Blog
Un blog creato da carowalter il 04/02/2008

come ti vorrei

il PD che vorrei/vorremmo

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

« BACIAMO LE MANITABU' »

CRETINO FOSFORESCENTE

Post n°102 pubblicato il 30 Marzo 2009 da carowalter

 

Personalmente sono convinta che, in Italia, non sia la destra ad aver vinto, ma la sinistra ad essersi suicidata.

Sono cose che succedono in politica, ne sono molto dispiaciuta, ma sono certa che il popolo della sinistra troverà l’aggregazione necessaria per far sentire nuovamente la sua voce e non sarà dalle critiche, ma dalle proposte che questa voce riprenderà forza.

Detto questo, non temo una deriva dittatoriale, non vedo la democrazia in pericolo, ma, come dicono a Napoli, penso solo che “ ha dà passà a nuttata”.

E’ con questo spirito che ho seguito il Congresso Fondativo del PDL.

L’intuizione di Silvio Berlusconi.

E mentre lo guardavo e lo ascoltavo mi chiedevo, per l’ennesima volta, chi fosse quell’uomo che, da Primo Ministro, guida oggi l’Italia.

I suoi limiti umani sono a tutti evidenti: tacchi, tinte, lifting, maschilismo da osteria, gusto della battuta da caserma, millanterie da “bauscia” , ma anche le sue doti sono lapalissiane: capacità di comando, abile uso dei media, funambolica dote di galleggiamento, geniale manipolazione delle regole vigenti, artistico utilizzo delle doti altrui.

Poi improvvisa la folgorazione: un CRETINO FOSFORESCENTE.

Ecco a quale categoria umana appartiene il nostro Silvio: i cretini - fosforescenti.

La definizione è di Gabriele D’Annunzio, un genio-incasinato che la creò per definire Filippo Tommaso Marinetti, fondatore del Futurismo che con il suo Manifesto, di cui cade quest’anno il centenario, segnò un secolo.

Marinetti anelava essere un artista, ma non lo era, da qui il “cretino” dannunziano, in compenso per sua natura e sue doti di intuizione e comunicazione, fu in grado di rendersi evidente, stimolando l’attenzione, esagerando, cavalcando ogni vento, da  qui “fosforescente”.

Non sono giunta ad alcuna soluzione, ne personale, ne generale, non sono meno triste per la mia sinistra ancora divisa tra nostalgici impolverati e boy scout improponibili, ma non posso non sorridere all’idea del “CRETINO FOSFORESCENTE”.

Di questi tempi basta poco per regalarmi un sorriso.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PDnostro/trackback.php?msg=6795156

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 30/03/09 alle 12:04 via WEB
Proprio ieri ho visto la mostra sul Futurismo, proprio ieri mi chiedevo come definire il Berlusca con una definizione nuova. Proprio questa mattina, ho trovato una mail della mia amica Martine che continua (e persiste) a sostenere che Sarko è peggio del Berlusca. Perché dico tutto questo? Per ringraziarti del sorriso che è arrivato fin qui.
 
 
carowalter
carowalter il 30/03/09 alle 16:40 via WEB
cara quoti, sorridere con te è un vero piacere :)
 
vi_di
vi_di il 30/03/09 alle 15:24 via WEB
Fantastica definizione! Perfettamente calzante! E comunque anche io come te non temo una deriva dittatoriale e sono convinta che è stata la sinistra a suicidarsi. E so pure come: con la corda lunga per correre al centro. Mò stanno facendo indietro tutta, ma ci vorrà del tempo per riconquistare gli elettori... perché noi di sinistra siamo uniti da idee ed ideali, non da soldi, e sono quelli che sono finiti nei partiti di sinistra e, finché non ci saranno di nuovo, non li voteremo. Almeno per me è così.
 
 
carowalter
carowalter il 30/03/09 alle 16:45 via WEB
"indietro tutta" capitanati da un compagnuccio della parrocchietta? assolutamente concorde: 0 idee = 0 voto. punto ad un'astensione maggioritaria.
 
non.sono.io
non.sono.io il 30/03/09 alle 15:32 via WEB
Sei troppo faziosa. Io leverei il "fosforescente".
 
 
carowalter
carowalter il 30/03/09 alle 16:53 via WEB
non lo trovi fosforescente? io lo vedo sprizzare lampi e scintille, spandere sprizzi di luce, con tale imprevedibilità, con tale rumore, indomabile da qualsiasi pentagramma, da restarne frastornata :))
 
   
non.sono.io
non.sono.io il 30/03/09 alle 17:47 via WEB
Più che color fosforescente, a volte noto che ha delle macchie bianche, specialmente intorno al naso. O sta andando a male come il baccalà, o...
 
card.napellus
card.napellus il 30/03/09 alle 18:17 via WEB
Il post è un'analisi molto interessante della situazione politica italiana. Voglio però precisare che F.T. Marinetti, che non adoro, era comunque un artista, fondatore dell'unica grande corrente artistica nata in Italia nel 900.
 
 
carowalter
carowalter il 30/03/09 alle 19:01 via WEB
Fondatore, appunto. Artista, no. Appunto. E ora non te la prendere con me, prenditela con Gabriele che l'idea è sua ;)
 
rinnegata
rinnegata il 31/03/09 alle 00:26 via WEB
cretino...è cretino, fosforescente....pure....ma deve avere qualcosa in più se no non avrebbe fatto tanta strada.......haaa già...dimenticavo cosa ha in più....il popoli d'imbecilli!!!!
 
 
carowalter
carowalter il 31/03/09 alle 09:29 via WEB
esagerata!
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 31/03/09 alle 01:46 via WEB
Chi s'accontenta gode..e mangia fiele..:)
 
 
card.napellus
card.napellus il 31/03/09 alle 08:01 via WEB
Come ho scritto in una risposta nel mio blog, Silvio Berlusconi è persona di capacità eccezionali e dotato di grande intelligenza animale, nel senso buono, cioè estremamente intuitiva nel capire gli altri e le situazioni che gli si parano davanti. Peccato che sprechi queste sue doti per accumulare ricchezza e potere. Ogni talento ha sempre dei contrappesi. A Firenze si usa dire "chi s'accontenta gode e si gratta il culo se gli rode".
 
   
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 31/03/09 alle 21:04 via WEB
A Firenze si va al nocciolo con ammirevole (seppur insopportabile) chiarezza espositiva..:)
 
 
carowalter
carowalter il 31/03/09 alle 09:32 via WEB
inter-roma 6-0? cosa è per te la politica?
 
   
carowalter
carowalter il 31/03/09 alle 09:34 via WEB
non è per card, ma per vecchio, andrebbe sopra.
 
     
carowalter
carowalter il 31/03/09 alle 09:52 via WEB
comunque, vecchio, il parallelo è tra Berlusconi e Marinetti, uomo i cui meriti, a cent'anni dal Manifesto, tutti stanno celebrando ;)se vogliamo parlare di questo, sono qui, ti aspetto, anzi metto una torta in forno e qualche biscotto, così quando vieni devo solo scaldare l'acqua per il té :) card, vieni anche tu?
 
     
card.napellus
card.napellus il 31/03/09 alle 18:34 via WEB
Ho già in programma una grigliata con Valerio Sampieri e Insorgente, dunque non ho alcuna difficoltà a fare uno spuntino anche con voi. Non ho ancora conosciuto una persona le cui idee siano tanto insopportabili per me da togliermi l'appetito (purtroppo). A presto! PS Quando mi muovo sposto anche la banda, sempre. Non esiste che prenda una baby sittter o lasci tutti a casa... i ragazzi sono abbastanza voraci, ma Chiara può contribuire al cibo: ha fatto la pasticcera.
 
     
carowalter
carowalter il 01/04/09 alle 11:28 via WEB
slurp, slurp (golosità futurista :))
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 31/03/09 alle 21:14 via WEB
Beh, sinceramente, dissertare di improbabili paralleli fra il berlusca e marinetti non è al top dei miei aneliti..peraltro se tu aneli sapere dalla viva voce di un berlusconiano.doc perchè la tua sinistra è agonizzante e in attesa della dolce eutanasia, io son sempre pronto! :) Ergo,(in ciò confortato dalla torta) non hai che da farmi un fischio: non sia mai detto che io lasci cadere l'invito di una signora..:)
 
     
card.napellus
card.napellus il 01/04/09 alle 08:25 via WEB
Non sono un'attivista di sinistra e di quello che accade a questa sinistra, come a quella destra, mi importa sempre meno. Mi spiace tremendamente che il nostro paese vada verso un declino sempre maggiore. Come scrissi in un mio vecchio post, a me va bene la sinistra e la destra. Ma nel primo caso intendo un partito orientato al sociale e progressista, nel secondo qualcosa di più vicino al gollismo, che abbia per bandiera legalità e efficienza. In Italia invece la componente di centro rende simile ogni schieramento: succube dei poteri forti, come la Chiesa e le corporazioni, frammentato in mille correnti e inefficiente, ferocemente contrario a qualsiasi cosa che sia la ricerca scientifica, l'istruzione pubblica, l'eguaglianza sociale, le pari opportunità, la snellezza burocratica, il rapido accesso alle professioni. Io la vedo così, non sono un berlusconiano doc ma nemmeno un franceschiniano, anche se Dario lo adoro (è il nome di mio figlio). Sono molto contento per te e per tutti coloro che hanno cieca fiducia nelle persone e nelle idee che queste rappresentano, per me non è più possibile. Ho mangiato con persone che tengono in sala il calendario del Duce e con altri che hanno il poster del Che, non ho problemi di digestione.
 
     
carowalter
carowalter il 01/04/09 alle 11:29 via WEB
poni condizioni sugli argomenti di conversazione?:(
 
     
carowalter
carowalter il 01/04/09 alle 11:31 via WEB
quella qui sopra è la risposta per vecchio, quella per card è a seguire
 
     
carowalter
carowalter il 01/04/09 alle 11:34 via WEB
card, ti pare che io abbia cieca fiducia? marrano, tu non mi leggi, passi di qui per guardarmi le gambe! :)))
 
     
card.napellus
card.napellus il 01/04/09 alle 16:39 via WEB
Sono discrete le tue gambe? Non me ne avevi mai parlato.
 
     
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 31/03/09 alle 21:07 via WEB
Tutto tranne prendere per i fondelli chi ti vota: per questo sono di destra, per questo non potrei mai essere di questa sinistra..
 
     
carowalter
carowalter il 01/04/09 alle 11:35 via WEB
questa? l'hai vista? dov'è? :)))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 31/03/09 alle 13:56 via WEB
Debbo rivalutare il D'Annunzio in considerazione della capacità di fulminante sintesi da lui posseduta....La definizione mi sembra geniale....;-))))
 
 
carowalter
carowalter il 31/03/09 alle 16:00 via WEB
D'Annunzio: un genio dispersivo o se preferisci incasinato, ma sempre genio, lui. ;))))
 
magdalene57
magdalene57 il 31/03/09 alle 14:31 via WEB
oddio, geniale è geniale, ma io credevo che il fosforescente fosse per il cerone che si mette in viso.... me' son sbagliata...!!
 
carowalter
carowalter il 31/03/09 alle 16:03 via WEB
fosforescenza centrifuga e centripeta :))) abbagliante!
 
acetosella5
acetosella5 il 31/03/09 alle 17:54 via WEB
Fosforescente ci sta bene, l'importante è lasciare ben in vista l'altra definizione, la più calzante.
 
 
carowalter
carowalter il 01/04/09 alle 11:36 via WEB
sono inscindibili ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

skywalkeranakynFajrmariomancino.msoledellealpi2011max_6_66non.sono.iofalco58dglpsicologiaforensebal_zacgiacomoleddaVerainvisibilesole3333lo_snorkimars1983MITE_ATTACHET_2
 

ULTIMI COMMENTI

Peccato che Marinetti non si sia espresso su Gide..
Inviato da: Observateur
il 15/01/2011 alle 23:08
 
un saluto!
Inviato da: eleuterian
il 11/02/2010 alle 18:24
 
Ciao carinissima amica, tanti .....Auguriiiiiiiiii.... per...
Inviato da: gianpaolo_salentino
il 02/02/2010 alle 23:53
 
Ah da quanto tempo sta canzone, ne avevo proprio volgia,...
Inviato da: ladymiss00
il 08/01/2010 alle 14:56
 
Sede molto fuori...
Inviato da: carpediem56maestral0
il 15/05/2009 alle 18:39
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963