1PERLA IN UN OCEANO.

PENSO CHE.** Un viaggio in un oceano puo' portarti a scoprire nuovi orizzonti;Leggero' e scrivero' a tutti coloro che mi trasmetteranno emozioni;Scrivero' per me stessa in questo blog.**

 

La coerenza

Per me ognuno di noi si comporta a secondo di quanto l'altra persona puo' capirti,o meglio puo' riuscire a farti stare bene o male.Sai viaggiatore?Mi hai ispirato,un post.Ora sono troppo stanca per scriverlo,ma appena posso lo getto su.Anche se mi si dira' che son pazza,chisse ne importa.Buona serata.

I start

La coerenza con gli altri.

Ogni mattina cosa fai?
Le solite azioni quotidiane e poi?
Poi ti guardi allo specchio per come sei.
Inizia il tram tram quotidiano,e gia' devi essere sempre pronto e perfetto per ogni cosa e per ogni come.
Ti fermi mai a pensare a come sarebbe stata la tua vita senza regole e senza freni?
Senza legami,senza quella maschera che hai,e non stiamo parlando solo di trucco(intendo per le ragazze).
Si?No?
Vabbè sono uscita fuori tema,ma qui non sto piu' a scuola anche li,nei compiti in classe dovevi seguire i canoni.Altrimenti veniva fuori un commento simile:'ricco di contenuti ma alquanto fuori e non inerente alla traccia.'.
A me è capitato una volta.
Non è facile spaziare con la mente su di un foglio bianco.
Non è facile far capire la propria visione al mondo,anche perché in fondo non la si capisce nemmeno da se.

Coerenza cos'è per te che tanto parli?
Un modo di fare,di essere di presentarsi?
Ricorda che nessuno è perfetto.
Si puo' essere coerenti al limite con gli altri seguendo canoni ben imposti.
Ma non puoi esserlo con te stesso.
Butta la maschera per un giorno ne hai bisogno e pensa.....

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: PERLABYANCA
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 41
Prov: BO
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Monster_86Prelude2012GioBerni72radepiercantantedistradasilvestro.garistoPERLABYANCAocchidighiaccio_65nikos24man.nnlg_g4hrc.rossanowhitedogodolcebastardo77P.aol.o
 

TAG

 
 

 

Post N° 436

Post n°436 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da PERLABYANCA
 

 .

 
 
 

Il mio nuovo hobby

Post n°435 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da PERLABYANCA
 
Tag: DIARIO.

Ultimamente noto che vuoi che sto mangiando piu' in maniera sana ed equilibrata,non parlo di diete,ma solo una corretta alimentazione..ho scoperto che mi piace per davvero cucinare,creare nuove ricette,e ripescarne di vecchie grazie ai consigli di mia nonna..che in cucina non ha rivali..

Appena posso faccio dolci,rustici,e primi piatti..Anche se il piu' non lo mangio io,praticamente cucino per gli altri..Forse dovevo fare lo chef?

A parte gli scherzi,saper cucinare è una cosa fantastica..almeno non faccio piu' brutte figure...

E voi?Amate cucinare?Sarebbe gradita qualche ricetta o suggerimenti...accetto consigli.

Grazie in anticipo.

 
 
 

Post N° 434

Post n°434 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da PERLABYANCA
 
Tag: DIARIO.

Oggi una giornata come tante,ma un po' diversa..mi è tornato di nuovo il Buon umore...Son stata abbastanza indaffarata,nemmeno la coda in posta mi ha distratto dai miei bei pensieri,bollette,bollettini  da pagare per i miei,ma il mio obbiettivo da oggi sara' un altro...conquistare la mia indipendenza..Non importa a che costo,ma ce la faro'..Avevo programmi diversi fino all'anno scorso,avevo un ragazzo col quale avrei voluto condividere una nuova casa...Ma anno nuovo vita nuova,e devo finire di fare questi pochi esami e laurearmi..Cosi' da trovarmi un lavoro decente,poi sara' quel sara'...Un bacio speciale a chi mi legge ormai da due anni e mezzo..Certo che ne ho fatte di belle e brutte..Vorrei tanto che anche tutti i vostri desideri si realizzassero..

GOOD WEEK END!

 
 
 

Gli Amici.

Post n°433 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da aviere1978

Un amico è colui che ascolta in silenzio i tuoi casini, colui che passa ore al telefono con te pur avendo un sacco di cose da fare, è colui che non ti giudicherà mai perchè ti ama per quello che sei.

L'amicizia è chiudere gli occhi di fronte ad un errore, considerare un virtù quello che invece è un difetto, difendere un pensiero che non si condivide.

Dicono che la vera amicizia arriva quando il silenzio tra due persone è confortevole, e credo sia davvero così. Con un amico il silenzio non è mai imbarazzante. Non si parla ma si sa. A volte si sento il dolore, la sofferenza, il disagio oppure la gioia e in quel caso senti il cuore traboccare di felicità. Condivisione. L'amicizia è condivisione.

 
 
 

Il mio viaggio continua..

Post n°432 pubblicato il 17 Gennaio 2008 da PERLABYANCA
 
Foto di PERLABYANCA

Ora devo decidere solo che direzione prendere.

 
 
 

Le poesie del cuore,bussano e non fan rumore.

Post n°431 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da PERLABYANCA

E' molto che non scrivo una poesia,un racconto,sara' poca l'ispirazione...poca la creativita'..non importa non son questi i problemi..ma mi manca scrivere,mi manca esprimermi..Non riesco a tenermi tutto dentro..è cominciato il nuovo anno,ma tutto scorre come prima,non è cambiato mica molto..Ho fatto molti sbagli,ho fatto qualche buona azione,ho compreso che ho molti limiti e non son cosi' dura di carattere,come ho sempre affermato..ho toccato la mia fragilita'..Quando mi accorgo che se mi giro in tondo son poche le persone che mi tendon la mano..e mi rendo conto che son piu' piccola di una formichina..ma come tale dara' il suo contributo in questo mondo..Non saro' perfetta,ho mille difetti..ma so che se penso una cosa la dico,e non c è niente e nessuno che mi fara' mai cambiare idea..ecco due miei grandi difetti:ESSERE IMPULSIVA,ESSER TESTARDA.La prossima volta trovero' in me qualche pregio ammesso che  vi siano..

Buon anno a tutti.

 
 
 

Post N° 430

Post n°430 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da PERLABYANCA
 
Tag: DIARIO.

23 dicembre..

L'allegria ritorna a splendere e con essa il mio sorriso.

Una giornata davvero fuori dal normale..ho dimenticato quelli che son i miei piccoli problemi e per la prima volta in questo mese ho trascorso delle ore spensierate..insieme alla mia famiglia e alle mie cugine,e con la mia migliore amica...Ieri sera son rincasata tardino..altrimenti avrei scritto...La magia del natale..è nei nostri cuori..non lasciamo a nessuno che ce la porti via...

Buon Natale.

 
 
 

Post N° 429

Post n°429 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da PERLABYANCA
 

Stasera,ho un po' nostalgia...

Nostalgia di quando ero bambina e mi bastava,una semplice calza...per farmi sorridere,e per tenermi sulle spine tutta la notte per vedere cosa ci trovavo dentro al mattino...

Oggi mi è stato chiesto..Per te cos'è il natale?

-Ho risposto..''Un Ritorno alle Tradizioni ,lo stare in famiglia...tutti insieme...''

Magari fosse per me cosi',cosi' facile,...si è spento in me questo spirito natalizio..e non so dove riprenderlo...forse appena daro' il prossimo esame,e me ne andro' un po' in giro per negozi tutti belli e addobbati mi rendero' conto,che Il Natale sta arrivando..e che devo prepararmi all'evento piu' bello dell'anno...Forse...Chi lo sa..quest'anno nemmeno l'albero ho addobbato...Sta ancora li..La Perlina di un tempo si è spenta..è diventata opaca...Avverra' quel miracolo...In me..?

Notte mio caro diario...

 
 
 

L'amicizia :il dono piu' prezioso.

Post n°428 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da PERLABYANCA
 
Tag: DIARIO.

Il mio migliore amico

L'ho conosciuto questa estate,periodo in cui avevo molti problemi,sia a livello sentimentale,sia a livello di salute.
Non so cosa mi ha colpito di lui,forse la sua spontaneita',il suo modo di fare..Lui come me aveva molto affetto da dare.
La sua amicizia ,è nata cosi quasi per gioco,e piano piano..siamo diventati confidenti,mi consigliava,mi dava coraggio,
e quando stavo male anche all' 1 di notte,mi chiamava e mi stava vicino...Insomma,è stato per me ,come un fratello...e lo è tutt'ora.
Nonostante cio' era triste,perchè gli mancava sempre qualcosa...ma col tempo..ha capito cosa,la vita non è stata molto facile per lui,ha affrontato molti problemi da adolescente,ha avuto anche 1 forte delusione,ma si e' alzato in piedi,e
ha ricominciato..Ora che sei felicemente fidanzato,non mi hai messo da parte,come spesso accade,anzi ci sentiamo,non piu spesso,ma cmq...sempre.Io son contenta che hai trovato questa serenita'..che hai preso fiducia in te e nelle tue potenzialita'!
So che su di te potro' sempre contare,so che quando cadro' cadro' in piedi..so che abbiamo visioni di mondo differenti..ma so anche che qualunque cosa succeda tu ci sarai,e io ci saro' per te..Ti voglio davvero bene..

La tua sorellina.

 
 
 

?

Post n°427 pubblicato il 27 Novembre 2007 da PERLABYANCA
 

E' da tanto che non riapro le pagine di questo blog,raccontando quelli che sono i miei sentimenti...le mie paure,le mie gioie..Ultimamente son un po' cambiata,e con una persona in particolare,ho mostrato il peggio di me..Per fortuna/sfortuna che ho preso coscienza di cio'..ma è giusto che sia cosi'..non posso per sempre fare l'indifferente,non posso non ascoltare quelle che sono le mie esigenze...non posso ne voglio che il mio carattere allegro e vivace sia spento dalle situazioni,in cui ultimamente vivo...non piu'..Essere buona spesso e volentieri porta ad annullarsi per gli altri..fare di tutto per farli felici..Ma un pizzico di egoismo(parlo per me),ovvio non basterebbe!!!Devo ricominciare a raccoglieri i pezzi di quel puzzle,che mi è scappato dalle mani...Son fiduciosa...non so quanto tempo ci mettero'...saro' un risveglio fuori stagione dal letargo in cui ero caduta.

 
 
 

Post N° 426

Post n°426 pubblicato il 25 Novembre 2007 da PERLABYANCA
 
Foto di PERLABYANCA

 
 
 

Per tutte le persone a cui voglio bene.

Post n°425 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da PERLABYANCA
 
Foto di PERLABYANCA

Un sorriso

 ripara a mille lacrime,

saro' per te

come la stella alpina:

'' un raggio di sole in questo inverno'....

 
 
 

Dedicata al raggio di sole che mi ha svegliato questa mattina.

Post n°424 pubblicato il 08 Settembre 2007 da PERLABYANCA
 

La felicita' risiede nel cuore di chi sa scegliere senza fretta,

di chi sa amare,senza chiedere;

di chi sa aspettare ,ma senza esitare.

 
 
 

Post N° 423

Post n°423 pubblicato il 07 Settembre 2007 da PERLABYANCA
 
Tag: DIARIO.

Cio' che non  ti distrugge,ti fortifica...

Ho passato una settimana di inferno,per problemi di salute,a cui si è aggiunta febbre e dolori vari....

Pero' è stato proprio in questo periodo che ho potuto 'valutare',chi veramente mi vuole bene o meno..chi si finge amico,chi ci tiene veramente a me..E' brutto da dire ma è cosi'..proprio nei momenti di difficolta' si capisce cio' che è veramente importante.

Oggi mi sento meglio,bustine,antibiotici etc,hanno dato il loro effetto...Spero duri un bel po' ,ho da recuperare ben 7 notte insonni e pagine di studio con relativi esercizi ..

IO NON MI ARRENDO E RIUSCIRO' A DARE ANCHE TUTTI GLI ESAMI...ALMENO NON AVRO' NESSUN RIMPIANTO..

Vorrei salutare tanto le mie sorelline,in modo particolare,G.son due anni tesoro che ci conosciamo!!!Son davvero tanto contenta che mi hai dato la possibilita' di conoscerti,in realta' mia hai scovata te..Grazie ancora x la cartolina da MALTA.tvb.

 
 
 

Post N° 422

Post n°422 pubblicato il 04 Settembre 2007 da PERLABYANCA
 
Foto di PERLABYANCA

Non c'è niente da capire... ne' tantomeno voglio capire..queste regole mi stanno strette...

Non son il tipo da starmi ferma e zitta..il mio carattere impulsivo me lo impedisce,non cambiero' per niente e nessuno.

Nessun compromesso:

O mi AMi o Mi OdI..

Nessuna via di mezzo.

 
 
 

Post N° 421

Post n°421 pubblicato il 01 Settembre 2007 da PERLABYANCA
 

Vorrei guarire da questa malattia,chiamata amore..è quasi un mese che non ti sento,un mese che ti ho lasciato.Ma non per questo sto ancora bene e ho raggiunto un mio equilibrio..Tutti mi dicon lascia stare..la miglior medicina è il tempo..

Da te non ho visto la reazione che mi aspettavo..Non ti ho visto sotto casa con un mazzo di fiori..Non ti ho visto lottare contro tutti e tutto,per quello che credevo fosse un grande amore..

Amaro in bocca,son due giorni che sto male anche fisicamente dopo il mio piccolo intervento..tu nemmeno sai nulla,e forse non lo saprai mai..

Sembra di vivire in un incubo...nonostante tutto non riesco ancora a dimenticarti...

Ti ho amato tanto,oltre ogni limite e confine..per te ho fatto cose impossibili e impensabili..Prima di te ci son stati altri,ma te in assoluto SEI STato Il MIO GRANDE amore,e non escludo che lo sarai per sempre...

Ogni notte ho sempre lo stesso pensiero..Pero ' poi mi addormento..e sogno..è duro il risveglio..tu non ci sei e non ci sarai mai piu'....

Come vorrei che le cose fossero andate diversamente,che altri non si mettessero in mezzo fra noi...che tu fossi stato piu' presente..

Sogni sogni,solo sogni di un presente ,di un futuro..,che non aspettera'...due anime dal cuore infranto..

 
 
 

Per Andrea

Post n°420 pubblicato il 01 Settembre 2007 da PERLABYANCA
 
Tag: Dedica

Cosa sei per me?Un amico che spesso mi scriveva...un ragazzotto sempre attivo col suo lavoro impegnativo...

Amante del  lago e della natura..Un brutto male ti ha tolto il sorriso,un brutto male ti fa stare in ospedale,e tra poco ti opererai..Hai chiuso i contatti con tutti ,persino con me che parlavi di tutto..Pero' sappi che non devi chiuderti in te stesso,che io i tuoi genitori e gli amici ci saranno sempre..Certo anche io non sto bene,ho il cuore a pezzi...e da poco ho fatto un piccolo intervento,ma cerco di dare sempre il meglio di me..il piu delle volte..

Ognuno di noi ha un destino,pero' si puo scegliere di non affrontarlo da solo!!In bocca al lupo..al tuo rientro spero che leggerai queste parole..non potevo piu' tacere...Ritorna presto .Preghero' per te.

 
 
 

Post N° 419

Post n°419 pubblicato il 16 Agosto 2007 da PERLABYANCA
 

Blog In Pausa.

 
 
 

Post N° 418

Post n°418 pubblicato il 16 Agosto 2007 da PERLABYANCA
 

Mi avevi regalato un sogno,
dal quale non volevo piu' svegliarmi.
Mi avevi aperto il mondo,
senza capirlo fino in fondo.
Mi avevi teso la mano,
pur essendo tu il sovrano.
Mi illudevo di esser regina,
ma questa è stata la mia rovina.
Con affetto e con orgoglio,
io ti lascio in questo mondo.
Con gentilezza e aria viva,
sii felice piu' di prima.

(PERLABYANCA)

 
 
 

Post N° 417

Post n°417 pubblicato il 07 Agosto 2007 da PERLABYANCA

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: PERLABYANCA
Data di creazione: 12/07/2005
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963