Creato da: bovart il 29/05/2014
SOUL

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

joabbovartMarquisDeLaPhoenixblumannarovaniloquioamorino11DuochromeRUTHLESS_WOMANgiocom1960christie_malryalba1950stevelacastezero_complicazionicile54
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« VIDEO MUSICALE DI "SOMNIUM"FARE POESIE »

SOMNIUM OF SOLUNA

Post n°26 pubblicato il 25 Giugno 2014 da bovart
 
Tag: SOMNIUM

Si racconta da più parti che la musica fornisce la possibilità di fantasticare e sognare.

È vero, da sempre sono stato un sognatore a pari passo con l'essere e sentirmi musicista.

Ho sempre fantasticato e sognato un mondo diverso e migliore.

Nel tempo però ho capito, che non tutti sono scontenti del mondo in cui viviamo, molti accettano e tollerano le cose per come sono, (triste a dirsi, ma è così) anche se diventa difficile e troppo lunga da raccontare questa faccenda, preferisco tagliare corto e passare avanti con le parole.

Scrivevo in passato in uno dei miei scritti in rete, che le cose conservano "memoria"; è come se parlassero, raccontassero eventi e pezzi di storia.

Anche la musica può innescare questo processo di rievocare situazioni trascorse, oppure come nel caso di "SOMNIUM OF SOLUNA", (è così per me) riuscire a rilasciarmi nella forma abbozzata e concisa, una marea di informazioni da tenere a mente, per non dimenticarle.

È incredibile, come una musica di soli tre minuti circa, con delle immagini posizionate in maniera scelta e selezionata, (anche "ispirata") riescono a rievocarmi in un'unica visione, un percorso di oltre tremila anni.

Mi sembra di comprendere il modo in cui "Leonardo" e tanti altri personaggi del passato, riuscivano a prendere in maniera efficace degli appunti.

Esistono modi "criptati", che raccontano molto di più delle semplici parole, (del resto le parole, si sa che non sempre riescono a dire molto, le immagini e la musica, elaborate in una certa maniera possono riuscire ad allargarsi oltre misura) basta imparare l'abilità e capacità di riuscire a posizionarli in un ordine particolare e il gioco è fatto.

Non è proprio semplice da fare, ma con l'esercizio e la pratica, qualche risultato nel tempo arriva.

Non è mia intenzione aprire adesso una chiacchiera di tremila anni, (il video di "SOMNIUM OF SOLUNA", mi aiuterà a farlo con chi è realmente interessato, evitando di annoiare o comunque parlarne, con chi non è appassionato di determinate questioni) cercherò invece di scrivere una sintesi organizzata, per quanto mi riuscirà di fare.

Scriveva una persona a me molto cara, che purtroppo non è più in questo mondo da oltre 20 anni, mio manager e maestro di vita


"Cosa diventerò?

un albero ad Haiti

un 'onda del Pacifico

un gabbiano sullo Jonio

una nuvola in Giappone

una brezza alla regata

un verso in sanscrito?...

Ma sempre figlio del sole

io resto."


Ernesto Barba


Credo avesse realmente ragione a vedere le cose in quella maniera, era un uomo avanti nel tempo, riusciva a vedere lontano.

Siamo figli del sole, a volte ce ne dimentichiamo.

Se non esistesse il sole, non riusciremmo a sopravvivere, è la nostra principale fonte di sostentamento.

Tante sono le leggende, (anche dei ritrovamenti dedicati alla Dea Egizia Iside) che portano a pensare Torino, come a una ascendenza Egizia.

Tra leggende e storia, quel che è certo, Torino non è passata inosservata a numerose menti illustri.

Anche se nel video "SOMNIUM OF SOLUNA", non faccio riferimenti su Torino, rimane per me, un manufatto importante da andare a collegare al progetto "Piramide d'Acqua", che coinvolgerà il territorio Piemontese, (per il rilancio dell'artigianato, commercio, industria e turismo) con sede centrale, (la punta della Piramide) proprio nella città di Torino.

Da questo presupposto nasce la mia idea, che lega il mondo antico Egiziano e il territorio Piemontese, in particolare con Torino.

Si racconta del principe Egiziano Eridano che nel XV secolo a.c. fondava Torino in prossimità del fiume Po, che gli ricordava il Nilo.

Torino, (sempre secondo i racconti Emanuele Thesauro 1594 - 1675) cominciò a esistere sotto il simbolo del Dio Api e il Toro venerato a Menfi, fu anche il primo Toro di Torino.

Come per le cose e la musica, (che conservano memoria) anche l'acqua secondo molti, (esistono varie tesi a confronto, non tutte d'accordo per come spesso capita nel campo scientifico) contiene la sua bella e brava "memoria", facendone un elemento curioso e misterioso.

Nel mio progetto "Piramide d'Acqua" l'elemento acqua, assume una parte importante, muovendosi in mille direzioni; dal lato filosofico e letterario, a quello scientifico e spirituale, attraversando e incrociando una miriade di altre discipline.

L'elemento "Sole" (da cui nasce il nome SOLUNA) si collega con il mondo Egiziano di oltre tremila anni fa, quando si adorava il Dio Sole.

L'elemento "Luna" arriva agganciato per completarlo, farne un tutt'uno; considerare la situazione di maschile e femminile, uomo e donna, tenendo conto anche della storia antica.

Dopo migliaia di anni, nella società ancora oggi, si discute in maniera a volte animata di parità di uomo e donna; gli Egiziani oltre tremila anni fa, secondo alcune ricerche archeologiche, avevano delle  idee particolari in merito.

Per non rischiare e appesantire il messaggio, con notizie che non a tutti interessano, mi fermo qui al momento, (quello che dovevo fare per ciò che mi riguarda personalmente, l'ho già concluso, posso tranquillamente proseguire con l'andare avanti) sperando di trovare tempo e voglia di arricchire con nuove argomentazioni e temi, il mondo e l'universo di "SOMNIUM", perché possa trovare la giusta via, arrivando ad agganciarsi a tutti gli altri progetti in lavorazione.

Riuscire nel frattempo, anche a organizzare, discussioni ed eventi curiosi e interessanti.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASSEGGIATE/trackback.php?msg=12862046

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963