Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

Una patria per i "CRETINI"

Post n°57 pubblicato il 11 Novembre 2007 da merlo006
 

Uno sfogo legittimo contro un modo di comportamento di alcuni rientra nella nostra sfera personale ma io penso si sfora , invadendo il libero arbitrio dell'altro, quando ci permettiamo di giudicare. Ormai siamo intolleranti e non sappiamo più dialogare tra di noi, esiste l'accettazione del noto ( le cazzate e i deliri demenziali degli amici passano per birichinate ) ma si sbeffeggia e deride l'ignoto (lo sconosciuto con le sue idee particolari è il cretino di turno). Non sappiamo accettare il diverso dal nostro mondo di idee e sentimenti, e vogliamo decidere in proprio ciò che gli altri sono capaci o no di fare. Le parole sono diventate un optional del nostro vivere ci scivolano addosso , escono dalla nostra bocca solo per dare fiato a denti. Si è perso il gusto di confrontarsi ,ma, specificatamente, di saper ascoltare l'altro: ormai la nostra società è diventata l'espressione del nulla. Gli ideali restano bandiere per pochi illusi. Dialogare significa, prima di tutto, accettare, comprendere , sforzarsi di conoscere l'esistenza di modi di essere lontani anni luce dal nostro . Il mugnaio da la farina che ha. I mugnai sono tanti e diversi tra loro ed inoltre la farina non sempre è bianca , come noi immaginiamo e forse conosciamo. Siamo liberi di non sporcarci con la farina del nostro interlocutore ma questo non significa deriderlo o catalogarlo. Il cretino è quell'unico che agisce fuori dal conformismo catalogato dai santoni ( principalmente dell'economia, del clero, della politica...... e poi, forse, dagli uomini di cultura) e compie azioni facilmente giudicabili insensate dal nostro puno di vista. Ma anche la mia azione, che in questo momento si svolge scrivendo queste poche righe, potrebbe farmi rientrare nell'insieme globale dei cretini perché offende il modo comune di pensare. Ci ergiamo a dotti sapientoni spandendo e seminando il giusto sapere nel mondo, il nostro,  mentre gli altri sono vuoti che hanno la testa solo per dividere le spalle. Pochi ci martellano e ci asservano al loro pensiero e noi pecoroni camminiamo silenziosi, allineati e poi vogliamo anche giudicare .... E' bello sapere che ci sono molte cose che non sappiamo. Diamo una Patria anche ai " CRETINI", forse, sono come  noi.

 Riprendo e continuo il post dopo l tragico fatto accaduto nella mattinata della domenica 11, collegabile in modo sottile a quanto su detto.

La morte del giovane di oggi ,tristissima perchè una persona è stata costretta ad abbandonare molto presto questo mondo in cui sicuramente voleva vivere, viene subito sfruttata da tanti per valutare, predicare, seminare odio e vendette. Tutto si trascina in un vortice senza fine. Il tragico evento viene fornito al popolo trascurando le più elementari regole di trasparenza , ma subito con una etichetta inequivocabile : scontro tra tifosi muore un giovane romano colpito da un proiettile sparato accidentalmente da un poliziotto. Si scatena il putiferio tutti quelli che si ritengono tifosi si scagliano contro quelli che sono poliziotti. A tutti bisogna concedere una patria, anche ai cretini,  ma attenzione se questa patria è condivisa , nessuno dico nessuno, tifoso o poliziotto si può arrogare il diritto di non rispettar le regole che disciplinano il rapporto tra gli individui in una società e la rendono civile. Possibile che alle ore 24 di domenica non è dato ancora sapere cosa è veramente accaduto e si continua a ripetere che il poliziotto ha sparato in aria. Forse un ignaro piccione ha fatto da sponda al proiettile fatale. L'informazione è alla base della democrazia e democrazia vuol dire libertà di sapere e scegliere. Io non voglio giudicare il servitore della legge ma interessa sapere la verità e se ha sbagliato, dirlo subito e deve pagare per il suo errore. Non voglio etichettare lo sfogo successivo di quegli individui, subito classificati tifosi , ma non tollero che il comportamento di pochi, fuori dalle regole della nostra società, sia stato tollerato dagli organi preposti alla sicurezza e controllo del territorio per cui sono stati lasciati liberi di seminare violenza e terrore negli stadi, nelle città .Le regole se non si condividono si impongono. Ogni individuo si relazione in modo personale rispetto alle regole: sono sempre gli altri che le devono rispettare oppure non le rispettano in modo rigoroso. L'IO gode del libero arbitrio e dal suo scanno giudica gli altri: soliti imbecilli, pochi cretini ; per pochi pagano i tanti. Non solo si giudica e non si agisce ma si generalizza per cui il rumeno violenta, morte al rumeno.. il poliziotto sbaglia morte ai poliziotti. Nel nostro amato Paese si è perso il senso della responsabilità ad ogni livello della scala sociale nell'esercizio del nostro lavoro.  La superficialità di pensiero non ci permette di indagare a fondo e distribuire le responsabilità. E’ troppo facile individuare il capro espiatorio il vitello sacrificale che ci  purifica l’anima dalla nostra complicità e inettitudine.  

 
 
 

JOE Lo svelto

Post n°56 pubblicato il 08 Novembre 2007 da merlo006
 

 Una giovane coppia, freschi sposi, arriva in un grande centro e alloggia per quella notte in un albergo infimo di periferia: è conforme ai nostri tempi dove pochi si possono permettere le suite e le normali camere di …classe. Il portiere stancamente registra i due e nel porgere la chiave raccomanda di stare attenti a Joe lo svelto, sciupatore di femmine e grande amatore che domina in questi ambienti. Il giovin sposo risponde convinto e spavaldo che non esistono problemi perché Lui sa badare benissimo alla propria donna. Si chiudono in camera e via alle danze che si protraggono sino a che la forza sostiene. Nei momenti di pausa il giovanotto , memore del consiglio, non si allontana dalla sua donna, anzi protegge il fiore del suo desiderio ponendovi delicatamente la sua mano. Ad un tratto si ode nell’aria un noioso ronzio, prima lontano poi sempre più vicino. Si comincia a vedere la causa: una noiosissima mosca. Danza fastidiosa nell’aria descrivendo cerchi dapprima ampi ma che si restringono:  è sempre più vicina.  I nervi salgono ed anche il desiderio di prenderla, ma una mano è rigorosamente occupata come guardia del forziere, si aspetta solo che sia a tiro. All'improvviso nella sua picchiata si avvicina al nostro che immediatamente la spiaccica tra le sue potenti mani. Il tempo di pulirsi le mani ed immediatamente riporta l’una a guardia del suo vecchio compito .
Ma dalla stanza emerge una voce: scusa vuoi togliermi la mano dal culo…..

Oggi nella nostra vita dobbiamo avanzare sempre con gli occhi spalancati , decidere in un attimo, non ci è dato il tempo di riflettere. Impariamo a dubitare, a volte,  della nostra sicurezza. Esisterà sempre un JOE LO SVELTO ..
Non vi è un tempo proprio per le nostre azioni sembra che siano sempre lente e arriviamo irrimediabilmente secondi.

 
 
 

QUALUNQUISMO E BELLE PAROLE

Post n°55 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da merlo006
 

Stralci dell' intervista a Michele  Santoro del 19 ottobre 2007 in invasioni barbariche sulla  "la7"
.......................................

......in quel momento ero imbufalito nei confronti di BERLUSCONI ...
Hai accettato di fare il parlamentare europeo perchè eri arrabbiato .
Assolutamente si ,avrei fatto qualunque cosa , mi chiedevano di fare uno streap teese qui a piazzale Loreto, lo facevo ugualmente contro Berlusconi ero imbufalito ....
Tu sei consapevole che dicendo avrei fatto qualunque cosa , anche uno streap teese qualcuno di quei No ma per dire una cosa orribile  
settecentocinquantamila che ti hanno votato si sentono offesi.
Ma scusa quei sett..... mila che mi hanno votato sono anche quelli che sono venuti ad ascoltarmi qualche volta i pochi che hanno pazientato , insomma per ascoltarmi.
Ma loro avranno creduto che tu andavi a lavorare per loro.
Guarda che una delle cose più frustanti per me era fare questi questi raduni oceanici perchè venivano un sacco di gente ad ascoltare queste analisi sulla situazione della televisione italiana e poi quando io finivo mi sommergevano di baci e carezze ma la prima cosa che mi chiedevano era ma quando torni in televisione? sia ben chiaro noi non ti vogliamo in politica noi vogliamo che tu torni a fare TV.
Secondo te è stato un voto di affetto quello non perchè credevano che tu andassi a lavorare per loro.
No è stato un voto di protesta come.. è stato . l'atteggiamento di tanti italiani che rifiutano la censura e vogliono vivere in un paese libero dove tutti si possono esprimere liberamente .

Tu non l'hai mai preso sul serio come mandato politico?
Non so dovremmo parlare che cos'è l'Europa seriamente andare al parlamento europeo ............. una noia mortale .......scappano tutti .....
Ma tu queste cose le dici con il senno di poi e di quello che è stata questa esperienza o allora ci credevi.
L'ho sempre detto l'ho messo per iscritto avevo una causa con la RAI, come è noto a tutti ..............
Che Hai vinto.
Che ho vinto.
Tre miliardi ti abbiamo pagato ma che ci hai fatto?
Ed è l'unica ragione per la quale sono in onda e l'unione non c'entra una mazza e che io sono tornato in onda per una sentenza della magistratura.
Perchè sei bravo!
...................................
Ma io prima mi son dovuto dimettere da deputato europeo
( partecipazione alla trasmissione di Celentano)
.............................
Qualcuno ha detto, anche qualcuno di autorevole,si dimette per andare ad un programma di canzonette......
..................................................................
Oggi l'espresso pubblicava la cifra che hai ricevuto come indennizzo un milione e mezzo di euro ,ti han già pagato?
Mi
han pagato ma son li fermi perchè ciò l'appello.
Quelli sono i soldi di quelli che pagano il canone RAI.
Sono quelli che pagano il canone rai ......che hanno pagato la multa per Meocci etcc ...e ovvio.
Sono un sacco di soldi di penalità varie.
Perché non li sentiamo prima di chiuder il programma.
Quello è l'indennizzo di quello che non hai guadagnato andando in onda?
No c'e anche diciamo l'intervento che viene considerato risarcimento morale.
E quindi secondo te è giusta questa cifra?
Adesso andiamo a fare l'appello il 12 novembre ......... perchè la Rai si è appellata contro questa sentenza.
.........................................

Ma la cosa che io ti chiedevo : simile a me tossico solo e sconfitto.
(è rivolta al ragazzo che l'ha aggredito e rapinato con una pistola ma non risponde e racconta la sua disavventura)
...................................
Ho sempre rifiutato la scorta..........
Perché per fare l'eroe!
No perché non volevo che morissero gente insieme a me, innanzi tutto o per me e poi perchè ho sempre pensato di fare la mia vita e di non cambiarla per nessuna ragione cioè di fare la vita come io credo.......
........................
Alla fine è tutto un magna magna.
.......................
Sono una persona normale che si mette davanti al mare e lo guarda e gli piace......
.....................................
....Che ti rinfacciano questo tue debole per le biondi borghesi ( in merito a Beatrice Borromeo, biondina figlia di papà nel suo programma)
............................
La seconda moglie è bionda e molto borghese è figlia di un grande imprenditore di ......
...........
sono un anarchico anche quando stavo a servire il popolo ( gruppo più a sinistra di otta continua)
................................
Tu per chi voti?
Io per chi voto non lo dico più neanche se sono sotto tortura,  non lo dico più è il prezzo che io pagherò per essermi candidato alle elezioni europee quello di non andare più in una manifestazione politica , anche se ne condivido i contenuti.
E' un prezzo pesante?
Per me si perchè sono molto coinvolto in quello che gli succede intorno, sono uno che partecipa a viso aperto...
              ---------------------------------------------------

Dalla lunga intervista di circa 50 minuti emerge una personalità ricca, forse egocentrica e sicuro di se ma portata a parlare dei problemi degli umili, degli sconfitti. Forse perchè gli permette di cavalcare l'onda essere trasgressivo e di rottura verso il sistema. Poi la sua vita esula dai suoi pensieri e dalle sue idee.  Scantona quando l'argomento gli da fastidio ed attacca per difender il suo operato e quindi afferma che non ha tradito il mandato elencando  tutti gli altri che non l'hanno onorato: cosi fan tutti quindi diventa normale e non trasgressivo, unica Lilli Gruber rimasta imperterrita al suo posto. Qual'è la differenza tra lui e Mastella?. Solo la posizione nell'intervista!
Io mi domando per chi deve esistere coerenza tra le idee e l'agire nella vita quotidiana? Cioè evitare di parlare bene e razzolare male. Forse non tutti devono attenersi alle proprie idee e teorie e sforzarsi di  essere coerenti. Demandiamo sempre agli altri.  Un filosofo può esaltare il suicidio ma non deve necessariamente suicidarsi, un politico si impegna a difendere gli interessi di un operaio, un povero ma non deve essere necessariamente essere un operaio, un povero,un morto di fame. Un giornalista fa una inchiesta esclusiva sulla corruzione ma non è detto che lui non accetti e pratichi quanto lui condanni. Il cattolico legge la bibbia ed ascolta le parole di DIO ma poi no le segue nella conduzione della sua vita: esiste il perdono e la domenica si cancella tutto e si torna puri.
Tutti blateriamo e parliamo ma poi facciamo quello che ci pare, ormai è la nostra società. Ognuno deve pensare per se, gli altri non esistono.

 
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da merlo006
 

Lettera aperta a Veltroni

Sig. Veltroni vorrei iniziare con Caro Walter ma non posso perchè non ho quella confidenza nei suoi confronti che mi permetterebbe di essere più vicino e non distaccato. Appartengo ancora a quegli ultimi cittadini che credono nel rispetto reciproco, nel confronto delle idee in un sano dibattito e forse sognano dove l'educazione è una forma di vita e non una signora dell'Est.
Avrei tante cose da dirle ma devo cercare di stringere cercando di esprimermi con chiarezza.. ( Cosa molto difficile in questo momento della vita politica! ).
Lei è sempre stato il fratello del sogno americano, non delle praterie ma degli orizzonti della libertà nel diritto di tutti gli uomini. Lei poi scopre , da sindaco, anche la “meraviglia della concretezza” dato che il politico fa “ interviste , discorsi, interventi, dichiarazioni”. Sembra di capire che non faccia niente di concreto, allora è inutile per il cittadino che l'ha votato ed aspetta da lui direttive concrete per il suo presente e prospettive per il suo futuro. Questa mi sembra con una sottile velatura una sana “antipolitica”. Poi dice di essere d'accordo su quest'ultima definizione se essa segnala “.........pesantezza dei partiti, invadenza della politica nella vita dei cittadini “ e la sua prima proposta, in merito, è “..... riduzione del numero dei parlamentari”. “ "Gli italiani hanno tanta rabbia in corpo ......” e sì, sig. Veltroni perchè vedono che il loro mondo diventa sempre più difficile da vivere e non le sto ad elencare tutto ed il contrario di tutto che ormai rimbomba in ogni dove. Afferma che “ ...la decisione è l'anima della democrazia”. Giusto , belle parole, ma chiedo umilmente: scusi lei dove vive? non si accorge che le sue primarie corrono il rischio di diventare come quelle di Prodi? Una travolgente vittoria personale che lo porterà ad essere leader in una brodaglia paludosa che pensa a creare interessi personali, partiti con un membro, scusi l'irriverenza, ad occupare poltrone, ad arricchirsi, ad andare a p.....
Non si accorge che noi non votiamo LEI ma i suoi amici. di lista .I soliti, di cui al concetto di prima, che trincerandosi dietro la sua immagini si sono posti in prima fila in tante liste e sfruttando il Porcellum, bella porcata, sederanno spavaldi, senza aver lottato minimante, al suo fianco e poi . Infatti sul suo cocchio sfolgorante cercano di salire tutti, dico tutti. Sta diventando un caos : spingono, strattonano, si stringono,si aggrappano, tirano per la giacca , baciano la mano, si genuflettono e ..... Gli attuali, gli eterni, vogliono esserci quando lei sfilerà con il suo carro da vincitore tra la folla festante dei suoi sudditi che lo acclameranno trionfatore. E poi ! quando, novello Cesare, scenderà dal cocchio ed andrà in senato troverà tutti i suoi seguaci che l'hanno già preceduto e occupati tutti gli scanni disponibili. Forse per Lei resterà qualche sgangherato strapuntino in un angolo sperduto, LEI cosa farà?.
Non le viene il dubbio che in questo modo sta facendo il gioco degli altri e non dei sudditi a cui Lei crede di rivolgersi?
Non è meglio che si scrolli di dosso qualche elemento troppo invadente ? Inutile?.
Il nuovo PD, ovvia si fa per dire, seguirà le sue direttive o quelle dei suoi amici?
Ho i miei dubbi.
Mi creda io non la voterò per questo motivo e forse sarò l'unico suo vero elettore.
Spero che vi siano tanti elettori virtuali che condividono la mia idea.
Un cordiale saluto, il merlo.

 
 
 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 05 Ottobre 2007 da merlo006
 

Sono stanco, testardo ma non sfiduciato
Si sta lentamente andando verso le primarie del Pd.
Tutto tace la stanchezza e la
sfiducia sembrano prevalere, i soliti noti e ignoti, compari nel bene e nel male, si fregano le mani perchè tutto sta filando per il verso giusto e procede secondo le più rosee aspettative.
La gente si dilegua e non parteciperà : è stanca. Gli amici eleggeranno con i soliti quattro gatti, senza scomodare le truppe cammellate e le schiere di servi, l'organico disegnato e preventivato.
Tutto torna nella norma: come prima più di prima spavalderò. Vogliamo questo! Bene , pensiamo alle nostre cavolate, immergiamoci nei nostri pensieri, facciamoci sopraffare dai nostri dispiaceri e disinteressiamoci della politica.
Schifati diciamo di non sporcarci o ingenui diciamo di non capirci. Cicaliamo bisbigliamo urliamo il nostro malumore ma guai a disturbare il manovratore e aspettiamo sempre che qualcuno faccia qualcosa per noi .
Come pecore seguiremo il montone di turno e ci avvieremo stancamente verso il nulla: dove i nostri sogni svaniscono e la realtà ci opprime.
Sediamoci mestamente sulla sponda del fiume ad aspettare il cadavere dei nostri nemici, lasciamo fluire il corso degli eventi, lasciamoci trascinare dalla corrente.
Io dico no. ( maledetto cocciuto montanaro)
Svegliamoci: le azioni determinano ed attestano l'esistenza di un individuo, lo rendono libero.
Partecipiamo ma non per confermare le volontà ma per cercare di liberare e dar volo a qualche nostra idea.
Veltroni nella sua corsa folle verso la vittoria arruola nani e ballerine, purchè famosi e pieni di denaro. Il popolo, il cittadino deve solo votare quello che vuolsi così colà dove si puote e più non dimandar. I castiti ( i discendenti della casta) pensano a dividersi le poltrone per conservarsi e perpetuarsi. Il povero Piero che rimarrà disoccupato deve fare il vice premier, altrimenti farà la fame: Poverino! Sono elementi speciali van bene per ogni buco, purchè di prestigio e ben remunerato. Guai a parlare di gratis, e onestà,  l'uno era un povero uomo che impagliava le sedie nel mondo lontano l'altra era una donna che portava il tino d'acqua sulla testa dalla fontana.
Se vogliamo cambiare dobbiamo mobilitarci in massa credere nella nostra forza: individuale è inutile  insieme è dirompente. Portiamo Veltroni al 40 % sicuramente qualche compare sparirà. E se le seconde linee sono peggiori delle prime? Bhe! In qualcosa bisogna pur credere se no altrimenti ci resta solo spararci con una bottiglia di gassosa: non valiamo nemmeno per un proiettile.
Il merlo, monotono sino al 14.

 
 
 

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 15 Settembre 2007 da merlo006
 

La grande occasione

Sembra tutto uguale il ramo sinistro-centro della casta ha onorato i suoi impegni d'onore, si è accontentato il popolo e si sono presentati i candidati per le elezioni nazionali e regionali alle segreterie del nuovo partito. Si fregano le mani perchè tutto cambia ma niente cambia. L'italia è stata divisa , anzi spartita, tra i margheritini ed i diessini. Dieci Regioni assegnate ai DS e otto alla Margherita. Come le figurine “panini”si sono fatti gli scambi io ti do la Puglia tu mi dai la Lombardia ed il Molise ,te lo regalo, no te lo regalo prima Io. Non esiste. Arriva per questa nana regione l'ordine dalle segreterie dei due partiti da dismettere: una donna della Margherita deve guidare il nuovo PD. Per l'alto senso del dovere ed educazione non hanno detto il nome per non offendere i fessacchiotti molisani con la sveglia al collo e l'anello al naso; anche se, forse, non se ne sarebbero accorti e se anche, non avrebbero osato alzare il dito per contraddire i capi.
Presentati i nomi resta la pura formalità delle primarie, le truppe cammellate, i bravi ,i servi dei vari signorotti saranno mobiliati ed il gioco è fatto. Unico dubbio e perplessità è sulla capacità dei votanti di scrivere il nome è troppo lungo e difficile potevano scegliere uno più facile di quattro lettere. Si faranno le schede con i nomi dei candidati già stampati per ovviare alla piccola incombenza, basterà una croce segno universale per tutti gli uomini di tanta cultura .
Eppure hanno lasciato un piccolo spiraglio, una minuscola crepa in tanta sicurezza: la possibilità che il popolo, anche di destra si mobiliti in massa per non lasciarsi perdere l'occasione di andare a votare alle primarie ed esprimere finalmente la sua volontà. Intrufolarsi nel minuscolo pertuso che si presenta per entrare nelle stanze segrete del potere e cacciare finalmente i Proci che gozzovigliano perchè sanno che il popolo è fuori e lontano.
Bisogna ANDARE ALLE PRIMARIE DEL 14 OTTOBRE E VOTARE PER IL CANDIDATO NON ESPRESSIONE DELLE SEGRETERIE.
A livello nazionale abbandoniamo VELTRONI rappresenta la continuità, (anche lui con il suo viso occhialuto da zio delle caramelle si è comprata la casa miliardaria con quattro soldi a ROMA. E' il sindaco!!)
Votiamo per LETTA, almeno non è circondato da tanti amici di merende. Certo non è che sia facile ma seguiamo l'esempio del grande Indro Montanelli, turamoci il naso ancora una volta. Chissà forse cominceremo a respirare un po meglio. Sconvolgere i piani dei Fassino, Rutelli, Marini, D'alema, Veltroni,..Fioroni, Francesschetti.........che non vogliono mai lasciare l'osso sarebbe un vittoria sconvolgente: li distruggerebbe perchè non si aspettano una reazione del genere dal popolo.
Il 14 ottobre si voterà non solo per il candidato segretario ma anche per liste bloccate a lui collegate. Dicono che il Porcellm è una vergogna ma poi si seguono i sani principi : le segreterie decidono , il popolo convalida , ma non invalida. Altrimenti taccia per sempre.
Pressiamo, invitiamo i candidati alternativi di presentare liste con Volti nuovi che non provengono dalla Politica, uomini e donne che hanno operato nella società dove si lavoro e si  produce con professionalità, serietà e onestà: così raccoglieranno le preferenze e daranno speranza alle aspettative di tante persone stanche di non partecipare.
Pensiamo di vedere le facce meravigliate e sconvolte da questa insubordinazione dei vari politicanti di mestiere. ( Avete notato la faccia schifata del Bertinotti alla trasmisione W l'Italia di fronte alle accuse del V DAY ed anche la sua solitudine: inascoltato con parole al vento). Se perdono la segreteria perderanno anche la possibilità di continuare impudentemente la loro carriera. Lo sanno e venderanno l'anima, anzi pagheranno per portare la gente al voto.
Dovremmo vigilare e credere, finalmente possiamo sperare in una nuova alba.

Non certo radiosa ma meno nebulosa dell'attuale
.
(inviata dall'amico Il Randagio, dal blog MERLOMOLISANO.blogspot.com/)


 
 
 

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 09 Settembre 2007 da merlo006
 

Un mondo lontano

Oggi nel tranquillo paese di montagna, alta montagna siamo a 1421 e scusate se è poco, nel giorno più bello per tutti i capracottesi, otto settembre festa del ritorno che si ripete da secoli ogni tre anni , si sono felicemente ritrovati tanti suoi figli dispersi nel mondo. Son venuti dall'America dall'Argentina dal Canada da ogni dove perchè essi ormai zingari vagano nel mondo .....ma ritornano almeno una volta. Le nostre radici sono profonde e forse appartengono solo a noi figli della montagna dove anche il chicco di grano richiede tanta fatica e sudore per averlo dalla nostra terra. Tutti gli emigrati hanno voluto donare al loro posto natio, o forse dei loro avi, un dolce ricordo della loro lontananza: il monumento all'emigrante. Il sole splende alto nel cielo, il nostro vecchio Clipper è presente ed Anche il buon Dio è venuto a guardare trasportato dalla sua nuvola bianca. Agli applausi di tutti noi, al suono della banda si unisce forte dirompente acuta penetrante la sirena di Clipper. Penetra in noi risveglia il passato onora tutti quelli che hanno vissuto a queste quote ci culla e ci rincuora e corre nel vento per portare nei posti più lontani il suo saluto e ricordare che è sempre presente. Davanti alla nostra Madonnina, santuario della Madonna di Loreto, che ha visto passare tanti pastori, vaccari, boscaioli, sarti ,artigiani, poveri contadini e tanti emigranti adesso nel viale ribattezzato dell'emigrante è stato posto questo semplice monumento in bronzo in onore della famiglia che ha lasciato queste terri dure e avare.

Il merlo.


 
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 07 Settembre 2007 da merlo006
 

LA RIVOLUZIONE

Il popolo italiano stanco di lamentarsi e di vedere sempre negli altri i difetti, il male la negatività  decide da oggi di combattere unito per il bene della sua patria.

 Da “oggi” e non da “domani” perchè  il domani è l’ alibi per restare identici all’oggi.

 Dalle alpi alle piramide si ode e si diffonde un semplice grido che dirompe e si esalta :

TUTTI GLI ITALIANI  COMBATTONO IN OGNI DOVE  

PER FARE E FAR FARE IL PROPRIO DOVERE.

I capi i sottocapi i servi i raccomandati i politici i sindacati gli statali le cicale  si uniscono alla minoranza silenziosa che porta avanti la nostra ITALIA e lottano per  rispettare semplicemente le regole e compiere le proprie mansioni.

 Si combatte per il  rispetto e la dignità di un popolo di giusti, onesti e rispettosi delle leggi.

TUTTI OPERIAMO E VIGILIAMO E DENUNZIAMO I FURBI, GLI EVASORI, GLI SFATICATI I RACCOMANDATI .

Non è delazione ma rivoluzione.

Che brutta fine abbiamo fatto se per vivere civilmente dobbiamo fare una rivoluzione!!!! Ma facciamola e riportiamo l’Italia tra i paesi rispettati.

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 06 Settembre 2007 da merlo006
 

VIVERE IN MONTAGNA

 
 
 

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 05 Settembre 2007 da merlo006
 

Miscellanee di fine estate

Si torna e forse si ritorna alle cose di sempre ma son passate diverse giornate ed il sole è sorto e continua a risorgere, Qualcosa forse è cambiato si sente , si avverte una solitudine più viva una tristezza per quello che è stato. Vacanze infinite, mare caldo, sole infuocato, brezza marina e dolce venticello appenninico. Tintarella da negro e pancetta da sfaccendato. Ma la morte ha risvegliato il senso del nostro essere dell'inutilità del correre, dell'affannarsi . Ha riportato a galla con forza il suo immenso potere, ha ribadito il suo pensiero: l'annientamento totale ,il non essere, la negazione di tutto. Non si può morire su una bicicletta fulminati al suolo senza rendersi conto di niente. Roteare gli occhi in un attimo per vedere i colori della propria terra in una giornata di sole e poi il buio totale. E' passato, lascia in qualche parte una flebile traccia che esplode come pensiero martellante quando riaffiora tra le pieghe del mio vivere e gli impegni quotidiani. Rivedi il mare e guardi la sua superficie incresparsi alzarsi infrangersi ed esplodere in mille goccioline, Si sparpagliano all'orizzonte in uno schianto di luce e di frastuoni ma poi si riuniscono silenziose e marciano compatte , forse retrocedono ma ripartono per un nuovo attacco. Senti ancora proveniente da ogni dove, le lamentele e le difficoltà del nostro vivere, l'impossibilità per i nostri figli di non esser gli schiavi del nuovo secolo: mal pagati, sfruttati e senza scelte. Studiano per diventare i portatori del trono degli ignoranti, degli spregiudicati e delle nuove zoccole. Leggi i giornali: il nuovo giallo dell'estate, la politica e le puttane, la politica e le case rubate, la politica che si arricchisce e non si abbuffa mai, il PD, la guerra eterna degli americani, gli incendi del nostro territorio , la siccità , la vendemmia a rischio, l'agricoltura in ginocchio. Strano non si è sentita la munnezza, ma a breve signori napoletani avremo vostre notizie. Si commemora la principessa Diana e scende in campo tutta la corona britannica e di rimando a Telese si celebrano le gesta del potente imperatore nel suo regno terreno di Ceppalonia, e scendono in campo tutti i grandi e presunti tali : non si distingue il colore e la posizione sono tutti amici. Un politico può spendere in una serata con puttane sino a 2000 euro ed i figli non trovano un posto fisso da 1000 euro mensili! Mastella spende circa due milioni di euro per 5 appartamenti nel centro di Roma ed un povero fesso che lavora si compra un misero buco di 50mq. nella periferia di Roma per 200 mila euro! Come è bizzarro e vario il mondo c'è di tutto o forse osservo cose normali e mi meraviglio che esistono. Forse a molti non interessa niente, son felici e contenti
........
 ed il sole continua a tramontare sui loro sogni e sui loro pensieri.
Il merlo

 
 
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963