Creato da MisterN01 il 23/04/2013

MY THOUGHT

Il miglior modo per esprimere un pensiero é scriverlo...

 

BOLOGNA. Finanziamenti pubblici alle scuole private (Dell'infanzia)

Post n°8 pubblicato il 27 Maggio 2013 da MisterN01

 

A Bologna con il referendum ha vinto il fronte del pubblico. Tutti noi diremmo "bene, finalmente qualcuno la pianta di arricchirsi". Infatti chiunque di noi che sa contare, sa benissimo che un privato non fa niente per niente, ma ci deve guadagnare. Vediamo allora i numeri.
Le scuole dell'infanzia private a Bologna sono 27. Il comune per queste scuole ha una convenzione dove elargisce 1000000, si un milione di euro all'anno per 1736 posti.
Una bella cifra direte, "chissa quanti bambini ci potrebbero stare nel pubblico con quella cifra".
Gli esperti dicono 145 perche servono 6900 euro a scolaro nella scuola pubblica, che sia vero?
Io non lo so, ma so che chi per scelta o per sfortuna, non riesce a mandare il proprio pargolo in una scuola pubblica e lo mette in una convenzionata, ci deve aggiungere dei soldi suoi quindi pottrebbe anche essere vero.
Ma la verità la scopriremo presto.
Tra un pò di mesi quando inizierà l'anno scolastico vedremo di quanti posti sarà aumentata la disponibilità pubblica e se come al solito di fronte a 145 fortunati che non pagheranno nulla, ci sarano altre 1591 famiglie che dovranno pagare 600 euro in più all'anno perchè lo stato non riesce a garantire la scuola dell'infanzia pubblica per tutti
...

 
 
 

DONNE PICCHIATE

Post n°7 pubblicato il 25 Maggio 2013 da MisterN01

Ne sentiamo parlare tutti i giorni, anzi non proprio. La cosa che fa notizia e quando vengono uccise. Ma la colpa di chi è?
Dell'uomo violento che vuole avere sempre ragione?
Questo e poco ma sicuro, ma questo da solo non basta a giustificare la carneficina a cui stiamo assistendo.
E allora da cosa?
Io credo che dipenda anche dalla donna. Voi direte "Ecco un'altro uomo che vuole dare la colpa a noi".
Ma non e cosi. Io non voglio dare la colpa alla donna ma dare ad ognuno la propria parte. Pochissimi degli omicidi perpetrati tra le mura domestiche non ha avuto un precedente.
E le volte che questo è avvenuto o la donna non ha denunciato oppure poi ha ritirato la denuncia. In questi casi, la donna ha dato fiducia a quello che poi e diventato il suo carnefice.
Io non sono uno psicologo, ma ci sono cose che ognuno conosce. Chi non ha mai avuto a che fare con un bambino?
E che si fa quando questo disubidisce?
Lo si punisce. Non e importante quale sia la punizione, può anche essere solo di non guardare il programma preferito per un giorno. Ma chi se poi la cosa si e ripetuta ha usato la medesima punizione?
Chi non l'ha aumentata anche solo facendo diventare due le volte in cui non vede il programma?
Se ci pensate non e tanto strano che la donna che é stata picchiata, agli occhi del suo aggressore ha fatto qualcosa di sbagliato e una cosa logica e prevedere che se dovesse ricapitare non sarebbe come la prima volta ma peggio. Io non voglio innoltrarmi nei motivi per i quali non si denuncia o si ritira la denuncia ma solo sottolineare che quello e l'errore che le donne commettono.
Poi c'è un terzo colpevole lo stato. Quando finalmente la donna decide di andare fino in fondo lo stato non la protegge.
E secondo me, dopo la colpa principale che é dell'UOMO, viene quella dello STATO e difficile prevedere quale uomo ad un certo punto della propria vita diventerà un violento. Ma dovrebbe essere facile prendere dei provedimenti almeno DOPO che lo e diventato.
Questo e quello che denuncia la "Casa delle donne maltrattate di Milano " (Cadmi). Su 1.545 iscrizioni nel registro degli indagati per denunce di maltrattamento in famiglia ben 1.032 sono state oggetto di richiesta di archiviazione da parte dei Pm della procura.
Quante di quelle 1032 donne dovranno morire perchè lo STATO faccia qualcosa?

 
 
 

SOLO IN ITALIA SUCCEDONO QUESTE COSE....

Post n°6 pubblicato il 24 Maggio 2013 da MisterN01

Uscita autostradale nei pressi di Napoli. Come potete vedere, lo svincolo e pronto, asfaltato e con anche già con la segnaletica stradale a terra a posto eppure c'è qualcosa di strano...Un palo della luce nel mezzo della careggiata. Viene da chiedersi... ma c'era prima il palo e ci hanno costruito l'autostrada attorno oppure prima l'autostrada e per rispettare le misure di distanza tra palo e palo non hanno potuto fare a meno che piantarlo la?????

 
 
 

Un'altra fabbrica che se la svigna...

Post n°5 pubblicato il 22 Maggio 2013 da MisterN01

Possibile che la colpa sia sempre di altri?
Possibile che ogni volta che accade una cosa del genere non sia mai colpa nostra?
La fabbrica Varesina, varesina solo di sede, visto che da anni era di proprietà della BMW e stata acquistata dalla Austriaca KTM che ha deciso di portarla a casa sua. Naturalmente tutta la nostra indignaziona va verso gli austriaci che hanno messo in cassa integrazione 212 operai. Ma poco si sa del perchè si e giunti a questo. Voglia degli industriali austriaci di far lavorare la loro gente? Possibile che solo in Austria ci siano imprenditori cosi umani che non badano solo al profitto ma anche al bene dei loro connazionali... Oppure che dipenda solo dal fatto che c'è un vantaggio economico? Magari solo perchè portando la fabbrica là, guadagnano di più... Se cosi fosse, dovremmo chiederci il perchè. Naturalmente la colpa non e certo del sindacato in questa occasione. Ma proprio due giorni fa ho commentato un articolo che riportava i nuovi contratti. Che sia vantaggioso per l'azienda avere al suo interno degli spazi (che visto le aliquote dell'IMU sugli immobili avranno un loro costo) perchè i propri dipendenti possano dedicarsi durante l'orario di lavoro alla religione? Naturalmente il governo adesso dovrà aggiungerci qualche piccola tassa per finanziare anche questa nuova uscita di persone dal ciclo lavorativo... Consoliamoci sapendo che avremo più posti in cui andare a pregare, visto che e l'unica cosa che a breve termine aumenterà nelle fabbriche. Meno lavoro ma più preghiere...

 
 
 

Denuncie assurde.

Post n°4 pubblicato il 21 Maggio 2013 da MisterN01

Così cominciava l'articolo "Querela la nuora: cucina male gli agnolotti". E parlava di magistrati onorari. Gente assunta per un periodo limitato, pagata a cottimo e che di solito ha anche un altro lavoro. Sono circa 1700 in italia e stando a quello che c'è scritto, portano davanti ai giudici il 97% delle cause. Comunque, tralasciamo il fatto di contrapporli ai magistrati di ruolo e parliamo della notizia. Le denucie assurde come questa, anche se possono essere archiviate hanno un loro iter. Anche la denuncia più assurda dev'essere registrata da un poliziotto (che deve girarla alla Procura) o depositata all'ufficio giudiziario apposito e protocollata. Dopo di che un procuratore deve leggerla, pesarla, iscriverla nel «modello 45» (nome, indirizzo dei protagonisti, riassunto dei fatti...) e decidere cosa farne. Anche decidesse di archiviarla per manifesta demenza, deve avvertire il querelante con raccomandata e ricevuta di ritorno per permettergli di fare ricorso. Finché il Gip deve decidere cosa farne ed eventualmente motivare l'archiviazione che va protocollata... Sperando che non finisca tutto in Cassazione... E tutto questo non fa che ingolfare le denuncie che dovrebbero avere invece un seguito per la loro importanza. Altre invece hanno un seguito come riportato. Al seguito di una denuncia ai carabinieri di un furto di un anatroccolo... Leggiamo il verbale di una pattuglia che aveva riportato il rapito al padrone della nidiata e procedeva al riconoscimento: «Alla vista di altri simili coetanei, l'anatroccolo vi entrava gridando e festoso, mentre gli altri gli facevano festa. L'anatra madre non si scagliò contro l'anatroccolo, cosa che avrebbe fatto qualora l'anatroccolo fosse stato estraneo...». Io mi chiedo... ma questo devono fare i carabinieri? A questo punto potevano anche arrestare l'anatra per manifesta incuria della cura dei piccoli, visto che non era stata lei stessa a denunciare il rapimento ai carabinieri.... mah!


 
 
 

I diritti degli immigrati in fabbrica

Post n°3 pubblicato il 20 Maggio 2013 da MisterN01

Svolta nelle contrattazioni aziendali. Per la prima volta, non ci sono contrattazioni che riguardano la totalità dei lavoratori, ma anche esigenze di singoli gruppi. Di cosa parlo? Del "diritto al lutto" che già esistiva ma dalle 72 ore vigenti, viene esteso anche a 30 giorni per gli operai extracomunitari, vista la difficoltà a espletare il tutto (cioè recarsi nel paese di origine) nelle poche ore concesse. Poi il diritto alla preghiera, alcune stanze saranno concesse agli operai in modo che possano pregare in azienda, (recuperando poi le ore perse) e un giorno retribuito per le festività religiose (questo nell'articolo non e chiaro se riguarda TUTTI i lavoratori o solo gli extracomunitari). Io mi chiedo, quando le fabbriche stanno chiudendo per difficoltà nel stare al passo con quelle straniere, erano veramente questi i problemi principali da affrontare? Davvero il diritto di un cristiano di andare al rosario alle 18.00 del mese di maggio, deve essere incluso nel contratto aziendale?

 
 
 

Meglio fare gli idraulici

Post n°2 pubblicato il 19 Maggio 2013 da MisterN01

Cosi diceva in un pezzo Bloomberg, sindaco di New York. Il vero titolo era "No università meglio fare gli idraulici". E come dargli torto? Ormai il titolo universitario non e più un mezzo per avere un buon lavoro, ma anzi, il tempo perso per ottenerlo e quello che poi ti frega. Perchè oggi giorno nemmeno fare l'idraulico e cosi semplice. Anche per quello bisogna fare delle scuole professionali. Naturalmente il fatto di non fequentare l'università non vale in generale, ma in quei casi dove lo studente vede che prosegue arrancando. Vista la grande quantità di laureati solo i migliori o i raccomandati riusciranno ad avere un posto legato al titolo, tutti gli altri dovranno arrangiarsi. E qualunque datore di lavoro, tra il lureato inesperto e il ragazzo uscito dalla scuola professionale, assumerà di certo il più preparato...

 
 
 

L'IMU

Post n°1 pubblicato il 18 Maggio 2013 da MisterN01

Oggi leggevo che già 100 mila persone hanno pagato l'IMU, scalandola dai crediti d'imposta. Queste persone devono rifare la dichiarazione perchè altrimenti perdono i soldi... Ma dico io, il problema dove sta? Se tra un po di mesi l'IMU non si dovesse pagare, (cosa che nessuno crede), i soldi che credevano di aver detratto, gli saranno restituiti in altro modo... Solo i soldi che il contribuente avanza dallo stato possono andare persi, quelli che avanzano loro, li possono rivolere anche tra 30 anni (aggiungendoci anche gli interessi, naturalmente)...

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

petsaxStolen_wordssilviaghessaelisa.r79pepedgl16lacey_munroannaincantourgeseangelaalphabethaasinaicoluboposhantjeplatefcricri_67MisterN01
 

ULTIMI COMMENTI

Stai dicendo esattamente quello che dicevo io :)
Inviato da: MisterN01
il 12/05/2014 alle 09:56
 
Scusa se... sei mai stato innamorato? l'amore non è...
Inviato da: arrivera1
il 11/05/2014 alle 02:06
 
?
Inviato da: MisterN01
il 11/05/2014 alle 00:20
 
d'amoro
Inviato da: signora.pieta
il 10/05/2014 alle 16:14
 
SE questo è quello che hanno voluto, che se lo tengano......
Inviato da: MisterN01
il 10/05/2014 alle 11:18
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963