Creato da sugarkat il 14/08/2008
 

MILAN...UNA PASSIONE

SEI LA MIA VITA...GRAZIE MILAN !!!!!!

 

 

« Kuzmanovic sogna il Milan..Milan: Ancelotti:`Inzagh... »

Amichevoli - Milan ko a Tirana, ma si rivede Nesta...!!!

Post n°30 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da sugarkat
 

I rossoneri perdono 2-1 in rimonta, ma Nesta sembra in forma. Pippo Inzaghi rimedia invece un brutto pestone a una coscia, che lo costringe a lasciare il campo zoppicando. Sembra però che per l'attaccante non ci siano particolari complicazione. Bene invece Ronaldinho, autore dell'unico gol del Milan

FOOTBALL Nesta - 0 

Prima della partita Carlo Ancelotti aveva detto: "Oggi a Tirana dobbiamo provare soprattutto Nesta che sta recuperando, Inzaghi che è rientrato, Favalli. E' una partita che serve anche a migliorare la condizione di chi ha giocato meno. Noi consideriamo questa amichevole un allenamento e nulla più, il risultato non ha nessuna importanza".

Se è questa la chiave di lettura che bisogna utilizzare, allora il fatto che il Milan abbia perso 2-1 non deve scomporre più di tanto. Noi ci adeguiamo all'Ancelotti-pensiero e valutiamo tutti gli altri fattori. Del resto, che sia un Milan in versione-amichevole lo si vede subito a partire dalla formazione che scende in campo: Abbiati; Pasini, Maldini, Favalli, Antonini; Cardacio, Emerson, Ambrosini; Seedorf; Inzaghi, Ronaldinho. Nesta e Shevchenko sono in panchina, pronti a subentrare nella ripresa. E' un misto di esperti e di giovani che non potrà mai essere lo specchio di un undici da schierare in gare ufficiali.

La gara inizia in sordina e la manovra è abbastanza lenta da entrambe le parti. Il Tirana ci prova un paio di volte con Musaka, ma il più propositivo è decisamente Inzaghi, che però non trova bene il tempo con i compagni e si fa spesso pescare in fuorigioco. Al 27' Ronaldinho è sfortunatissimo, perché mette verso la porta una palombella di pregio, trovando però soltanto la traversa. Due minuti dopo il Tirana passa in vantaggio con un potentissimo gol di Xhafa che spiazza Abbiati. Inzaghi fa di tutto per ristabilire la parità, ma rimedia soltanto un pestone violentissimo a una coscia che lo costringe ad abbandonare il campo zoppicando in favore di Shevchenko allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa entra anche Nesta al posto di Maldini, tornando in campo dopo ben cinque mesi. Seedorf riporta in avanti la manovra rossonera e al 66' impensierisce Nallbani, costretto a salvare la porta con una gran parata. Al 72' arriva il raddoppio della squadra di casa, che vede Musaka autore di una splendida rete con una cannonata imprendibile dai 30 metri. Il Milan non demorde e cerca con insistenza la metà campo avversaria, anche se lo specchio sembra veramente difficile da centrare. All'83' è infatti Sheva a impegnare l'estremo difensore albanese, ma ancora con poca fortuna. Il gol della parziale rimonta arriva in zona Cesarini, con Ronaldinho colto da un preciso cross dell'ucraino e bravo a farsi trovare solo davanti alla porta. La rimonta però non riesce del tutto e il risultato rimane sul 2-1.

Seguendo dunque le indicazioni del mister rossonero, i riflettori erano puntati su Nesta, che è sembrato in un buono stato di forma e in grado di buttarsi nei contrasti corpo a corpo senza paura. Sono andate meno bene le cose a Inzaghi, che ha rimediato davvero una brutta botta, anche se la società comunica che per lui non dovrebbero esserci particolari preoccupazioni. Infine Favalli è rimasto in campo per tutta la gara, dimostrando di avere nelle gambe i 90 minuti, anche se la squadra albanese non è certo uno degli avversari più impegnativi da affrontare sul piano fisico. Se Ancelotti si è affidato a questa prova intermedia per valutarli, i due difensori l'hanno superata. Manca ora l'esame campionato.

Eurosport - mar, 14 ott 21:50:00 2008

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASSIONEMILAN/trackback.php?msg=5655585

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
acmilancomo
acmilancomo il 30/10/08 alle 13:11 via WEB
Ciao sei una rossonera pura e tosta, sempre forza MILAN e bellisimo Blog un saluto Carlo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SOCCER SUPERSTAR GULLIT

 

GRONOMETRO

SUGARKAT

Min: :Sec

 

A TE.....RONALDINHO

                                   

                                   

 

KAKà VS RONALDINHO - RICARDO KAKà -

 

I MIEI LINK PREFERITI

MILANISSIMO

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20