Politica - Politica

Unione 3 - CDL 0 Altra sconfitta elettorale per Berlusconi

Dopo la vittoria alle politiche l'unione si aggiudica un altra vittoria, le amministrative 2006. Alla CDl come centri importanti sono andati solo Milano e la regione Sicilia, il favorito Alemanno a Roma ottiene solo circa il 30% delle preferenze invece oltre il 60% il candidato del centro sinistra Veltroni. Un altro centro favorito per Berlusconi,…
 

Ecco il nuovo governo.

Era il 17/05/1996 che Prodi presentò il suo primo governo da presidente del consiglio, 10 anni dopo per giunta anche questo presentato il 17/05, il nuovo premier presenta il suo nuovo governo. Non credo ci possano essere discussioni tra i vari partiti pechè Prodi ha accontentato proprio tutti anche se la rosa del pugno dice…
 

Un Napolitano presidente

Finalmente dopo 4 scrutini come accadde molti anni fa, x i presidenti di un certo calibro Enaudi e Gronchi, il nostro nuovo capo dello stato è un ex PCI è si tratta del senatore Giorgio Napolitano. E' la prima volta di un ex PCi a salire sul colle più alto. Il capo dello stato è stato eletto con…
 

2 ex sindacalisti presidenti di camera e senato

Dopo 3 fumate nere l'ex segretario della cgil Fausto Bertinotti, ora segretario di Rifondazione Comunista, è stato eletto con ben 337 preferenze presidente della camera dei deputati, prendendo il posto di Pierferdinando Casini. Bertinotti  con il suo consueto discorso: «Grazie. Dedico l'elezione alla presidenza della Camera alle operaie e agli operai» «Ringrazio il presidente della Repubblica Carlo Azeglio…
 

Finalmente si cambia. Vince Prodi

Finalmente dopo 5 anni di governo Berlusconi, vince anke se di poco il leader dell'unione Romano Prodi. Speriamo che in questi anni Prodi non governi come ha fatto il premier precedente. Comunque ancora non si sa nulla sulla composizione del nuovo governo, io credo anzi almeno spero che non sarà un governo di transizione come…