova il suo lavoro precario. Allora si illude si getta fumo negli occhi e si nomina il precario ricercatore, l'operaio della fabbrica maledetta, cinque morti per un posto al sole, qualche onesto sempliciotto popolano e ....basta non allargatevi troppo perchè bisogna sempre trovare spazio sicuro e blindato per i soliti: gli amici, i parenti, i compari.
La politica bikini ( parole di un grande statista, oddio “grande “ per modo di dire) lascia tutto scoperto e copre solo le parti nevralgiche : si da l'idea che tutti partecipano ma pochi coprono i ruoli importanti.
Fatte le liste dato un poco di contentino al popolo si aspetta con calma , caso mai distesi in qualche dorata spiaggia, che questi ratifichi le scelte dandogli l'illusione di eleggere. Sognatore il parlamento è già deciso. In natura: nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma ; in politica : nulla si crea nulla si distugge tutto si conserva. Nella calma generale delle idee allora si cerca di trovare la genialità che sconvolga questa palude. Ormai le solite litanie niente tasse per i poveri,niente ICI, diminuzione dell'irpef, aumento dello stipendio minimo e delle pensioni al fine di incrementare il potere d'acquisto non colpiscono più ed allora come si crea lavoro o, meglio, si migliora la condizione del precario?. Semplice, deve sposare il figlio del leader o meglio di un milionario , perchè il leader, riconosce, modestamente, di essere un miliardario. Allora giovinette e giovanotti ricomincia la favola: ricordate quanti re, in questo mondo fatuato, hanno concesso in sposa la propria figliola o figliolo al sempliciotto del popolo. Coraggio un altro sforzo, lasciate questa volta da parte il vostro curriculum e mandate una vostra foto con un sorriso smagliante ed accattivante , primo ai figlioli del leader ( ne ha ben cinque) e poi a quelli dei suoi sottocapi e poi di tutta la ciurma ( non temete sono tutti milionari ): qualcuno ce la farà. Lasciate da parte l'amore, la dignità , la bellezza, : sono quisquiglie; unite la povertà con la ricchezza e come in tutte le fiabe a lieto fine vivrete felici e contenti per tutta la vita.
Finalmente da questi incontri , forse, si ripopolerà col tempo anche il ceto medio della società.

Ammettetelo questa nuova inventiva del nano non l'avevata pensata. Incominciate ad aprrezzarlo.
"Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura......
Fino a dire che un nano è una carogna di sicuro
Perchè ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo
......."
(il nano di F. De Andrè)

PS Se non sposerete il milionario sarete benedette a far parte della Casta iniziando la scalata in una lista del partito del padre o dell'amico del padre. Provare per credere.



 
 
 

IL GHETTO

Post n°76 pubblicato il 07 Marzo 2008 da merlo006

La storia è un ciclo
La parola "ghetto" è definita dal vocabolario on line "DE MAURO" , nel senso superficiale :quartiere povero o malfamato, area urbana in cui vivono minoranze socialmente o razzialmente emarginate; nel senso figurale: stato di emarginazione, di isolamento sociale, politico e sim., in cui si trova una minoranza di persone.
Osservo quello che accade nella striscia di Gaza, in mediooriente, e mi ritornano alla mente le parole e le immagini che evocavano uno dei momenti più tristi del secolo scorso : la seconda guerra mondiale ed in particolare il ghetto di Varsavia.
Con mente lucida e con molto coraggio senza tema di cadere in un facile antisemitismo nè tantomeno di tacere analizzo questo confronto in cui si intravedono diverse similitudini.

Definizioni

Ghetto di Varsavia

Striscia di Gaza

Area

Area di modeste dimensioni,una manciata di palazzi alti al massimo cinque piani , ubicata nel cuore di Varsavia .

Una piccola zona lungo la costa del Mediterraneo tra l’Egitto ed Israele, lunga 40km e larga 10km.

Responsabili

I nazisti nella II° guerra mondiale vi confinarono tutti gli “ebrei” e con uno dei loro agghiaccianti eufemismi cifrati lo chiamavano "zona residenziale ebraica"

Gli “israeliani” hanno confinato i Palestinesi

Popolazione e densità

Nell'area di circa 4,03 kmq vivevano ammassati circa 430.000 ebrei e ,di conseguenza, la densità abitativa era spaventosa: 108.000 persone per chilometro quadrato.

Vivono circa 1,4 milioni di Palestinesi, con una densità di 3.500 abitanti per Kmq: una tra le maggiori percentuali di densità di popolazione al mondo.

Confini

Era circondato per tutto il suo perimetro da un muro fatto costruire dai nazisti.

Una barriera di metallo costruita dagli Israeliani la divide da Israele ; inoltre vi è una zona tampone di altri 300 metri dalla parte della Striscia sempre controllata dall’esercito israeliano.

Accessi

Poche porte lo collegavano al resto della città e tutte erano rigorosamente sorvegliate dai nazisti

Tutti i valichi sono gestiti da Israele anche quelli con l'Egitto.

Economia e società

La chiusura del ghetto permise ai nazisti di esercitare un controllo totale sulla vita dei suoi abitanti che, ormai, dipendevano in tutto da ciò che passava attraverso le sue porte.


Da giugno 2006 tutti i valichi sono chiusi e questo assedio totale ha avuto un impatto disastroso sulla situazione umanitaria ed ha violato i diritti economici e sociali della popolazione civile palestinese particolarmente il diritto a condizioni di vita dignitose, il diritto alla salute e all’educazione ed ha paralizzato interi settori economici. Le chiusure condizionano il flusso di scorte alimentari, medicinali e altri necessità come il carburante, materiali di costruzione e materie prime per i vari settori economici.La situazione economica e sociale è gravissima, la maggior parte della popolazione si trova in situazione di grave indigenza e di completa dipendenza dagli aiuti assistenziali anche perché la reiterata chiusura dei valichi compromette le esportazioni.

Lavoro

Nel ghetto non esisteva alcuna possibilità di lavorare, mentre, dall'altra parte del muro i nazisti chiedevano forza lavoro schiava per compiti faticosi e umilianti

L'uomo nasce libero e non potrà mai essere incatenato, emerge d'istinto il suo senso di animale libero ed allora si ribella ed offre la sua vità in cambio della libertà per sé e per gli altri.

La resistenza

All'interno del ghetto si era formato assai presto un movimento di resistenza.

Nessuno più credeva che sarebbe uscito vivo dal ghetto. Se si doveva morire questa volta si doveva però morire con onore, combattendo. Anche chi non cercò di aggregarsi alla resistenza militare aveva maturato la convinzione che occorresse combattere.
I combattenti non avevano pianificato la rivolta per fuggire dal ghetto,ma volevano morire con il Ghetto di Varsavia difendendolo metro per metro.

Fu occupata dall’Egitto fino al 1967 e poi passò sotto il controllo israeliano in seguito alla guerra dei sei giorni. Furono installati alcuni insediamenti Israeliani, oasi nel ghetto protetti con le armi dell'esercito. Sono stati smantellati definitivamnente e nel 2.005 l’esercito israeliano formalmente si ritira dalla Striscia, ma di fatto continua a detenere il controllo dei confini, dello spazio aereo e di mare. Il malcontento ha fomentato la resistenza del popolo palestinese dapprima con il gruppo al-Fatah e poi sfociata nell'integralismo islamico di Hamas. Sono seguite sempre azioni di guerriglia con attentati di bombe umane e lanci di razzi, nel territorio di Israele, a cui sono seguite le rappresaglie delle forze armate israeliane: di cielo , di terra e di mare.

La fine

Tutti gli ebrei furono deportati nei campi o trucidati nel ghetto. Gli ultimi combattenti si suicidarono per non cadere nelle mani dei nemici

Ancora non si è giunti all'epilogo finale ma in IN SEI ANNI dall'inizio della seconda intifada (settembre 2000) il bilancio delle vittime é: 6 israeliani morti a causa di missili sparati da palestinesi
4500 palestinesi uccisi dall'esercito israeliano.

(fonte: Le Monde Diplomatique )

"In tempi di menzogna universale dire la verità diventa un atto rivoluzionario" (George Orwell)

 
 
 

Post N° 71

Post n°71 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da merlo006
 


SOLO IMMAGINI di un piccolo paese di montagna.........

Il mio.......le parole si sono disperse .................cade il silenzio....e la neve a coprire con il suo candore le neritudini di questa terra



(neve in diretta 6-03-08)

































 
 
 

Post N° 70

Post n°70 pubblicato il 09 Febbraio 2008 da merlo006

 Elezioni: PD e il nuovo

In questo deserto di idee e novità dove domina la pochezza, l'iniziativa di W VELTRONI di correre da solo con il suo PD nelle prossime elezioni sia da apprezzare e condividere e da ritenere come l'ha definita il politologo Sartori “ valorosa”. I nostri politici che ci illudono di voler dare finalmente un sterzata al modo di fare politica vanno presi con le pinze e le dovute cautele ma avranno il nostro rispetto se ci garantiranno quella sola , unica e forte condizione che noi aspettiamo : una scelta coerente fino in fondo e convalidata da fatti concreti. Giovedì sera nella trasmissione “annozero “ si è dato finalmente al popolo , nelle persone di tre giovani che lavorano per un pugno di dollari, la possibilità di parlare a ruota libera e potere quindi vomitare senza nessuna remora i propri pensieri sulla classe politica. E' emersa la realtà dominante che si vive oggigiorno nella vita quotidiana : la gente è nauseata di questi uomini politici e del loro modo di fare la politica. Gli è stata sbattuta in faccia a muso duro la verità senza peli sulla lingua e nel linguaggio, a volte deciso, rude e scurrile della strada. Tabacci , uomo politico d'onore e coerente, ha riconosciuto che bisogna avere il coraggio di autocritica. Al contrario il vicesegretario del PD, Franceschini, sembra che non abbia recepito appieno il messaggio ed ha avuto una reazione d'istinto a salvaguardia della “casta” differenziandone i buoni dai cattivi. Questo mi fa temere perchè non vorrei che le sue strombazzate di novità alla fine siano il solito modo di difendere le ataviche posizioni acquisite, facendo passare per nuovo la solita minestra riscaldata. Franceschini, Veltroni e tutti i soliti sappiate che il popolo aspetta da voi la congruenza delle azioni alle parole. Esse  si esplicano in questa fase ,dove non esiste l'eletto ma il designato  da voi e non da noi, nella formazione delle liste, bloccate e ,quindi, in concreto delle candidature. Dimostrate chiarezza e coraggio nel proporre  il nuovo estrinsecandolo nella formazione delle liste rispettando almeno queste poche regole stabili e concrete:

  1. Candidare in testa, perchè questi saranno gli unici eletti, nomi nuovi della società civile con un curriculum di professionalità, serietà ed onestà. No sindacalisti e politici di professione, occorre gente che ha lavorato nella vita!

  2. Non infilare nelle liste, nel modo più categorico, mogli, mariti, figli, nipoti, cognati di vecchi politici, basta con il nepotismo e due o tre eletti in famiglia!Uno ne basta e avanza.

  3. I big ( si fa per dire, i soliti noti) se vogliono correre devono avere il coraggio di stare nei posti di rincalzo in quelle posizioni che se sono eletti porteranno la vittoria ( mi spiego se nel collegio esiste la possibilità di eleggere due candidati, quasi sicuri, il big deve essere posto in lista in terza posizione per cui il suo impegno per l' elezione è vittoria per il PD e non in prima dove è certezza della sola sua rielezione)

  4. Evitare, nel modo assoluto, candidature multiple, in più collegi: deve vincere il partito non il signor X.

  5. Mandare finalmente in pensione , tra gli uscenti, personaggi obsoleti per età , più di 65-70 anni o alla quarta-quinta legislatura. Rinnovare passa anche nuovi stimoli !;

  6. Dare spazio nelle liste ed in testa, il più possibile, a donne valide e non solo perchè donne .

  7. Ascoltare e dare voce alla base e non solo gli apparati e , ove possibile, nel collegio non dare per scontato la ripresentazione dell'uscente, del sindaco di due mandati, del regionale,del Presidente di provincia cioè del politico di lungo corso: sono a volte lontani dal popolo e non sono il nuovo che avanza;

Se la gente vedrà espressa questa volontà nelle liste, Beh, forse allora si impegnerà con ardore  a cambiare e forse lotterà per vincere se invece queste regole saranno calpestate nella formazione delle liste, vi abbandonerà e condannerà ad una sicura e bruciante sconfitta. Questo, forse,  non vi scalfisce più di tanto dato che avrete salvato sempre la poltrona su cui poggerete baldanzosi sempre al sicuro il vostro amato Culo.

 
 
 

Elezioni, farsa e illusione

Post n°69 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da merlo006
 

 Siamo ripiombati nell'agone dell'alta politica, oddio non è che l'abbiamo lasciato da molto tempo; e tutti sono diventati bravi gentili accomodanti : il momento è catartico. ( diceva F Oreglio e ribadiva " dirò che oggi si parla di tutto per non parlare di niente") Io , maledettamente mal pensante dico viscidi, ruffiani, servili ipocriti e costruttori solo dei propri interessi . Al centro c'è sempre lui il povero cittadino, adulato blandito e coccolato, io dico preso per i fondelli, sbeffeggiato e deriso. Poverino non arriva alla fine del mese, aiutiamolo, io dico cavoli suoi e non rompesse le balle .Forse a furia di dirglielo di ripeterglielo alla fine si convincerà che forse ,sotto sotto non è vero è pura demagogia. Il figliolo non trova lavoro è sottoccupato , bene può sempre competere con il povero marocchino, cinese perchè ormai il rumeno e l'albanese è diventato imprenditore di alti affari ...sporchi e può entrare di diritto nel parlamento pulito ed essere eletto nel nuovo partito del nano. Il nuovo, pensate un rifatto di 70 anni e passa che gioca con gli uomini come qualunque bambino con i soldatini : li sposta li mutila li cambia li getta li distrugge. E' un gioco. La grande Italia dei Michelangelo, Dante, Raffaello, Leonardo e..... nelle mani di cotanto individuo che solo arguzia affaristica ha e la mette sempre in giuoco. Quale migliore occasione per governare da solo, come e quando vuole, senza colpo ferire in una libera democrazia dando l'illusione al cittadino della sua libertà decisionale.( alcuni per arrivarci hanno dovuto usare la forza , la violenza, però gli altri se ne sono accorti!!) Votiamo subito per il bene del paese , il popolo lo vuole : ma che glie ne frega del paese degli italiani degli uomini , ma quale popolo vuole votare con questa legge. Lui e solo lui e tutti i suoi servetti piccoli e grandi : ognuno si accontenta dell'ombra altrui perchè non è e mai sarà sole. Aspettiamo almeno il referendum, fateci illudere che contiamo!!!! Macché . Già sta disegnando in riunione con ..... se stesso la lista dei nomi blindati da mettere in ogni collegio, eventualmente ripetuti per maggiore sicurezza così dal cilindro della sua mente e non dal voto esce il parlamento che sarà un manipolo di fedeli che lo seguiranno ovunque e lui potrà governare sbeffeggiando e facendo le corna e raccontando barzellette. Poi stanco della vita di palazzo Chigi si farà acclamare dai suoi come inquilino del Quirinale. Signori è un lungo periodo di 12 anni , l'unica possibilità è che dove “vuolsi così cola dove si puote ciò che si vuole “ richiami il suo figliolo nuovamente accanto a se. Il parlamento sarà eletto dal popolo ma quale eletto il popolo metterà solo una croce ,e se ne caricherà una più lunga, su un semplice simbolo di partito . I capi bastone di qualunque mandamento hanno deciso. Io propongo allora di render più bello il voto , eccitante suspansivo : i partiti depositano la busta sigillata delle liste bloccate in banca, tabacchino, gioco del lotto....dove gli pare, tanto la potranno sempre cambiare, e si procede al voto dopo si aprono le buste e si comunicano i vincitori del totocalcio. Si essere eletti al parlamento significa in 5 anni portarsi a casa 15.000 x 13x5 = circa 975.000€ ed una pensione minima di 3.000€.
Ed io continuo a mettere la bandiera al balcone mentre intorno a me il silenzio ...degli innocenti che vanno alla morte e non dicono niente.......
Diceva un detto cinese :
se il nemico ti sodomizza non agitarti faresti il suo gioco.
Quindi cari amici italiani continuate ad osservare pedissequamente questo detto.

 
 
 

  Il cittadino e il politico

Post n°68 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da merlo006
 

Viviamo due mondi, in uno si lavora si patisce la fame ma si ha dignità e rispetto nel'altro ci si trastulla, non si decide, si ozia e ci si difende compatti, la posizione.

In uno si crede nell'uomo nel suo operato nella sua professionalità nell'altro si sceglie l'amico,il cretino, il cialtrone e trionfa l'ignoranza e l'inesperienza.

In uno si paga, oddio si dovrebbe, per gli errori commessi ma è altamente probabile nell'altro non si passa mai alla cassa, sempre impuniti.

Nell'uno si fatica ad andare avanti nell'altro si accumulano solo ricchezze , non si è mai visto morire di fame un parlamentare o ex un operaio sì.

La magistratura interviene il politico si incazza e grida all'attentato ( Cuffaro in sicilia non è un mafioso ma è un delinquente, Bassolino indagato, Iorio ( molise) indagato, Mastella indagato.....)

Io sto con la magistratura che deve rendere la giustizia uguale per tutti.

Mondo che stai di qua finalmente mostra il tuo disappunto, considerato che anche il voto ti hanno annullato tu imbecille devi scegliere il partito loro gli eletti, dissociati da questi inetti che gozzovigliano sulle tue disgrazie :

BASTA CON QUESTI POLITICI SPRECONI DI DESTRA E DI SINISTRA, li hanno chiamati CASTA, IMPUNITI e non fanno niente anzi quadrato per non perdere

Dimostriamo fattivamente il nostro pensiero prendiamo quella parola che ci negano ESPONIAMO ALLE NOSTRE FINESTRE LA BANDIERA ITALIANA in segno di disappunto e richiesta di serietà, moralità, dignità

In ogni BALCONE UN TRICOLORE PER UNA NUOVA ITALIA.

Imbandieriamo con il tricolore la nostra ITALIA restituendole gli dignità agli occhi del mondo: non è segno di una vittoria sportiva ma del cittadino onesto su una classe politica inaffidabile ed inetta. Facciamogli vedere che ormai li disprezziamo, non condividiamo il loro inutile protagonismo e forse li spazzeremo perchè nessun cappone sceglierà mai di far diventare ogni giorno Natale.
Dimostriamo che noi chiediamo semplicemente : Onestà, stipendi normali, risparmio nella spesa pubblica, meritocrazia, professionalità e diritto di scelta con il voto. Normalità in una democrazia sana e vera .

Non esponiamo bandiere o simboli di partito restiamo di destra e di sinistra ma manifestiano contro l'attuale casta politica ed i suoi privilegi.

 
 
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963