Scuola e dintorni - Riflessioni su problematiche generali

I RAGAZZI DEI "MISTERI" - Gioventù ingegnosa ed operosa a Procida

I ragazzi dei MisteriovveroGioventù ingegnosa ed operosa a Procida L’isola di Procida  offre a chi viene dal mare il suo aspetto un po’ selvaggio e primitivo, con le sue stratificazioni  di roccia tufica, con la sua vegetazione fitta e rigogliosa, col suo grappolo di case colorate, con la sua fama un po’ sinistra di ex colonia…
 

Un invito a riflettere

Invito tutti gli amici a riflettere sull'allegato articolo di M. Tiriticco e, se ritengono opportuno, ad intervenire con un proprio contributo:L'arroganza del potere Maurizio Tirittico - 07-01-2010La nostra Carta costituzionale - del resto una qualsiasi carta fondativa di un Paese e dei principi fondamentali che lo governano - non nasce dal nulla, ma da una lunga…
 

Mi presento

Eccomi. Sono una Prof. di Liceo in pensione, ma ancora giovane dentro e piena di idee. Ho voglia di confrontarmi su tutto. La Scuola è stata ed è la mia vita, perciò sono particolarmente sensibile a tutti i problemi che la riguardano, ma naturalmente sono parte attiva della società attuale ed ogni altro argomento può…