Creato da patacri il 10/01/2010

PATABLOG

patapensieri

 

 

« Zumpappà zumpappà zumpap...Dal lo(w)-f(a)i al lo ci... »

Fioretto

Post n°3 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da patacri

Certamente il fioretto evoca qualcosa .

Ad alcuni viene in mente la Vezzali che vuole “toccare” il Vostro Presidente (qualcuno lo avrà pur votato),

Qualcuno pensa a come fare un fiore piccoletto, un fioretto appunto,  con la carta seguendo le dettagliate istruzione del libro de I Qundici-fare e costruire.

I più devoti,rivolgendo uno sguardo al cielo, sospirano al pensiero di potersi avvicinare a Dio.

Altri alle privazioni volontarie di qualcosa di essenziale nella nostra quotidianità o di qualcuno come sopra per  ottenere  qualcosa o qualcuno di ancora più vitale.

Insomma sperano nel miracolo, magari privandosi di sigarette, cioccolata, televisione oppure fanno una fatica bestia che so per arrivare ad Oropa a piedi (solo per indigeni biellesi) o in cima a qualsiasi altro santuario che è stato costruito in alto appunto per questo scopo.

Io faccio i fioretti.

Preciso: non sono un costruttore di armi, non sono devota al cielo, non amo il bricolage, va da sé che rientro nella categoria di quelli che si privano per ottenere.

Le sigarette? Sarebbe troppo facile. Cito “Smetto di fumare e guadagno una settimana in più di vita. Poi magari durante quella settimana piove”…capite bene che non ne vale la pena. Caffè sigaretta sono un binomio indissolubile. No, non è questo.

Cappuccio e brioches al bar, pizza,  salmone...;la sequenza vi dà l’idea del mio disordine alimentare, se dovessi rinunciarci morirei di stenti…quindi no, non è questo

Udite udite io rinuncio a contattare, via e-mail, sms, telefono, satellite, segnali di fumo, alfabeto morse, anche alfabeto muto a volte, l’uomo della mia vita, perché naturalmente  è l’uomo della vita di un’altra.

Che banalità!!! Cazzo però una fatica bestia.

Soprattutto perché inizio il fioretto, resisto resisto resisto (massimo della resistenza devo confessare 45 giorni. Calma, pensateci e non dite che è poco), poi succede qualcosa di assolutamente incredibile , miracoloso, impossibile da tacere, e quindi mi disfo il fioretto da sola, comunico e tac ricomincio. Il timer si azzera e riparte, non time out come nel basket, resetto e riparto da zero. Una fatica impari.

Ormai sono quattro anni. Apperò !!! Risultati ottenuti?

Dunque: in primis lui non se ne accorge e quindi tutto il resto vien da sé

Allora  ho pensato: ma invece di fare i fioretti, mi iscrivessi al corso di scherma?

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlina il 12/01/10 alle 21:15 via WEB
Cara patacri, anni sudati davanti a uno Czerny, tormentata dal profumo di Campus alla mela verde e dal colore della Lacoste del tuo compagno di banco e poi ti ritrovo qui con fior fior di lauree a parlare di fioretti. Gli uomini questi sconosciuti. Gli uomini così mediocri quando sono i nostri e quasi mitici quando sono di un’altra. Uomini che studiano a tavolino ogni mossa per farti credere che quello stronzo di principe azzurro esiste più o meno per i primi venti giorni, (per quelli che arrivano a contare fino a venti , per gli altri sono sufficienti due mercoledì di coppa)per poi dimenticare completamente persino il tuo nome . E noi lì a fare i fioretti. Perché diciamocelo, Patacri, non sei sola. Li abbiamo fatti tutti almeno una volta. ..domani non lo saluto poi vediamo chi avrà la meglio …. basta, domani non lo chiamo mai, neanche con l’ID nascosto … basta per una settimana cambio bar (lo spio da quello di fronte, quel bastardo)…. E per una settimana o 45 giorni o anche due mesi facciamo le peggio cose per dimenticare che esista, ci ritroviamo anche per qualche mezz’ora a non averci pensato mai. C’è chi si fa uno a caso dalla disperazione,dando la colpa alla vodka tonic, chi si iscrive a ricamo (che tra l’altro chi vuoi conoscere a ricamo?cazzona iscriviti a un corso per aiutanti idraulici o per maniscalchi, ma dico io, ricamo???)chi prende due chili mangiando nutella (più o meno il 70%), chi torna con l’ex, che era così bravo, ma che due palle lui e i suoi libri noir e la corsa dopo l’ufficio, nove su dieci cambiamo taglio o colore di capelli dicendo a tutti che è la svolta,in realtà speriamo solo che lo stronzo lo noti, ma quando mai….Loro non notano mai niente, non si accorgono che il telefono non è squillato per due mesi, non ci vedono nel bar di fronte, parlano male di noi quando vengono a sapere della sbronza di vodka tonic, (guarda quella stronza che con me solo prosecchini….)Non hanno idea di chi sia il nostro ex e quei due chili in più ma quando mai, è sempre stata un po’ rotondetta….(Ma rotondetta a chi brutto stronzo quando stavo con te mangiavo solo quelle cazzo di barrette della zona….) E del ricamo speriamo davvero non vengano mai a saperlo…. Ma la vera domanda è, perché? Perché uomini e donne sono così diversi?Eppure quei bastardi li educhiamo noi…ed ecco lì che nasce, signore e signore il più colossale dei sensi di colpa, li educhiamo noi donne i maschi (così come le femmine peraltro)siamo solo noi ad insegnargli a fare gli stronzi fin dalla culla.. e allora cazzo stiamo a lamentarci…. Comunque, non so voi, ma io domani non lo chiamo!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aldofkgiovanninigrazianodadmio1Lara_Bassoramygoldartcarmen.frauAlex_from_REgmettiDON_T_TOUCHgre_teladoro_i_farilearacvedaSinCereice.62za10
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Bébés et parents
il 31/07/2013 alle 09:57
 
io ci credo, eccome se ci credo! Grazie di avermelo...
Inviato da: Babi
il 15/01/2011 alle 23:38
 
assolutamente no! anzi è un'onore
Inviato da: gmetti
il 04/10/2010 alle 00:25
 
Cara Francesca, la questione è davvero complicata, ma...
Inviato da: gmetti
il 04/10/2010 alle 00:13
 
gran bello sfogo, caro Pataluc, sincero e pulito, senza...
Inviato da: franci62dgl
il 03/10/2010 alle 23:58
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963