Creato da: bovart il 29/05/2014
SOUL

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

joabbovartMarquisDeLaPhoenixblumannarovaniloquioamorino11DuochromeRUTHLESS_WOMANgiocom1960christie_malryalba1950stevelacastezero_complicazionicile54
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« LE IDEE DEL MONDO

VIRTUALE, SERVE O NO?

Post n°32 pubblicato il 20 Luglio 2014 da bovart
 
Tag: SOMNIUM

Si stima che in Italia ci sia un utilizzo dei mezzi informatici, che supera l'ottanta per cento, sembrerebbe che oramai quasi tutti ne facciano uso.


Quello che mi colpisce di più, nel senso positivo, è che con la tecnologia oggi, possiamo intraprendere dei lunghi e curiosi viaggi.


È un po' come guardare una tabella orari di un aereo, di una nave o di un treno e decidere di incamminarsi verso una località, (dimensione?) con l'intento di andare a esplorare, ricercando qualcosa oppure persone.


Questa possibilità non esisteva per niente, solo una ventina di anni fa, si facevano i primi timidi passi, verso la comunicazione virtuale.


Oggi invece, esistono le autostrade informatiche e sono sempre più affollate di persone che parlano, a volte anche sognano.


A fronte delle previsioni più rosee, le amicizie non sono diventate più forti a mio modo di vedere, perché molti contatti del passato, (ne parlavo qualche settimana fa, proprio con una persona conosciuta in rete) sembrerebbero perdere la loro caratteristica, passando da vecchie amicizie, a veri e propri atteggiamenti da perfetti sconosciuti; forse non è proprio negativo questo fattore, perché va a mettere in chiaro, ciò che rappresentava un certo "contatto" del passato.


Le "amicizie" si autoalimentano anche con atteggiamenti e azioni, c'è poco da dire, se non esistono certe situazioni, meglio tagliare corto e andare per la propria strada.


Per cui, in questo senso, (nel capire ciò che conta in una relazione interpersonale) il "virtuale" è un mondo che può farci scoprire tante "verità".
In questo specifico caso, credo si renda molto utile, oltre ad aiutarci, per recapitare una stragrande varietà di informazioni.


L'Italia nel frattempo, cosa sta facendo di veramente utile, per approfittare di questo nuovo mezzo tecnologico?


Si parla addirittura, che Internet sia la più grande invenzione, alla pari o comunque in una posizione molto vicina a quella della stampa, di Gutenberg.
Peccato, non si capisca ancora molto bene, cosa se ne vuole fare, in molte occasioni.


Serve secondo me a chi la usa, anche se purtroppo non sempre il suo utilizzo è rivolto a mire "buone", a tutti i livelli e su larga scala; convenienze e interessi, sono sempre a portata di mano, di coloro che approfittano e spesso non guardano in faccia nessuno.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASSEGGIATE/trackback.php?msg=12896471

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963