Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

23 maggio 1992 ore 17,59 - l'esplosione

Post n°37 pubblicato il 23 Maggio 2007 da merlo006
 

immagine

Onore a te uomo

degno di essere chiamato uomo .

Vaghi nei cieli tersi

irrompi nelle nostre menti

 nei nostri pensieri ,

 vivi nel libro dei giusti.

                                 

immagineHai lottato nella tua vita

hai dato speranza agli uomini

di volontà di vivere,

di onestà a continuare a vivere

immagine

Sei morto per la giustizia,

hai vinto la morte.

Francesca Morvillo, Antonio Montanaro, Vito Simmaginechifani, Rocco Di Cillo, Giuseppe Costanza, Paolo Capuzzo ,Gaspare Cervello, Angelo Corbo., “………………… ..nella fantasia ho l'immagine vostra : gli eroi sono tutti giovani e belli.”
(Guccini la locomotiva)

 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 21 Maggio 2007 da merlo006

SANTITÀ , MA CHI PORTA LA CROCE !!

Il mondo e bello perché è variegato ed è capace di offrire ogni giorno  regali , gioie, dolori e sorprese. L’espresso riporta  nelle pagine “RISERVATO” una chicca che mi ha lasciato di stucco :  il Cardinale Sodano , ricordate il vecchio comandante del vaticano, pardon “segretario di stato” di Giovanni P. II°,  regala al papa Benedetto XVI immaginein occasione del suo compleanno,  80 anni il 16 aprile, un ricco assegno di immagine100.000,00 € . Sì, non vi siete ,come non mi sono sbagliato  nel leggere : centomila euri  “decantandolo come suo merito , quando invece era frutto di una colletta tra i cardinali “ . E ,come siete noiosi e pedanti , pensate ancora di aver letto male, stropicciate con forza gli occhi per leggere meglio: come!!! è una colletta di cardinali e Sodano dice la bugia..Non bestemmiate perché il dio dei giusti vi vede!!! Vi meravigliate di tanto poco , siete, al solito, piccoli e meschini, è solo una piccola raccolta di fondi tra persone modeste e lavoratici : i cardinali . Poverini quanti sacrifici hanno fatto  per raccogliere una somma così grande!. Grande, poi,  per chi ? Forse per il povero fedele, il modesto parrimmagineoco, il coraggioso missionario , ma non per i cardinali, uomini di mondo, scusate del vaticano, o forse è lo stesso. Ma caro papa, quanto sarebbe più dolce rivolgersi a colui che aveva  l’accento su quella “a”, ma mi spieghi , tra l’altro, che ca*** ci devi fare con questi soldi. Devi andarci a fare la spesa al mercato? Devi pagarci il dentista? ( tutti gli anziani hanno problemi di denti a quell’età). Devi pagarci il mutuo della casa? Devi mantenere agli studi il nipotino? ( poi non ci credono quando si dice che  è belloimmagine essere figli di preti, figuriamoci di papa!!) immagineDevi   ….. Scommetto che ti devi comprare un nuovo cappellino, o forse hai visto un gonnellino più trend o un soprabito firmato o una  catenina  con croce dorata e diamanti incastonati intonata con un anello al dito di platino: perché certo tu devi essere all’altezza, impeccabile  , quando vai a cercare gli umili, i diseredati gli onesti i sinceri. Infatti in occasione del tuo viaggio in immagineBrasile ti abbiamo visto povero tra i poveri.
Che caduta di stile nei riguardi di questi miseri, che stridente contrasto con uomini degni, perchè amati dal Cristo.

Quello che è morto anche su questa croce fatta con gli assi di legno delle baracche del campo di concentramento di MATHAUSEN,in Austria.

 
 
 

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 15 Maggio 2007 da merlo006

IERI   OGGI .......  PER  SEMPRE


immagineIl mio pensiero va a te madre che vivi in una  dimensione senza tempo e spazio.
Il  cordone ombelicale che ci ha uniti all’alba della vita non si spezza mai  e ci lega per l'eternità in un abbraccio di amore e di gioia.
A te mamma che guidi e proteggi sempre i tuoi figli, anche tu che hai generato e soffri per queste tre  belve umane che hanno violentato e offeso la dignità di una giovane donna.

Non esiste il giorno per ricordarti perché sei sempre presente in noi.

 
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 11 Maggio 2007 da merlo006
 

Family day

   Mi rifiuto di pensare, commentare che si debba fare una manifestazione per la famiglia: giocare, filosofeggiare, analizzare ,sezionare questo termine. Fiumi di parole.
  
Mi rifiuto di pensare che qualcuno si arroghi il diritto di  affibbiargli un unico significato rispondente al ruolo personale o del gruppo  perché è illuminato ed è l’unico portatore sano di verità e si  appropria della facoltà  esclusiva di poter meditare e decidere per altri.
   Mi rifiuto di pensare che la destra , cattolica, sia per la famiglia e la sinistra, laica, ….. bho:  la nostra società sta diventando un campionato di calcio con solo due squadroni e tante squadrette; attenzione ricordate che fine ha fatto,il campionato, noi ci stiamo  incanalando verso questa direzione  a grandi passi.

 Non credo che possa esistere qualcuno che tarpa le ali  al mio pensiero libero e mi  voglia  imporre che devo pensare esclusivamente come la pensa lui e ,quindi, mi devo  allineare al suo pensiero.

Preferisco parlare e rappresentare altro, tanto a risultato acquisito, pardon a manifestazione e contromanifestazione svolta, ognuno conterà i partecipanti con la propria matematica  e canterà vittoria e parleranno ancora per altri giorni.

 

 
 
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 11 Maggio 2007 da merlo006

IL  PAPAVERO E' ANCHE UN FIORE

immagine

 

Elegante nel suo vestito rosso vermiglio di fuoco 

  

immagine

Orgoglioso tra gli altri in armonia e pace

immagine

immagine

Semplice e vivo anche nel degrado

immagine

A volte guarda il mare

 
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 08 Maggio 2007 da merlo006
 

La cattiva informazione: Allarmismo pericoloso

Il fatto-  In un ospedale  della Puglia, nel comune di  Castellaneta in provincia di Taranto, si registrano una serie di morti sospette, addirittura otto. La magistratura indaga e apre un’inchiesta.

La cronaca-  Gli organi di informazione, giornali e tv , percepiscono la notizia  trainante per l’ audience e partono a testa bassa  suonando la grancassa mediatica, con grande fragore. Si scatenano . Si susseguono articoli e notiziari inondando i cittadini di notizie allarmistiche sulla mala sanità, vere perché partono da otto casi di morte sospetta , ma generiche,  superficiali e confuse. Si cerca in modo spasmodico il colpevole e tra illazioni e sospetti si emette subito il verdetto. Le morti sono state causate dall’inalazione di  gas nocivo dovuto all’ inversione di gas medicali nelle tubazioni: il protossido di azoto, un potente anestetico, con l'ossigeno. Il reo sembra  sia l’operaio che ha eseguito materialmente l’impianto, tutti pubblicano la foto di una tubazione in rame, e la ditta che l’ha realizzato e subito addosso e partono gli avvisi di garanzia.  Il cittadino si infuria e subito si scaglia e lapida il colpevole che gli è stato indicato e  posto davanti .  Il caso è chiuso un colpevole è stato individuato ed additato alla pubblica accusa, senza che ci sia  posto uno straccio di giudizio tecnico nel merito.
immagineQuesti i fatti  da cui si evince che l'informazione ha guidato la cronaca  con approssimazione portandola su una strada diritta  che porta verso il primo bersaglio individuato ed indifeso, senza informare adeguatamente il popolo. Si cerca di ricostruire gli episodi informando adeguatamente, nei limiti delle mie conoscenze,  su elementi tecnici  che eventualmente non possono sapere e quali potrebbero essere le responsabilità se l’episodio del gas resta , come sembra certo, confermato. Non si evidenziano i possibili risvolti e probabili, perché può sussistere un dubbio se prima non si provano i fatti, avvenimenti  che  potrebbero essere accaduti .
immagine In un ospedale esiste la necessità di utilizzare gas medicali ed aria compressa in molti punti: degenze, sale operatorie (SO) e unità di terapia intensiva (UTI).  La realizzazione dell’impianto prevede tre fasi : progettazione, realizzazione e collaudo, tecnico e amministrativo. Il sistema prevede serbatoi di accumulo  di gas,posti all’esterno per ragione di sicurezza, tubazioni di distribuzione   e prese finali nei punti dove occorrono. L’impianto è in pressione ed è corredato di varie componenti di controllo e sicurezza che garantiscono ed assicurano continuità di rifornimento nel tempo e nello spazio in ogni ospedale .Completato l’iter in modo favorevole   l’opera viene immagineconsegnato ad un responsabile tecnico della struttura che lo prende in consegna e lo affida agli operatori sanitari esperti  per il suo utilizzo. In ogni fase realizzativa esiste una figura professionale, in genere ingegnere,  che controlla ,dirige i lavori e collauda  al fine di realizzare l’impianto nel rispetto delle  norme e a perfetta regola d’arte . L’impianto è stato realizzato e collaudato nel 2005 ed entra in funzione nel 2007. L'opera  dovrebbe essere stata appaltata ad imprese specializzate con in organico manodopera  e tecnici qualificati, per cui l’operaio  avrebbe segnato con nastratura colorata la tubazione di ogni impianto, che corrono paralleli, per evitare errori immagineed inversioni ed i tecnici dell’impresa e il Direttore dei lavori avrebbero vigilato sulla perfetta esecuzione. Infine il collaudo tecnico finale avrebbe dovuto convalidare la perfetta realizzazione mediante prove sul camp. Si sarebbe dovuto appurare che l’impianto di distribuzione di ogni singolo gas , dal contenitore sino a tutte le prese non segnalava cadute di pressione, quindi assenze di perdite in rete e saldature ben eseguite e che dalle prese poste  nei testaletto delle degenze , UTI e sale operatorie  usciva il  gas stabilito, cioè solo da tutte le rosse il gas A,  solo dalle azzurre il gas B e così per ogni singolo impianto. Una volta accertata l’esatta corrispondenza e la mancanza di perdite l’impianto si sarebbe dovuto ritenere collaudato ed affidato alla gestione che avrebbe dovuto controllare periodicamente la sua efficienza.  In tale situazione di garanzia i  medici e paramedici avrebbero dovuto mettere in gioco anche la loro conoscenze per l’utilizzo  ottimale del sistema e avrebbero dovuto  sempre vigilare  in ogni momento che esso era perfettamente funzionante e rispondeva alle funzioni preposte.
Eppure da questo catena dove ogni anello successivo presupponeva il precedente è immagineemerso che da una presa non usciva ossigeno ma  gas anestetico mortale e i nostri operatori sanitari  tranquilli  hanno fatto morire in sequenza otto persone, senza essere sfiorati da un minimo dubbio.
 E come immaginare che dalla nostra presa elettrica siano stati invertiti alcuni fili per cui non ci sono 220V ma 400V e noi attacchiamo il primo fono e si brucia e con indifferenza e caparbietà ci bruciamo il II° e così via fino all’ottavo senza nemmeno sfiorarci il pensiero che non sono gli utilizzatori che non vanno ma potrebbe essere qualche difetto nella presa!!!!  Non erano i pazienti che non riuscivano a superare le crisi ma la cura che li ammazzava, Signori medici. Questi potrebbero essere i fatti e da essi emergono due considerazioni amare:
la scarsa professionalità e la superficialità. 
Un errore di funzionalità essenziale e stato commesso all’inizio della catena ed è  stato ignorato  da tutti i controlli successivi. A tutti i livelli ed in ogni fase dalla realizzativa all’operativa, ognuno ha agito con poca deontologia professionale o scarsa preparazione in merito  non facendo il suo dovere, pagato bene tra l’altro, e pensando, esclusivamente , a non perdere tempo perché sicuramente affaccendato in altri impegni che permettono di racimolare sempre più incarichi e quindi  denaro. L’ingegnere, il geometra, l’imprenditore, il direttore sanitario,il  responsabile tecnico, i paramedici e infine i medici hanno permesso con una loro azione approssimativa di far passare per buono un impianto pericoloso e ,quindi, far morire delle persone innocenti che pensavano di curare la propria vita non di troncarla. Si sospendano dagli ordini professionali per un lungo periodo i responsabili e segui una giusta condanna esemplare, ogni minima distrazione provata deve essere pagata anche perché si deve indicare ed ammonire con una pena esemplare tutti i professionisti ad un rispetto delle regole, agire con competenze tecniche e ,possibilmente, svolgere i propri incarichi.  Si deve estender la verifica in tutti gli ospedali affidando gli incarichi a tecnici preparati e seri, ce ne sono tanti,  e non ai soliti asini e super impegnati, ma  legati al carro del potente di turno.
Non si chiudano i reparti come dicono di minacciare le autorità: salvaguardiamo la salute del cittadino e cacciamo dai tempi i mercanti e i ladroni. 

 

                                                                                                                             

 
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 07 Maggio 2007 da merlo006

La Francia a Nicolas Sarkozy sconfitta Ségolène Royal,

Volevo parlare di altro della nostra politica, il conflitto di interessi, delle nostre cronache allucinanti, l'ospedale di Castellaneta , ma penso  di rinviare e che sia il caso di  scrivere due parole sul principale avvenimento della giornata: le presidenziali francesi.
immagineCome era nelle attese la Francia conferma tutte le previsioni che erano nell’aria .
La sinistra esce sconfitta e non si illuda di aver raggiunto il 46% , in questo caso contava solo avere un voto uno solo in più dell’avversario.
I francesi hanno creduto al Nicolas che vuole "risolvere la crisi morale francese" e promette "il pieno impiego", "sarà dalla parte degli oppressi” che non accetta “l’eccesso di ironia, immaginese non di disprezzo  nel criticare il punto di vista diverso dal suo”,  che invita alla  "calma, perché un presidente della Repubblica non deve perdere il controllo dei nervi" che dichiara  : la Francia è europeista ed amica degli Americani…. e gli amici devono accettare anche che gli amici , a volte, possano pensare diversamente..” e "Amo la Francia e sarò presidente di tutti"

immagineLa Ségolène è stata sconfitta dal popolo anche se ha promesso che  come donna di sinistra continuerà la sua lotta", che ha parlato di "immoralità politica" ed invitava a " fare la scelta dell'audacia, eleggendo una donna all'Eliseo.  Ma  che è stata criticata perchè "Non ha probabilmente parlato abbastanza di proposte concrete, immaginedi aspetti che toccavano i francesi direttamente. Non ha saputo aprirsi a sufficienza".
 Piccoli spezzoni di idee lanciate nella campagna e dette a caldo a risultati acquisiti.
Io  semplice qualunquista che riflette con la sua testa  esprimendo  le sue idee e non appartiene  alla razza eletta che invece si dice portavoce di un partito, ma poi si esprime  in nome dei suoi amici e non degli ideali,  pensa che la sinistra sta andando sempre di più alla deriva   allontanandosi sempre di più dal popolo e perde la sua fiducia.
Il politico di sinistra incentra il suo programma continuamente sulla moralità, sull’equilibrio sociale, sulla  solidarietà,  sul superamento della povertà  

e su alti temi sociali  ma non si accorge che non è più credibile perché gli è difficile  dimostrare appieno con la sua vita  che sta mettendo effettivamente in atto questi nobili  proponimenti e non che sono solo semplici , belle e vuote  parole. Il popolo si attende dal politico di sinistra una coerenza con le proprie idee e quindi azioni concrete che rispondano ad esse e pertanto gli è  molto più difficile confrontarsi con un uomo di destra o centro a cui viene perdonato qualche incongruità sociale  e carenza morale perché non l’ha mai detto concretamente che sono le sue bandiere.  

 
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 05 Maggio 2007 da merlo006
 

LE CARRESI : L'EPILOGO

Mi concedo un attimo di pausa,faccio riposare lo spirito e distolgo la mente del popolo dei blogger dai loro affanni, tristezze e pensieri quotidiani . Riprendo il mio post n° 24 immagineimmagineimmaginein cui parlavo delle carresi e riporto la storia delle due gare , regolarmente svoltesi nei giorni indicati il 30 aprile e 3 maggio.  Si sono svolte nei due paesi vicini , S. Martino in Pensilis ed Ururi, ubicati nella zona pianeggiante del Molise, prossimi al mare ed al centro più grande ed importante:Termoli. Sono facilmente raggiungibili dall'autostrada, uscita Termoli , in meno di 20 minuti di macchina. 
immagineLa sfida tra carri trainati da buoi inizia dal paese dove dopo la benedizione si scende lentamente a passo , buoi sotto il giogo e cavalli con i cavalieri di lato, sino al punto di partenza. Si scende immaginein ordine inverso rispetto alle  posizioni di partenza  conquistate l'anno precedente perchè, una volta in prossimità del punto, viene dato il via con i carri a  testa in giu. Al colpo di sparo gli addetti fanno girare il carro e lasciano i buoi che partono di slancio ed i cavalieri si avvicinano e si mettono in formazione, due ai lati dei immaginedue buoi altri dietro a spingere e altri a controllare: sono circa 20 cavalli.  La corsa più avvincente si svolge nel I° paese su un percorso misto, sterrato e asfalto per una lunghezza di circa 7km. e pertanto al 3° km si fa il cambio dei buoi. E' spettacolare e richiede coraggio ed abilità, dal carro che arriva di corsa è sfilato dall 'asta il giogo  a cui sono legati i due buoi che vengono  allontanati  e gli uomini portano  a mano correndo il carro, senza fermarsi, sino al punto dove altri hanno preparato la nuova coppia con un altro giogo, agganciano e via verso il paese. immagineE' un momento carico di tensione, urla, confusione specialmente se i carri arrivano unoimmagine dietro l'altro. Lungo il percorso c'è tanta gente in attesa snervante e silenziosa e all'improvviso si avverte  e viaggia nell'aria  il tremore che diviene un grido quando si vedono spuntare i carri ed in breve attimo li vedi passare e si corre in paese per sapere chi ha vinto. Tutti sono coinvolti in questa sfida dove si mischiano stupendi cavalli montati da esperti cavalieri e buoi dalle corna maestose. Si allenano un anno intero, provano diversi buoi , investono tempo e immaginedenaro ed alla fine scelgono e sperano di avere fortuna, perchè l'audacia, la fermezza, la dedizione e l'abilità sono scontate. I cavalli sono allenati per stare al galoppo per l'intero percorso e qualche volta disarcionano il loro fantino e prendono colpi, ma madidi di sudore arrivano sempre. La corsa di S. Martino vedeva tre partecipanti, nell'ordineimmagine Giovanotti,con le casacche giallo-rosse, Giovani , bianco-celeste,e Giovanissimi, giallo-verde ed è stata vinta dai Giovanotti secondo i Giovanissimi e ultimi i Giovani sorpassati dal terzo carro. I buoi dei Giovani sono andati malissimo e quindi il carro è andato molto lenti: non c'è stata gara i distacchi sono stati abissali.
Ad Ururi, tra l'atro paese di tradizioni albanesi dove  il dialetto è la vecchia lingua degli avi, corrono solo i due classici carri , nell'ordine Giovanotti e Giovani con gli stessi colori di S.
immagineMartino.
La corsa è avvincente e per l'intero tracciato sono uno dietro l'altro in un miscuglio di colori; viene decisa alla biforcazione che separa i
immaginedue al paese, prevale il se-condo : i Giovani.
Terminata la gara i vincitori con la bandiera tricolore del paese, segno di vittoria, sfilano festanti per il paese.
Tutto è andato bene ed gia si pensa e ci si prepara , dopo un breve riposo, per il prossimo anno.

 
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 03 Maggio 2007 da merlo006
 

L’INTEGRALISMO …….CRISTIANO E L’ANTICLERICALISMO

Il vaticano attacca dall’alto del suo quotidiano , l’Osservatore Romano” come vili attacchi” e “atto di terrorismo “ le parole pronunciate sul palco del concerto del  I° maggio immaginein P.zza S. Giovanni a Roma. Anzi ,a detta di chi  scrive su questo foglio, si ritiene inopportuna la scelta del giovane presentatore.  Subito i cerimonieri  di turno e difensori di se stessi mentre a parole difendono tutto e tutti, che son venuti in serata a fare gli onori di casa in tenuta sportiva, jeans e maglietta , dopo che in mattinata avevano presieduto a Torino, in giacca e cravatta ,  al comizio del I° maggio in p.zza San Carlo,immagine si dissociano e le giudicano inopportune anzi sono “ frasi cretine” . Seguono a ruota tutti quelli che pensano di contare e quindi devono difendere le loro posizioni agli occhi dei potentati, che hanno giacca e cravatta ma anche gonne, di colore nero, molto lunghe dal collo ai piedi con tanti bottoni e con un curioso copricapo rosso. Entra in gioco l’opportunismo politico e subito si presentano sul palco del teatrino , non invitati, i difensori dei poteri della chiesa , ma non dei suoi sani principi, che a parole difendono la famiglia e la religione e poi nella vita seguono i propri istinti, rubano, divorziano, spergiurano…. Ma si può sapere quale bestemmia , quale offesa, quali parole blasfeme sono state pronunciate da questo palco ed hanno rovinato la festa o incitato alla violenza i tanti giovanotti che affollavano S. Giovanni a ROMA ??.  Le fatidiche parole pronunciate da Andrea Rivera: immagine"Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana. Ma ragazzi è giusto così accanto a Gesù Cristo sulla croce non c’erano due malati di sclerosi multipla, ma due ladroni.”. Il presentatore è un giovane comico che io ho visto con piacere e con battute pulite, intelligenti  ed ironiche nella trasmissione della Dandini “Parla con me”.

Io vorrei analizzare il significato di queste frasi tanto gravi e pericolose come se fossero dettate dal demonio. Resta da stabilire , tra l’altro chi è il demonio e chi sono i santi.!!! Si esprime un sentimento personale, non sopportazione, a dei fatti accaduti ed inconfutabili, messa funebre negata al “suicida” Welby e solenne cerimonia a dittatori e delinquenti da parte della chiesa.
Quale è il contenuto offensivo ed incitamento al terrorismo, in esse contenute??

immagineIo personalmente non ravviso niente di grave, di cretino o che  come aggiunge il premier "Scriteriati ci sono sempre,persone che usano il linguaggio al di sopra delle righe “. E’stata una semplice esternazione di un comico su una piazza, ma ci è negato anche ridere o le verità dei comici dei satirici fanno male e poi facciamo gli editti bulgari!!!!! Ma finiamola e diamo la possibilità in questo maledetto paese di dire la sua a chiunque, sia esso Rivera o il Giornalista del Vaticano. Cari ed odiati politici e sindacalisti ma statevi zitti, fate più bella figura, andatevene al mare e divertitevi, sparite perché e meglio: non siamo così coiombi come voi credete e pensate, a differenza vostra abbiamo una testa, e noi maschietti quella giusta, una coscienza ed una cultura superiore alla vostra che ci permette,ad ognuno per le proprie idee e formazione, di giudicare autonomamente i fatti del mondo ed anche questa CAZZATA.

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 30 Aprile 2007 da merlo006
 

 L' UOMO VASCO ROSSI

Questa sera il TG1 ha dedicato uno speciale a Vasco immagineRossi. La trasmissione è stata   un allegra chiacchierata con  il Vasco, i suoi ricordi, il suo essere ed il suo intimo,  il confidarsi ad un amico davanti al solito wisky del Roxy bar di Los Angeles .  immagineE’ emerso un uomo nuovo, almeno per me, con un animo sensibile alla  poesia , un carattere semplice e critico, in  special modo  con se stesso  scherzando su i suoi difetti. Non è sembrato un divo ma un comune mortale, maledettamente umano e non spaccone e strafottente, con le sue paure e le sue delusioni, specialmente in amore che hanno lasciato tante cicatrici nel suo cuore.
  La poesia nasce in lui  leggendo ed ascoltando, De Andrè, Battisti e successivamente  De Gregori. Riscopre nelle parole, anche le più semplici, una  loro intensità e capacità di coinvolgimento emotivo  in modo totale. La poesia e la  musica sono un connubio magico perché l’una  permette di canalizzare le immaginesensazioni affidate alla parola direttamente dentro timmaginee stesso, trascinandoti pienamente. La musica, nei concerti,   è l’ arte che rende partecipi contemporaneamente tante persone risvegliando emozioni e sensazioni  fotografando istantaneamente i sentimenti.  L’artista , dice,  ha sensibilità forti per cui scrive e sente le cose prima che arrivino nella realtà, il discorso era riferito ad un suo video che sembrava l’esatta istantanea della vallettopoli attuale.  Il politico dovrebbe essere migliore degli altri per cui l’individuo si vede rappresentato da qualcuno solo se questo è meglio di lui; deve  essere trasparente e non immaginedeve avere altre vite: insomma possedere più rigore    
Lui indiano metropolitano con segnali di fumo annuncia che   il suo prossimo  album è tosto con pezzi amari; va avanti come viene e certe frasi sarebbe meglio non dirle  ma gli vengono e lui le dice , perché è maledettamente sincero e forse con la musica nasconde pesanti depressioni che lo colgono. Dopo l’estate arrivano cose più.  serie, canzoni che dissacrano la realtà di questa vita. Si accontenta delle impressioni e basta poco per qualsiasi cosa anche per essere un coglione ma per essere intollerante devi essere solo ignorante.
 
 Il viale del tramonto rappresenta solo un punto in cui tutto dovrò calare, i concerti dovranno calare, ma  lui  vive alla giornata , poi domani si vedrà. immagine  Pensa solo a quello che sta facendo, la vecchiaia è lontanae ci snatura un bel po’, anche se aveerte che in lui qualcosa è cambiata. La vede triste e spera di morire senza accorgersene.
E’ pronto alla morte, non che l’aspetta,  perché nella vita ha dato è ha tanto avuto. E’ importante non soffrire, la sofferenza sia fisica che mentale lo spaventa molto. L’uomo nella vecchiaia è sereno con se stesso, ma lui non è  ancora  sereno, non  lo sarà mai per il suo carattere, si mette sempre in discussione e non si vede candidato alla serenità, anche se la  si cerca.

 
 
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963