Per ogni tuo piatto

Sesto post...


  Una volta c'era l'ignoranza e la falsa credenza che la carne fosse indispensabile e allora si soffriva ma si diceva: "ahimé, sono costretta...". Ma ora ci siamo evoluti e abbiamo capito che questa era solo una falsa credenza.
 
  Anche la mia bis-nonna tirava il collo alle galline.  Molte delle ns. nonne, purtroppo, tiravano il collo alle gallina, ci avevano fatto l'abitudine ad ammazzare... e se non provavano nulla era proprio solo per l'abitudine a fare una cosa così terrificante come quella di togliere la vita ad una creatura indifesa.  Come Ti dicevo, anche la mia bis-nonna tirava il collo alle galline. E prima di morire mi ha chiamata a sé e mi ha detto tra le lacrime che lei era cattiva perchè non mi aveva mai voluto ascoltare ed era andata avanti per la sua strada, pur facendo del male alla sua nipotina, che piangeva e si disperava ogni volta che la vedeva, ed è stata pure picchiata di Santa ragione quando cercava di impedire quello scempio!! Le foche vengono uccise anche per la sopravvivenza degli eschimesi. Vengono uccise sia per la loro pelliccia, sia per la loro carne.
  Ma anche tralasciando per un attimo il discorso foche, mi spieghi perchè ci siamo tutti ribellati all'uccisione delle balene che vengono mangiate dai giapponesi? E perchè ci siamo tutti ribellati all'uccisione dei cani per la carne in Corea e in Cina? Non sarà mica che facciamo "preferenze"? Non sarà mica che giudichiamo un animale degno o meno di restare in vita od essere ucciso?