« Nono postARTICOLI DA APPROFONDIRE... »

Decimo post: SIAMO O NON SIAMO LIBERI?

Post n°71 pubblicato il 18 Giugno 2007 da GOLE.TAGLIATE
 

ovvero... E' GIUSTO O SBAGLIATO LASCIARE A OGNUNO LA LIBERTA' DI MANGIARE QUEL CAVOLO CHE GLI PARE?
Esaminiamo insieme la questione... perchè potremmo scoprire dei risvolti curiosi in questi onnivori che si dichiarano così "democratici" e "tolleranti"....
PUNTO 1)
Caso strano chi si dichiara orgoglioso di essere onnivoro e di mangiare carogne, si scandalizza al solo mutare dell'identità dell'animale al quale dovrebbero essere strappati questi tranci di carogne...
Insomma, è come se dicessero: "NON CI SCASSATE LA MINK.., OGNUNO E' LIBERO DI MANGIARE QUELLO CHE VUOLE, "... però nel momento stesso in cui esprimono questa frase CADONO IN CONTRADDIZIONE, perchè loro SONO I PRIMI a scandalizzarsi di fronte anche solo a un abbandono di un cane, figuriamoci se uno dovesse sgozzarlo e cucinarlo ai ferri...
PUNTO 2)
MA INSOMMA, SIAMO O NON SIAMO "LIBERI" - come Voi stessi dite - di mangiare quello che vogliamo?  Perchè se è vero quello che andate sbandierando dovreste stare SOLO ZITTI E MUTI, A CUCCIA, se qualcuno SGOZZA IL VS. CANE, perchè siete Voi che avete parlato di libertà...
O PER CASO NON MI VERRETE ORA A DIRE CHE QUESTA PRESUNTA LIBERTA' RIGUARDA SOLO I NS. ANIMALI, QUELLI AMATI DAI VEGANI, E NON ANCHE I VS.?
TROPPO COMODO DICHIARARVI "TOLLERANTI" SULLE IDEE ALTRUI QUANDO QUESTE RIGUARDANO ANIMALI DEI QUALI A VOI NON IMPORTA UN FICO SECCO.
VOI SARESTE I PRIMI AD ESSERE INTOLLERANTI SE AL SUPERMERCATO FOSSERO ESPOSTI I RESTI DEI VS. CANI....... mi ci giocherei quelle che non ho......
Quindi, se qualcuno mangiasse cani, o foche, per non dire altri uomini, come purtroppo succede, ditemi, la pensereste allo stesso modo che "OGNUNO PUO' MANGIARE QUELLO CHE GLI PARE?".
Rispondetemi onestamente, senza preconcetti. Grazie.
Tratto da: L'IPOCRISIA DEL MONDO ONNIVORO..... (TANTO TOLLERANTI, MA SOLO NEI CONFRONTI DI UCCISIONI DI ANIMALI X LORO INDIFFERENTI...)
Onnivori, prima di parlare di tolleranza, guardate bene di non cadere nella melma più profonda dell'ipocrisia bigotta e dei finti perbenisti. Prima di parlare male di chi si sacrifica la vita sociale pur di non uccidere e di seguire fino in fondo nella sua coerenza il proverbio di "non far agli altri quello che non vorresti che gli altri facessero a te", PROVATE A PENSARE CHE NEL VS. PIATTO ANZICHE' UN POLLO CI SIA UN CANE. Una vita spezzata, una vita che avrebbe potuto fare tante cose e darti tanto affetto e tanti momenti di dolcezza e tenerezza, vivere con te tanti momenti assieme, stroncata per il piacere di una cena..."
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
QUESTO E' UN TRANCIO DELLA MIA MAIL INVIATA A UN AMICO OGGI:
"Questa l'immagine dei 3 piccoli che un amico è riuscito a farsi dare da un allevatore di polli, strappandoli così ad un atroce quanto ingiusto destino. E' stato carino vero?

http://i12.tinypic.com/2qwmn2v.jpg


Dici che ci potrà essere utile?

...Sono così ingenui, così spaventati... Ce n'è poi uno che ha allungato il collo e ha assunto un'espressione come per dire: "E adesso cosa ci succede?".  Loro non hanno difese... chi fa del male a creature così inermi dovrebbe sentirsi veramente un .... è meglio che non mi esprima...!!

Io questa immagina l'adoro^_^.
Baci, simo"

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
GOLE.TAGLIATE
GOLE.TAGLIATE il 18/06/07 alle 19:07 via WEB
Ora mi devo scollegare. A domani, amici!! Spero di non aver una valanga di commenti a cui rispondere perchè quando mi collego, al mattino, ho sempre una fretta indiavolata!!! Un bacione!!
(Rispondi)
TRINITY3dgl
TRINITY3dgl il 18/06/07 alle 20:26 via WEB
Chi è onnivoro classifica gli animali in categorie,affezione,quindi intelligenti,ricettivi,sensibili....e non quindi stupidi,inermi,nati a scopo nutrimento.Dirgli che un capretto,un pollo,una mucca...hanno la stessa intelligenza e capacità di imparare ed interargire come un cane od un gatto per loro è una assurdità,anche perchè ammetterlo significherebbe digerire male pranzo e cena e poi siamo portati a pensarlo(quanti bambini hanno mai visto uno di questi animali dal vivo?)Quindi chi crede il contrario,(vegetariani e vegani) è probabilmente da loro considerato un idiota!Eccetto il cavallo,ma le macellerie equine sono comunque rare e poi quelli vengono di certo considerati casi di forza maggiore legata alla salute!
(Rispondi)
simoveganblu
simoveganblu il 19/06/07 alle 08:14 via WEB
Bellissimo il commento qui su. Un bacione! simo
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

FINALMENTE!!! Petizione per etichettare sulle confezioni di carne i rischi alla salute che derivano da un suo consumo!!!

MAX.MA DIFFUSIONE!!

La carne nuoce alla salute. Petizione per chiedere che venga segnalato sulla carne o sui prodotti che la contengono I DANNI CHE PROVOCA ALLA NOSTRA SALUTE, analogamente come avviene oggi per il tabacco.

Petizione
http://www.petitiononline.com/NoCarne/petition.html

 

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

L'UOMO HA SEMPRE UN'ALTERNATIVA...

Gli animali si distinguono in carnivori ed erbivori... e quelli carnivori non possono fare a meno di uccidere... sono "obbligati" a farlo... gli uomini invece hanno la facoltà di "SCEGLIERE" cosa mangiare... hanno la facoltà di "SCEGLIERE" se macchiarsi o meno di sangue... LA CARNE ALL'UOMO NON E' AFFATTO NECESSARIA, come dimostrato, nella vita pratica, da 600 milioni di vegetariani nel Mondo e anche dal Prof. Veronesi, a capo dell'Istituto di oncologia di Milano.   Buon Natale, GOLE.TAGLIATE 

 

Il Tuo contributo rimarrà con noi x un po'

MSG. RICEVUTO

Adesso sto quasi male.....mi fai riflettere....:(....io nn vorrei mi tagliassero la gola per mangiarmi......aiut!

 

RICETTE E... PER OGNI ALIMENTO LE SUE PROPRIETA'

MANO SU xIL SEDERE xASPORTARE LE INTERIORA

QUESTI BASTARDI LI HANNO LEGATI PER I PIEDI E POI GLI INFILANO DELLE MANI INTERE SU X IL SEDERE X ASPORTARE LORO LE INTERIORA

CLICCA QUI

 

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO...

L'UOMO NON HA ALCUN BISOGNO DI MANGIARE CARNE...

L'organismo umano non ha alcuna necessità biologica di consumare carne, anzi, l'alimentazione vegetariana presenta numerosi vantaggi per la salute.
Le ragioni che spingono la maggior parte delle persone a includere la carne nella propria dieta non hanno nulla a che vedere con la necessità di sopravvivere.
Gli uomini mangiano carne semplicemente per abitudine o perché ne amano il sapore.
La semplice abitudine o un piacere voluttuario possono giustificare la tortura e l'uccisione sistematica di miliardi di esseri senzienti?
CONTINUA QUI
E in particolare QUI

 

C'E' UNA RELAZIONE TRA CONSUMO DI CARNE E...

immagine

C'è una relazione tra l'aumento della fame nel mondo e la dieta carnivora dei paesi ricchi? Leggi l'articolo!

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

SISTEMA COLLAUDATO...

IO LA FACCIO PIU' FACILE...

immagine

immagine(...e sono 16 anni che mangio così, quindi il mio "fai-da-te" può dirsi BEN COLLAUDATO!!!). 

IO PARTO DAL CONCETTO CHE 

i legumi, le noci e la frutta secca in genere, il seitan, il tofu e la soia

SOSTITUISCONO ABBONDANTEMENTE una bistecca, un uovo o un pezzo di formaggio.

immagine

Pertanto, io mangio esattamente quello che mangiavo 16 anni fa da onnivora. Semplicemente privilegio pasta + lenticchie o pasta + piselli anziché la pasta con dopo la carne. (I LEGUMI.. La "carne dei poveri" e ora "la carne dei nobili": è anche il "piatto-base" dei vegani, perchè è un pasto GUSTOSO, NUTRIENTE e... COMPLETO!!! C'è tutto: PROTEINE, FERRO, CALCIO, ecc. e in quantità superiore rispetto alla carne)."

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

vidokcmoog58mmariomancino.mgole_tagliatespacexyoupinobuzzesesolo_per_te1961nilsiaSky_Eagleenrico505robi19700Meme_ntoGOLE.TAGLIATEDorainpoi63quetzal26
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

UN VUOTO LEGISLATIVO

PER QUALE ASTRUSO MOTIVO CHI E' PIU' EVOLUTO (leggasi: più sensibile e meno rozzo)

DEVE X FORZA SOPPORTARE LE TORTURE CHE I MENO EVOLUTI (leggasi: chi si intestardisce ancora a voler uccidere x mangiare pur in presenza di valide e riconosciute alternative)

VOGLIONO CONTINUARE A FARE AGLI ANIMALI, PUR NELL'IPOCRISIA CHE "I CANI NO, SONO D'AFFEZIONE, I POLLI SI', SONO DA MACELLO"?

ALLORA PREFERISCO I CINESI, CHE SI MANGIANO ENTRAMBI. ALMENO SONO COERENTI E NON SI DICHIARANO "AMANTI DEGLI ANIMALI"...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963